lunedì 4 aprile 2016

La spazzola must-have: Tangle Teezer

Tangle Teezer Compact Styler - foto mia
Una delle spazzole di cui ultimamente si sente molto parlare, è la Tangle Teezer.

L'aspetto cattura l'attenzione, in particolare la forma senza manico della maggior parte dei modelli. Sono i dentini, piuttosto flessibili e dal particolare design brevettato, a renderla perfetta per l'uso anche sui capelli più sottili e delicati, sui capelli bagnati, per le extension e anche per i capelli dei bambini.

Dalla bio sul sito ufficiale: 
"Since launching in 2007, we have revolutionised the hairbrush market, described as 'lifechanging', 'magic', and the 'must-have brush', we are teasing the world with innovation at the heart of everything we do."

 
Oltre al modello The Original ne esistono diversi altri e ognuno è disponibile in molti colori e fantasie super carine, che se siete curiosi potete vedere in modo dettagliato sul loro sito. 

The Original nel colore Blueberry Pop

Incuriosita dalle molte recensioni positive e, lo ammetto, conquistata dall'aspetto troppo carino, ho deciso di provarla!
Ho scelto il modello Compact Styler nel colore Pink Sizzle ovvero rosa shocking e nero.

Nella confezione - foto mia

eccola! - foto mia
Io l'ho comprata da Sephora, approfittando dello sconto del 20% che avevo con la mia carta Black, e ho scelto questo modello perchè mi è piaciuto moltissimo il fatto che abbia un coperchio a proteggere le setole, in modo da non sciuparle se si porta in viaggio o in borsa.

vista di fianco - foto mia

spazzola e coperchio - foto mia

Non l'ho confrontata personalmente con la The Original perchè non c'era in negozio, ma credo che questa sia un po' più piccola. Avendo un taglio di capelli medio-corto per me va benissimo, comunque non è troppo minuscola.

Premetto che non ho i capelli sottili né particolarmente fragili. Però da tantissimi anni, ma proprio tanti, avevo smesso di usare le spazzole in favore di un pettine di legno a denti larghi, perchè non mi piaceva che si elettrizzassero i capelli ad ogni spazzolata e che rimanessero molti capelli impigliati.

Sto usando la Tangle Teezer da qualche settimana e devo dire che mi piace. E' piacevolissimo il massaggio che fa alla cute, effettivamente rimangono pochi capelli nella spazzola e li elettrizza poco o niente (incredibile!).
...Poi la trovo proprio troppo carina, sul serio!! ^_^

A voi piace? L'avete provata o vi incuriosisce?

Per me la Tangle Teezer è promossa, anzi mi è venuta voglia di provare anche il modello The Original :D

(dove specificato: foto mie. Le altre sono da internet - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio)

9 commenti:

  1. Sarei curiosa di provare sia la versione classica che quella col manico per facilitare la piega :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella con il manico è molto nteressante ^_^

      Elimina
  2. Anche io ho la Compact Styler e la adoro!
    Recentemente ho acquistato la Blow Styling, ovvero quella per asciugare i capelli e metterli in piega e mi sto trovando benissimo....te la consiglio :)
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena, benvenuta ^_^
      Grazie per il consiglio, ne faccio tesoro ♥

      Elimina
  3. Mi hai davvero incuriosita!! quanto costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Sephora a prezzo pieno questa che ho io viene sulle 16€ circa, io l'ho presa con lo sconto del 20%.
      Ho visto che si trova anche su Amazon e seguendo il prodotto ogni tanto ci sono offerte interessanti, tipo ho visto la Original (che costa mi pare intorno alle 13€ a prezzo pieno) a circa 8-9€, basta seguire un po' il prodotto perchè i prezzi variano.

      Elimina
  4. Veramente uno strana spazzola ma molto un bellissimo styling ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina