mercoledì 20 aprile 2016

Clarisonic Mia2 - prima review (1 mese)




Da alcuni mesi stavo valutando l'acquisto del Clarisonic, il sistema di pulizia di viso e corpo ormai molto famoso. 
Dopo alcune recensioni positive lette su internet e pareri entusiastici di amiche che lo avevano già, ho deciso di approfittare dello sconto del 20% sulla mia carta Black di Sephora e ho scelto il modello Mia2 nel colore peonia.

Lo sto usando tutte le sere da poco più di un mese ed è giunto il momento di fare una prima recensione!
 
Di base vorrei pulire meglio la pelle.
Per quanto la sera non dimentichi mai di struccarmi accuratamente e di lavare il viso con detergenti vari prima di applicare creme e olii, non riesco ad eliminare bene lo strato di "sporcizia" sul viso dovuto anche all'inquinamento.
Il mio obiettivo a lungo termine sono i pori dilatati in zona ali del naso e i punti neri su naso e mento: vorrei riuscire a minimizzare questi difetti.
 
Per il momento lo sto usando solo la sera, dopo essermi struccata.
Non ho una pelle particolarmente delicata, ma - soprattutto per i primi utilizzi e nelle zone più delicate tipo le guance - trovo che la testina in dotazione sia leggermente aggressiva, anche se è quella per pelli delicate. 
Ci sono altri tipi di testine che si possono comprare separatamente. Sono molto incuriosita dalla Luxe Cachemire, che è delicatissima, per l'uso quotidiano e da quella specifica per pori dilatati, per un uso meno frequente ma più specifico.
 
Continuo con l'utilizzo quotidiano, i risultati sono al momento soddisfacenti ma non miracolosi. 
Eliminare lo sporco superficiale aiuta i pori a non ostruirsi e infiammarsi, in questo mi sembra che la pulizia più profonda sia efficace. Avendo anche un problema di pelle che non è solo esterno, ma dovuto a intolleranze alimentari, non ho eliminato del tutto i brufolini e la mia pelle non è (purtroppo!!) meravigliosa come per miracolo!! :P

E' molto semplice da usare: basta inumidire la pelle e la testina, mettere un po' di detergente sulla testina e accendere il Clarisonic. La spazzolina ruota e va appoggiata delicatamente alla pelle. Il ciclo automatico dura 1 minuto, diviso in 20+20+10+10 secondi al passare dei quali un segnale acustico avverte di cambiare zona. Al termine si spegne automaticamente, ma è possibile riaccenderlo immediatamente se fosse necessario un ciclo di pulizia ulteriore.
Si possono ignorare ^_^ ma volendo seguire i suggerimenti di Clarisonic, la modalità prevista è 20 secondi per la fronte, 20 per naso e mento, 10 secondi per ogni guancia. 

La mia opinione:
La pelle mi sembra più pulita. A volte, soprattutto all'inizio, la pelle mi tira un po' nella zona ali del naso - guance. Mi capita anche con alcuni detergenti e comunque dopo metto sempre la crema idratante o l'olio viso di Nashi Argan (ne parlo qui). Per i risultati ci vuole pazienza ma sorattutto costanza. Le mie aspettative iniziali erano molto alte e non mi arrendo certo dopo un mese! :D Cercherò di fare un'altra recensione tra qualche mese, per capire come sta procedendo e se ci sono miglioramenti significativi. E infine argomento prezzo... Non è certo basso, però neanche improponibile se si ha intenzione di usarlo in maniera costante.
 
E voi che mi dite di Clarisonic? :D
E' una cosa che vi interessa? O preferite altri metodi fai-da-te / andare dall'estetista? Se l'avete provato raccontatemi come vi trovate! I risultati sulla vostra pelle sono buoni?
 
Altre utili info
* Clarisonic si trova da Sephora o sul sito ufficiale. 
* Ci sono vari modelli, il prezzo del Mia2 è 149 €
* La prima volta va ricaricato per 24 ore, la batteria dura un mesetto circa ma dipende da quanto lo si usa.
* La testina è intercambiabile e c'è scritto che va sostituita ogni 3 mesi, ma anche in questo caso dipende da quanto si usa e dallo stato delle setole. Le testine costano 25-30 € a seconda del tipo.
* Clarisonic non è solo per il viso, naturalmente si può usare anche per il corpo e, volendo, si può acquistare un'apposita testina.
* Clarisonic è resistente all'acqua e può essere usato anche sotto la doccia.
* Ci sono detergenti a marchio Clarisonic, ma si può usare anche con il proprio detergente preferito.
* Nella confezione di Mia2 c'è la spazzolina con una testina per pelli delicate, la custodia da viaggio, il carica batterie (magnetico!) e un mini formato di detergente.







(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

22 commenti:

  1. Anche io sto usando clarisonic,mattina e sera e devo dire che i risultati li sto vedendo 😊😊
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ormai è un mai-più-senza della mia skin-routine!!
      Un abbraccio mia cara <3 ♥

      Elimina
  3. I can't even imagine to live without my Clarisonic, it makes all the difference in skin care.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  4. Finora questi dispositivi per la pulizia del viso non mi hanno attirato particolarmente, un po' per il prezzo, e un po' perché ho il terrore che risultino troppo aggressivi per la mia pelle; ora però sono curiosa, aspetto la tua prossima recensione per sapere come va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti terrò aggiornata :D ho intenzione di prendere a breve la testina più morbida!

      Elimina
  5. io mi trovo benissimo con questo prodotto, anzi devo dire che se non lo utilizzo pr un po di tempo sento proprio la mia pelle impura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, anch'io ho questa sensazione!! :)

      Elimina
  6. è da un bel po' che medito di acquistarlo...

    PS complimenti per il blog, mi sono appena iscritta!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta!!

      Se poi decidi di prenderlo fammi sapere come ti trovi ^_^

      Elimina
  7. Io lo sto aspettando con ansia!!!!
    Spesso dimentico di struccarmi, o comunque mi fa fatica, quindi spero che questo mi aiuterà ad essere più "motivata"!;)
    E' ottima l'idea della review mese per mese!! E' molto utile per chi medita l'acquisto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Poi fammi sapere come ti trovi :D

      Elimina
  8. ottima recensione e bellissimo il blog, con recensioni originali ben scritte e diverse dal solito. Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa da me!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei carinissima!!
      Certo, passo con piacere :D

      Elimina
  9. è da tanto che vorrei acquistarlo ma mi frena il prezzo! leggo solo recensioni positive quindi credo che prima o poi cederò anch'io :D ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non costa poco infatti, anch'io ci ho pensato tanto prima di comprarlo!! ^_^ ♥

      Elimina
  10. Vorrei acquistarlo anche io!
    Grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, se poi decidi di prenderlo fammi sapere!!! :D

      Elimina
  11. Grazie per essere passata da me, buon primo maggio!
    Lifen

    RispondiElimina