mercoledì 13 aprile 2016

Prodotti Finiti ♔ Marzo

Non vedevo l'ora di scrivere il mio post sui prodotti finiti del mese, è una categoria che mi piace molto leggere nei blog!
A Marzo ho finito molti prodotti rispetto alle mie abitudini, in particolare sono: shampoo e balsamo, mascara, cipria e correttore/illuminante (ma hanno un nome preciso questi YSL-ToucheEclat-like??!). La maggior parte sono prodotti che uso e ri-uso, l'ultimo invece era alla prima prova e vi racconto come mi sono trovata.

  • Shampoo Ultra Dolce Garnier Lo shampoo meraviglioso, all'olio d'argan e camelia - per capelli secchi e spenti


Ho usato anche il balsamo di questo tipo e questo flacone di shampoo è il secondo o il terzo che ho usato. Come potete leggere in QUESTO POST sulla cura dei capelli, Ultra Dolce è una linea con cui mi trovo molto bene. 



Anche questa profumazione mi è piaciuta e lava bene i capelli. I miei non sono secchi, in teoria quindi non sarebbe indicato... ma non ho notato che fosse grasso, nemmeno per la cute. 
L'ho ricomprato 2-3 volte, adesso ho di nuovo cambiato tipo per il gusto di cambiare profumo, ma lo ricomprerei ancora.

  • Balsamo Ultra Dolce Garnier 96% biodegradabile alla mandorla dolce e fiori di loto - per tutta la famiglia


Ho usato anche lo shampoo, beh ormai avrete capito che sono proprio una Ultra-Dolce addicted ^_^ e li ho ricomprati entrambi varie volte. Mi piace tantissimo il profumo, in questo caso preferisco quello del balsamo, perchè per lo shampoo è leggermente diverso. Non necessariamente abbino shampoo e balsamo, quindi a volte prendo solo questo balsamo scegliendolo soprattutto per il profumo che è uno dei miei preferiti!

  • Mascara Benefit Cosmetics They're Real! travel size


Ultimamente è il mio mascara preferito, questa travel size l'avevo presa con una confezione speciale che conteneva anche un mini struccante -che non ho provato - e la mini taglia del nuovo They're Real! push-up liner (la recensione dell'eyeliner è QUI). L'ho aperto in occasione di un vaggio che ho fatto a inizio anno, quindi poi l'ho alternato a quello di taglia regolare che avevo a casa. Mi piace l'effetto drammatico e volumizzante, anche se l'effetto di un mascara è molto soggettivo. Non so se sia waterproof ma non sbava mai nonostante i miei occhi spesso lacrimosi a causa dell'allergia ç_ç e questo è un importante punto a favore! E' un po' più impegnativo da struccare, ma con il bifasico non è difficile. L'ho già ricomprato, causa brutte esperienze passate ho una certa difficoltà nel cambiare mascara e anche stavolta ho preferito andare sul sicuro.

  • Cipria Guerlain Les Météorites Compact


Avevo il colore 02 Clair, non ho la foto dell'interno ma trovate l'immagine QUI nel mio post dedicato, dove parlo dei vari tipi e colori di questa cipria. 
La Compact in modo particolare non è proprio la mia "preferitissima", adoro invece la Voyage che comunque è molto simile, ma le perle sono più piccole e mi sembra che l'effetto sia migliore. A parte questi dettagli davvero minimi, trovo che sia fantastica. La tenuta è ottima, il risultato è uniformante, opacizza le eventuali lucidità ma è molto luminosa, mi toglie "il grigio" e questa per me è la sua caratteristica vincente. Ovviamente la ricomprerei, anzi l'ho già fatto, ma in questo caso si tratta di un'altra variante, molto presto farò un post :D

  • Iluminante/correttore Dior Skinflash nel colore 002 Blanc Révélateur


Questo è un prodotto di cui mi ero quasi pentita all'inizio, lasciandolo da parte senza usarlo per diverso tempo. 
Volevo cambiare il solito correttore per le occhiaie, avevo provato un campioncino di un illuminante/correttore di Marc Jacobs che mi piaceva ma il colore che mi avevano dato non era adatto e avevo chiesto di provare un'altra tonalità. La commessa mi ha proposto questo simile di Dior, dicendo che secondo lei era migliore per me. Le ho spiegato che cercavo un correttore per le occhiaie e che mi sembrava troppo chiaro ma poi mi sono fidata... Alla fine era effettivamente troppo chiaro e le occhiaie diventavano grigie >_<


Per le occhiaie ho dovuto comprare un altro correttore, ma - non avendo speso poco (tra l'altro) in questo prodotto - dopo qualche tempo ho iniziato a usarlo come in teoria si dovrebbero usare questo genere di penne: illuminare il viso. Lo applicavo a fine trucco in vari punti del viso, oppure nella parte dell'angolo esterno dell'occhio. Con questo tipo di uso l'ho apprezzato molto di più!!
Diverse le cose che non mi sono troppo piaciute:
*Per il mio tipo di occhiaie non va bene, quindi non è un prodotto passpartout come vorrebbe essere.
*Come illuminante preferisco i prodotti color champagne e non mi dispiace che siano anche leggermente shimmer.
*La punta fatta di setole, preferisco quella di metallo di Marc Jacobs
*Il prodotto esce dalla punta girando però la parte superiore della penna, quindi il dosaggio è sempre approssimativo perchè non necessariamente girando 2 volte esce la quantità desiderata.
*Non si vede quando sta per finire
Considerando queste cose, non credo che lo ricomprerò per il momento. Negli ultimi tempi sto rivalutando gli illuminanti, ma ne ho altri da terminare anche se sono diversi.


E questi erano i miei prodotti finiti dello scorso mese!!

Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti se avete provato qualche prodotto di questi e come vi siete trovate, oppure se sono nelle vostre wishlist, o se per qualche motivo per voi sono bannati!!! ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

11 commenti:

  1. Ciai cara. . Il mascara non l'ho mai provato ma mi hai fatto venire voglia di acquistarlo . Per l'illuminante a penna hai fatto bene ad utilizzarlo proprio come illuminante viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ E' uno dei mascara più famosi, vale la pena provarlo :) è disponibile anche la mini taglia da sola ;D

      Elimina
  2. Purtroppo i correttori a penna sulle occhiaie sono abbastanza inutili, però sopra un correttore aranciato fanno il loro lavoro :) Io mi ero trovata bene con quello di Clinique :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per le occhiaie bisogna usare un prodotto a parte, cè poco da fare!!

      Elimina
  3. Proverò il mascara😄
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere se ti sei trovata bene ^_^

      Elimina
  4. Nily che felicità ritrovarti. Non sai quanto mi ha riempito il cuore leggerti.
    Questi prodotti sono ottimi, alcuni li conosco bene altri me li sono già segnati.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggie!!!! Che emozione e che onore averti ospite qui da me *___* che bellooo!!! Un abbraccio grande ♥

      Elimina
  5. I correttori sono una croce e purtroppo non se può fare a meno...io x ora sto usando quello di benefit...nella stagione calda mi piace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza correttore io proprio non ce la faccio O_o quale hai di benefit? il famoso erase paste o un altro?

      Elimina