mercoledì 30 marzo 2016

La mia cipria dei sogni: Guerlain, tutte le Météorites

Inauguro ufficialmente il blog con il primo vero post a tema makeup! E quale argomento migliore se non la cipria, che ho scelto come titolo?!  Nello specifico: la mia cipria preferita!!

Les Perles Météorites di Guerlain nascono nel 1987, come si legge nel sito di Guerlain. Si tratta di una cipria in polvere libera sottoforma di perle, che illumina e perfeziona la pelle.

Les Perles Météorites - 01 Blanc de Perle


E' disponibile in 4 colori: 01 Blanc de Perle (che non io ho mai visto nelle profumerie che frequento abitualmente, sicuramente da Sephora non ce l'hanno), 02 Clair, 03 Medium e 04 Doré

02 clair

03 medium

04 doré


Esiste anche la versione compatta: Météorites Compact. I colori delle perle pressate che compongono le varie tonalità saltano subito all'occhio! In questo formato sono disponibili i colori 02, 03 e 04.
Météorites Compact . 02 Clair

03 medium

04 doré

La mia esperienza è molto positiva. Ho usato la Compact nel colore 02 clair, che ha le perle verdine, violette e albicocca che aiutano a uniformare l'incarnato, le perle champagne e avorio che illuminano. Una volta applicata è praticamente trasparente. Alla luce diretta del sole si vede che è micro shimmer. 

La differenza tra prima e dopo l'applicazione si nota! Non è certo la cipria dei miracoli, non credo che esista... Ma quando, come in questo periodo, ho un colorito grigio e super spento il fondotinta o la BB / CC cream non bastano a darmi un bel colorito e questa cipria aiuta moltissimo. D'estate quando la mia pelle ha un colore più sano ^_^ uso anche solo la cipria e l'incarnato è più luminoso e uniforme.

Ad essere del tutto onesta devo dire che la mia preferita in assoluto è però la versione limitata Météorites Wulong

il cofanetto della Wulong (foto mia)

Nell'ormai lontano dicembre 2012 mi sono regalata questo gioiellino, di aspetto e di prezzo, che era il cofanetto con l'edizione limitata Wulong appunto. Niente, questa aveva decisamente una marcia più!! Non so dire cosa ma era molto vicina alla mia idea di miracoloso!!

Wulong, interno (foto mia)


Essendo un'edizione limitata, una volta finita (e mi ci è voluto tantissimo!) ho cercato la cialda di ricarica, che ho trovato in aeroporto (a marzo-aprile 2014, quindi mi è durata tipo un anno e mezzo, usandola quasi tutti i giorni) ma nella versione Météorites Voyage - che è la versione non limitata. 
 
Voyage 02 clair, com'era prima

Nell'immagine qui sopra vedete com'era la Voyage, prima... Le perle sono più piccole rispetto alla classica Météorties Compact, se guardate bene. Secondo me il risultato era migliore, ma per quanto abbia cercato in giro, una volta finita anche la ricarica (estate 2015, quindi di nuovo un anno abbondante), non sono riuscita a trovare la cialda ricaricabile (molto più conveniente per il prezzo e anche dato che ho la bellissima confezione della Wulong). 
In alcune profumerie avevo trovato la versione Voyage ma completa di cofanetto, essendo molto lussuoso e bello la cifra è decisamente più alta rispetto alla Compact. Non che costi poco anche questa, ma si trova anche da Sephora quindi cerco sempre di approfittare degli sconti...

Adesso la Voyage si presenta così, non so se sia un restyling permanente o temporaneo. Mi sembra davvero splendida! 
In teoria anche questa versione è ricaricabile, quindi magari trovo la famosa ricarica...

Voyage 01 Mythic


Tutte hanno un profumo delicato, definito di violetta, che trovo buonissimo.

Riassumendo: credo che sia un ottimo prodotto, sicuramente tra le ciprie che ho provato è la mia preferita e ne sono più che soddisfatta. Per cui continuerò a comprarla, in versione ricarica se la trovo o compatta normale. 
Non ho mai provato la versione in perle, la trovo meno comoda, ma mi piace come idea e non escludo una volta o l'altra di lasciarmi tentare. 
Preferisco la qualità della Voyage, il prezzo è più alto ma secondo me anche i risultati. 
Come colori ho provato esclusivamente lo 02 clair (quello col verdino per capirci), a parte l'edizione limitata che era in variante unica. A me dura circa un anno, usandola praticamente ogni giorno.
Se avete voglia e possibilità di fare una spesa più consistente per una cipria dall'effetto luminoso, la consiglio senza un dubbio!


 

(dove specificato: foto mie. Le altre sono da internet - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio)

7 commenti:

  1. Questa cipria è uno dei miei sogni proibiti insieme alla terra sempre di Guerlain :) Credo che opterei anch'io per la versione compatta, è decisamente più comoda!

    RispondiElimina
  2. Esteticamente è stupenda, ma per me è fuori budget.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, indubbiamente è di fascia medio-alta/alta!
      Questa resta la mia preferita, ma ci sono in giro ciprie meno impegnative dal punto di vista prezzo ma comunque ottime ^__^

      Elimina
  3. Io utilizzo da un po' di anni Les Voilettes e trovo che sia meravigliosa...un pelino cara se vogliamo ma la resa ne giustifica ambiamente il prezzo. Cmq trovo Casa Guerlain ottima per tutti i prodotti di base viso quindi quoto molto anche i fondotinta e l'inossidabile terra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terra è famosa e mi piacerebbe provarla, anche se non è un prodotto che uso tantissimo...

      Elimina