giovedì 31 marzo 2016

They're Real! Push-up liner ♔ review

prodotti che ho acquistato a Set 2015 - foto mia
Benefit Cosmetics è un brand che, come saprete, in Italia si trova esclusivamente da Sephora. I prodotti hanno tutti nomi e descrizioni molto creative e divertenti, anche i packaging sono molto carini. 
Ho provato diversi prodotti e mi sono piaciuti quasi tutti, ad esempio mi trovo molto bene con il famosissimo mascara They Real! e con il perfezionatore di colore Big Easy. 
E amo la matita occhi BADgal, sono tristissima perchè purtroppo da qualche mese non è più possibile trovare altri colori eccetto il nero... il marrone era stupendo!!
Forse (idea mia) perchè è stato lanciato il nuovo eyeliner They're Real! Push-up liner? Chissà! ^_^


Questo nuovo eyeliner viene descritto come innovativo per la speciale punta angolata AccuFlex™

E' a penna e la formulazione è in gel. Usandolo la prima volta si trova sulla punta una chiusura di sicurezza in plastica arancione, che ovviamente :D va rimossa  prima dell'uso. Per far uscire il gel si deve girare varie volte la parte finale della penna, in modo che scenda il prodotto. Poi resta solo da stenderlo sull'occhio con la tecnica preferita. La punta della penna è particolare, fatta di questo materiale che sembra un po' tipo gomma, piuttosto flessibile. E' disponibile in 5 colori (nero, blu, viola, marrone, verde) e il nero si trova anche nella mini taglia da viaggio.


Io ho provato il verde, che è un bellissimo verde bosco, e il nero nella mini taglia, che ho preso con il kit da viaggio. Dopo averli usati per un po' di tempo, ecco qui la mia recensione e opinione!
il mini push-up liner, con il sigillo arancione - foto mia



Non essendo maestra nell'arte di mettere l'eyeliner, perchè generalmente preferisco la versatilità di (ottime) matite waterproof, ci tengo a precisare che parlo da semi-principiante...

mi è piaciuto

  • lunga tenuta, anzi lunghissima. Anche con lo struccante bifasico bisogna insistere un po'
  • non sbava
  • il tratto è lucido
  • il colore è intenso 
  • se si va ad aggiungere prodotto, non viene portato via quello già applicato - come succede a volte


non mi è piaciuto

  • il dosaggio. Non è mai perfetto e non si capisce quanto prodotto sta per uscire
  • la formulazione in gel. Da applicare è fantastica ma non essendo troppo fluida sembra sempre che non ne esca abbastanza all'inizio e tende molto a seccare
  • la routine di pulizia prima dell'uso. Niente in contrario, ma va fatta sempre se non si vogliono grumi di prodotto. Anche dopo uno o due giorni di inutilizzo, infatti, fa una crosticina molto antipatica e un'abbondante prima parte del prodotto va necessariamente pulita via. E se capita di macchiarsi anche poco le mani, lo struccante è l'unico modo per pulirle!

Per quanto riguarda l'innovazione della punta il materiale è morbido e non graffia la palpebra, la forma angolata è comoda/scomoda a mio parere a seconda dell'occhio da truccare (c'è sempre un occhio con cui ci si trova più scomode!), il buchino di fuoriuscita del prodotto non è finissimo e di conseguenza le linee super sottili non vengono bene, ma si possono fare belle linee da medie in su. 

Riassumendo: a mio parere il vantaggio maggiore è la durata del prodotto, il fatto che non sbavi (i miei occhi lascrimano spesso ed è un requisito essenziale per me!). Trovo noiosetto il fatto che il gel si secchi e vada ogni volta butatta via la prima parte. La punta è molto morbida, interessante il materiale, ma  - anche se amo la linea di eyeliner evidente - avrei perferito che fosse più fine. Non essendo cintura nera di applicazione di eyeliner, tra pulizia iniziale (e inevitabile struccaggio di macchie sulle mani ehm) e applicazione, ci metto davvero troppo tempo. Lo ricomprerei? Sinceramente credo di no...
Lo conscete o l'avete provato? Vi ispira?
Se state meditando sul da farsi, il mio personalissimo consiglio è: se cercate la tenuta estrema, è davvero ottimo. Se volete provare la punta innovativa, se siete più pratiche di me (ci vuole poco), se i punti che a me non sono piaciuti per voi invece non sono assolutamente un problema, allora vi consiglio di dargli una chance, magari nella taglia mini...!

Fatemi sapere ^_^

(dove specificato: foto mie. Le altre sono da internet - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio)


8 commenti:

  1. La linea They're Real dev'essere spettacolare come resa, però a me non attira molto per la difficoltà dello struccaggio, a questo punto preferisco un prodotto che dura meno ma che viene via più facilmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro serve il bifasico e ricordarsi di tenere il dischetto "in posa" qualche secondo prima di passarlo, per sciogliere meglio il trucco, altrimenti si rischia di sfregare troppo l'occhio

      Elimina
  2. Io uso sempre la matita, ma gli eyeliner mi affascinano. Bella la possibilità della taglia mini, se mi viene la follia di provare comincerò con quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mini taglie sono un'ottima invenzione per provare nuovi prodotti ^_^

      Elimina
  3. uhm sembra interessante ma immagino che te troverei noiosa la parte della pulizia ogni volta... visto che ho sempre fretta e non ho molto tempo epr truccarmi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio super rapida come cosa, anche se immagino che -come tutto- sia questione di abitudine...

      Elimina
  4. Ciao! :D
    Appena è uscito, mi sarebbe molto piaciuto provarlo, ma poi ho capito che non mi troverei bene! Preferisco le linee sottili di eyeliner ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! ^_^
      Io uso più la matita che l'eyeliner in gel o liquido, ma uno dei migliori per me resta quello in barattolino da usare con il pennello: più libertà di scelta di come metterlo di così non si può :D

      Elimina