lunedì 18 aprile 2016

Kiko - rossetti e matite labbra


Sono tornata da Kiko dopo molto tempo, non tanto per una questione di snobbare il marchio ma perchè avevo avuto esperienze non troppo positive con alcuni prodotti. 
Le diverse recensioni positive che ho letto su questa linea di rossetti e matite labbra mi hanno incuriosita e per vedere con i miei occhi ho vinto la mia diffidenza.

I rossetti si chiamano Gossamer Emotion Creamy Lipstick e le matite sono le Creamy Colour Comfort Lip Liner.
Si presentano bene anche ad una prima occhiata. Il packaging è interessante, non sembra il classico Kiko o da marchio di fascia medio/bassa, ma è curato e d'effetto. 

Da tanto volevo prendere una matita color labbra, può tornare sempre utile anche per i rossetti nude. Finalmente hanno riassortito la numero 301 Naturale ed è praticamente il mio esatto colore di labbra.

301 naturale




E' abbastanza morbida, la durata è sorprendentemente lunga, l'effetto è opaco. Oltre al classico uso di contorno del rossetto, è utile anche come base per allungare la tenuta del rossetto. Io la uso anche da sola.

Anche migliori come morbidezza e stesura sono le altre due matite, con rossetti abbinati. 
Non ho seguito i consigli di Kiko per formare le coppie, ma mi sono regolata provando i vari colori in negozio. 
I miei due abbinamenti sono stati il rossetto 107 Mocaccino con la matita 304 Vino - leggermente più scuro del mio colore naturale di labbra, molto elegante - e il rossetto 127 Ribes Nero con la matita 313 Sangria - un fuxia discreto e non troppo acceso.

107 mocaccino

304 vino

127 ribes nero

313 sangria


I rossetti sono cremosi, si stendono benissimo e sono, se non idratanti, molto confortevoli sulle labbra. L'uso di una matita è consigliato per non rischiare che sbavino ai bordi, vista la cremosità. Considerando la formulazione, la durata è buona.
 I prezzi dei rossetti sono €8,90, le matite €4,90.

Mi hanno positivamente colpito, certamente su 30 colori non tutti saranno uguali come qualità e questo l'ho anche letto in varie recensioni. 

Mi piacerebbe provare qualche altro colore, ad esempio prendere un nude da abbinare alla matita e un fuxia più vivace.


Questa linea è ormai uscita da diverso tempo e tante di voi hanno già provato qualcosa. Se siete tra queste, che colori avete scelto e come vi siete trovate? Se non li avete ancora provati, vi farete tentare dal prezzo interessante per provare qualcosa? Fatemi sapere nei commenti!!! :D


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Concordo,ottimi prodotti!!!!
    Bello ribes nero!!!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  2. sai che di questa linea non ho mai provato nulla, troppo bella la matita labbra a part il colore ma secondo me è davvero ottima la pigmentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non amo troppo Kiko, ma questa linea secondo me vale una prova ^_^

      Elimina
  3. non mi dispiacciono i prodotti labbra della kiko! soprattutto le matite labbra, anche quelle della collezione di base :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece io non sono troppo affezionata :P magari adesso preoverò qualcosa in più, vedremo

      Elimina
  4. Come sai ho la matita rossa e sui rossetti ci sto facendo un pensierino per l'estate :) Bella la matita naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una bella scelta di colori, anche estivi!
      Se prendi qualcosa fammi sapere come ti trovi, ho sentito che ci sono alcune minime differenze, soprattutto di tenuta, a seconda dei colori :)

      Elimina
  5. Ciao Nily, Kiko è un brand che mi è sempre piaciuto molto.
    Il colore del rossetto è stupendo.
    Un bacio
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece così così, ma con questa collezione l'ho rivalutato!
      ♥ baci a te Maggie!!

      Elimina
  6. sembrano tutti belli, sia rossetti che matite..
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tanta varietà di colori la scelta non è facile :D

      Elimina