lunedì 11 aprile 2016

Bubble Mask - Sephora

Ultimamente sto cercando di essere più costante nella cura della pelle, in particolare del viso perchè ammetto di essere mooolto pigra nell'uso delle creme per il corpo... :D
Purtroppo non ho il dono di una pelle liscia e uniforme, ho tante discromie tra lentiggini e piccole macchie, brufoletti e bollicine di vario tipo >_<'
I miracoli certo non avvengono, ma una buona pulizia approfondita e una maggiore cura della pelle sicuramente può aiutare a migliorarla!
La mia beauty routine viso della sera è sempre stata molto basica: struccante, detergente, crema viso e contorno occhi. Occasionalmente anche uno scrub o qualche maschera. Negli ultimi tempi ho inserito nuove abitudini quotidiane come la pulizia del viso con il Clarisonic Mia2 (di cui farò una recensione molto presto, visto che lo usando da un mese circa!) e sto cercando di impegnarmi di più anche con le maschere.

Un acquisto recente ma di cui sono rimasta subito piacevolmente sorpresa, tanto da decidere di parlarne già sul blog è la maschera microbolle di Sephora.



La maschera microbolle è detossificante e ossigenante, all'estratto di tè bianco. Secondo quanto indicato dovrebbe ri-ossigenare la pelle, illuminare e ravvivare l'incarnato, eliminare le impurità e i residui dell'inquinamento. E' adatta a tutti i tipi di pelle e il consiglio di applicazione è una volta a settimana. Costa €13,90 e contiene 40ml di prodotto.

La consistenza iniziale è di gel, si applica come una crema viso e quasi istantaneamente inizia a trasformarsi in schiuma. Va tenuta in posa un paio di minuti, poco più del tempo in cui la trasformazione della texture è completa. Le microbolle fanno un piacevole pizzicorino, non nel senso di irritazione, ma mentre si trasformano a contatto con l'aria come bollicine di una bibita frizzante. Poi si sciacqua il viso e la pelle resta super liscia, con una bella sensazione di freschezza e pulizia.  Non ho fatto molto caso al profumo, quindi se ne ha uno dev'essere molto delicato.

Sto scoprendo da poco la linea di skincare di Sephora, avevo provato in passato qualcosa, alcuni prodotti non mi erano dispiaciuti ma non ne ero rimasta colpita. Ultimamente mi è capitato di provare altri prodotti e mi sono ricreduta, continuando così a provarne altri. Ho visto varie recensioni positive che mi hanno convinta a provare questa maschera - che non è troppo datata ma nemmeno una novità, anche se il packaging ha avuto un restyling recente.

Le mie impressioni: sul lungo periodo è ancora da testare, ma la mia prima impressione è del tutto positiva.
Di questa maschera mi piace più o meno tutto: si applica e si toglie in modo facilissimo, i tempi di posa sono veloci, non è fastidiosa e ho trovato divertente la trasformazione da gel a schiuma.
E' quindi promossa ed entra a far parte della mia beauty routine viso!


Voi la conoscete o l'avete provata? Conoscete la linea di prodotti skincare di Sephora, c'è qualcosa che fa parte della vostra beauty routine viso e che mi suggerite?
Aspetto tutti i vostri commenti ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

13 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto, anche se a dire il vero tendo sempre un po' a snobbare la linea di skincare di Sephora, a parte le maschere in tessuto, che invece adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le maschere in tessuto di Sephora, soprattutto quelle occhi! Ho provato anche altre cose, ma non tutto mi è piaciuto. Magari poi faccio un post dedicato :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. ti capisco, per me è stato amore al primo utilizzo *__*

      Elimina
  3. ciao cara mi sono iscritta anche io sul tuo blog, io adoro le maschere questa però mi manca di sephora ho provata quella purificante all'argilla e devo dire ch per me è il top..proverò anche questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa molto piacere!!
      Interessante la machera purificante, la proverò anche io ^_^

      Elimina
  4. NON CONOSCEVO QUESTO PRODOTTO,SEMBRA DAVVERO OTTIMO!
    CHIARA
    WWW.CHIARAANGIOLINO.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi fammi sapere come ti sei trovata ^_^

      Elimina
  5. Thank you so much for dropping by my place and leaving such a nice comment. Followed back on GFC Please keep in touch.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  6. Vorrei proprio una maschera simile è a breve andrò da sephora a fare un giro! Se la provo ti avviso,un bacio e Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Fammi sapere mi raccomando ^_^ ♥

      Elimina