venerdì 15 aprile 2016

Nars Pure Radiant - trattamento idratante colorato

NARS Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30/PA+++ è una crema colorata dalla texture leggera, perfezionatrice della pelle, come si legge dalla descrizione di Sephora. Ho provato un campioncino a tubetto, che mi ha permesso quindi di applicare il prodotto più di una volta. Dopo alcune prove ecco quindi cosa ne penso!

colore Groenland - img da sito di Sephora
L'ho ricevuto tra i campioni in regalo per un acquisto sullo shop online di Sephora, diverso tempo fa ma l'ho provato solo adesso. 
Il colore che ho ricevuto, senza poter scegliere, è Groenland

Leggermente più scuro per il mio tono di pelle ancora pallido dall'inverno, può andare bene se faccio attenzione a sfumarlo sul collo. Anche perchè si tratta di una crema colorata dalla coprenza bassa.

Non so dire se sia idratante, però non secca la pelle. Io l'ho trovato un po' troppo untuoso la mia pelle normale/mista, nella zona naso-mento che è più tendente a lucidarsi di suo. Usare la cipria per me è stato quasi indispensabile, almeno nella zona T. Sulla pelle è effettivamente leggero, una volta applicato non si sente. 

Anche la coprenza è leggera, uniforma un po' la pelle ma non molto. Se siete fortunate e avete una pelle praticamente perfetta - magari normale o tendente al secco, ma volete comunque una base ancora più omogenea, potrebbe fare al caso vostro. Se avete la pelle con macchioline varie (come la mia) le minimizza leggermente, ma non le copre. Stessa cosa per i pori dilatati e altre imperfezioni.

La durata non è male, ma è un po' limitata. Non essendo un'abitudinaria del ritocco makeup durante la giornata, mi piace che tutto il trucco si fissi e arrivi a sera con il minimo cedimento. Questa crema dura meno, anche se non fa chiazze o altri effetti spiacevoli. Semplicemente dopo diverse ore non c'era più o quasi.

Per quanto mi riguarda non la comprerò. Non mi dispiace la coprenza medio-bassa né l'idea di una crema colorata invece del fondotinta vero e proprio, ma ci sono altre prodotti su questo stile che preferisco e con cui mi trovo meglio.

Detto questo, mi sembra comunque un buon prodotto che è più indicato, come avete letto, a chi ha esigenze un po' diverse dalle mie.


Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate, o se è nella vostra wishlist ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. Interessante post!!
    Chiara
    http://Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  2. Se tende a lucidare non credo faccia al caso mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente no, soprattutto per la stagione calda :D

      Elimina
  3. Io ce l'ho e mi trovo molto bene.
    L'unico difetto che ho notato anche io è proprio che tende a lucidare un po' la pelle, ma ho risolto utilizzando una cipria un po' più potente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho notato che la cipria è essenziale in questo caso!!

      Elimina