giovedì 7 aprile 2016

Beauty routine ♔ Capelli


Oggi voglio parlare di beauty routine capelli, ovvero come mi prendo cura dei capelli e che prodotti sto usando in questo periodo.

Lo shampoo che uso da ormai tanto tempo è Ultra Dolce di Garnier. Anche se cambio le profumazioni, mi piace molto come lava i capelli.
Ultimamente ho ripreso questo al cacao e olio di cocco che ha un profumo buonissimo! Sinceramente non vedo tanta differenza nella tipologia dedicata ai vari tipi di capelli, mi sembrano abbastanza simili. Magari ci sono eh, ma ammetto di fare la mia scelta a seconda del profumo :D e mi sono sempre trovata bene.
Come mi trovo: questo tipo di shampoo mi piace molto, lo uso da tantissimo e lo ricompro sempre molto volentieri, magari variando la profumazione.
In genere abbino anche il balsamo della Ultra Dolce della stessa profumazione, se c'è, ma non necessariamente. 
Però da qualche settimana l'ho sostituito con questa maschera nutritiva della linea Pigments di Alfaparf che ho preso dalla mia parrucchiera.
Mi piace che non abbia tempi lunghi di posa, ma bastano da 2 a 5 minuti. La uso ad ogni lavaggio, in genere un paio di volte a settimana, al posto del balsamo.
 
Oltre ad essere idratante e ottima per i miei capelli colorati e provati anche da phon e piastra, ha la particolarità di essere leggermente colorante e quindi ravvivare i riflessi. 
Al primo utilizzo si mischia un tubetto di pigmenti colorati e diventa quindi una maschera leggermente colorata. 
Io ho, adesso, una base rame con alcuni colpi di luce miele e i pigmenti da mischiare che mi ha dato la parrucchiera  sono il colore gold, per non far sbiadire/diventare freddo il color miele. 
La maschera che inizialmente era bianca è diventata color senape! ^_^
I capelli risultano morbidissimi e il profumo è troppo buono, mi piace tantissimo!
Come mi trovo: mi piace molto il risultato, sicuramente ci vorrà diverso tempo prima di finirla perchè basta poco prodotto. Non so se la ricomprerei, ma solo perchè magari nel frattempo ci sarà qualche nuovo prodotto da provare.
 
Dopo la piega a volte sento la necessità di maggiore idratazione per le punte, soprattutto dopo aver usato la piastra. 
Adesso sto usando questo fluido ai semi di lino di Alfaparf, preso sempre dalla mia parrucchiera.
Lo sto usando un po' meno da quando ho i capelli più corti, ma mi piace l'effetto idratante che dà alle punte. Non appesantisce e non unge i capelli.

Come mi trovo:  è il secondo flacone e mi dura veramente tantissimo. Probabilmente non lo ricomprerò una terza volta perchè voglio provare altre prodotti post styling.

...E questa è la mia beauty routine capelli, con i prodotti che uso in questo periodo! ^_^
Come vedete per lo shampoo - e il balsamo - non ho problemi ad usare marche che si trovano al supermercato. Per i prodotti di cura tipo maschere, fluidi o olii idratanti, cerco qualcosa di più professionale, perchè con i prodotti che si trovano al supermercato non mi sono trovata troppo bene. O meglio: non ho visto nessun tipo di risultato, era quasi come non metterli e non svolgevano il ruolo che promettevano.
E la vostra beauty routine capelli cosa comprende? Avete prodotti must da consigliarmi o prodotti da evitare?


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

8 commenti:

  1. Anch'io adoro gli shampoo ultra dolce e soprattutto quello al cocco :)
    Mi sono iscritta al tuo blog se ti va ricambia.
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lo shampoo di Ultra Dolce lo adoro anch'io, tra l'altro ho visto che ha cambiato packaging :) SE cerchi una maschera economica ma efficace ti consiglio quelle di Omia Laboratoires, su di me sono anche meglio di quelle professionali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'etichetta è un po' diversa in effetti!
      Grazie per il consiglio, quando finisco questi prodotti la cercherò!!! Tu dove la compri?

      Elimina
  3. Avevo lo stesso shampoo ma con il packaging vecchio come ha scritto Sara. Mi era piaciuto e aveva un effetto bello anche sui miei capelli grassi. Io in questo periodo sto usando solo prodotti bio per i capelli, sto cercando di abituare i capelli a questo tipo di prodotti anche se all'inizio è stato un po' traumatico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che stanno rinnovando le etichette dwllo shampoo :)
      Non ho mai usato prodotti per capelli bio, ma come mai traumatico?

      Elimina
  4. complimenti per il blog, volevo dire che i pigmenti di colore alfaparf sono disponibili sul nostro sito manidiforbici.it su internet.

    RispondiElimina