martedì 26 aprile 2016

Synchro Skin di Shiseido


Il nuovo fondotinta Synchro Skin di Shiseido mi ha attirata dalla prima volta in cui ho visto la pubblicità su una rivista.

E' descritto come un fondotinta intelligente che si adatta alla pelle e all'incarnato, dalla tenuta perfetta, finish naturale e che si dimentica di avere.
 
L'ho comprato da poco, ma l'ho messo già varie volte e in occasioni diverse: dalla passeggiata in campagna con il tempo bello e caldo, alla giornata infinita dai mille impegni. Per un'occasione più importante, e anche - purtroppo - col tempo freddo che è tornato in questi giorni.
 
Ci tenevo a fare subito una recensione, anche se è di prime impressioni. Se dovesse cambiare qualcosa con l'uso prolungato, ne parlerò sicuramente in un post successivo!!


Non so se capita anche a voi, ma io nel provare fondotinta nuovi ho sempre un certo timore.
Per prima cosa non è facilissimo trovare il colore giusto, di solito quando vado in profumeria sono truccata e probabilmente non si nota quanto sia chiara di pelle - nonostante occhi e capelli scuri, visto che mi consigliano colori sempre un po' troppo scuri...
Altra cosa importante è la formulazione, intesa come l'insieme dei risultati una volta applicato: dall'odore del prodotto alla stesura, dal risultato immediato alla tenuta, passando per la sensazione sulla pelle durante la giornata. 

A chi non è capitato di comprare un fondotinta - spendendo anche diversi soldi, per poi scoprire a casa che una o più caratteristiche non andavano bene? Che rabbia eh!! L'ideale sarebbe poter provare i campioncini, magari per diversi giorni, ma non è sempre possibile. E' quindi una piccola gioia indovinare al primo colpo!

Shiseido è un marchio che mi piace molto, ho molta fiducia nei prodotti e mi sono trovata bene con i fondotinta che ho provato in passato. 
Stavolta mi sono proprio fidata della ragazza della profumeria: mi ispirava fiducia come questo prodotto :D e probabilmente era davvero competente perchè ha scelto il colore perfetto!


La formulazione è liquida e sembra quasi vellutato, va agitato bene prima dell'uso e io per applicarlo ho provato a usare sia un pennello sia i polpastrelli.
Con il pennello mi è servita un'erogazione e mezzo, con le dita ne basta solo una. Probabilmente perché la consistenza molto liquida viene assorbita in parte dal pennello. Di solito non è il mio metodo più amato, ma in questo caso preferisco il risultato che si ottiene applicandolo con le dita, mi sembra più naturale.

Si stende divinamente, sulla pelle non è pesante né all'applicazione né durante il giorno: non si sente nemmeno, fin da subito. Nonostante la coprenza sia media, l'effetto è molto naturale. La tenuta è ottima, non svanisce e non secca la pelle.
Come tutti i fondotinta liquidi, per la mia pelle normale ma mista sulla zona T, è indispensabile l'uso della cipria per fissare il prodotto ed eliminare l'eventuale tendenza a lucidarsi.

Io ho il colore Rose2 che è chiaro ma non troppo, e per me non è troppo giallo né troppo aranciato.
L'odore è delicato, si sente appena nel momento della stesura - soprattutto al primo utilizzo.
Non guasta che la bottiglia sia molto bella e particolare, satinata e dalla forma irregolare.

Cosa ne penso: a me per ora piace molto!

Anche se per l'uso quotidiano preferisco prodotti meno coprenti (adesso sto usando Big Easy di Benefit Cosmetics, ne parlerò presto!), per un'occasione dove ho necessità di avere un effetto più uniforme trovo che sia ideale.


Se l'avete provato cosa ne pensate? E' anche il vostro fondotinta ideale o non è adatto al vostro tipo di pelle o alle vostre esigenze?




(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi, se lo provi!! :D

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare e mi incuriosiva, aspetto le tue ompressioni a lungo termine :)

    RispondiElimina
  3. È un prodotto che mi intriga, appena capito in profumeria vedo di provarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raccontami come ti sembra se fai una prova!!!

      Elimina
  4. mai provato questo fondo.. ma adoro provare fondi nuovi. dato che ne parli bene lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, fammi poi sapere se anche tu lo trovi interessante!! :D

      Elimina
  5. Shiseido non è certo un marchio lowcost, ma è davvero il top! Io mi sono trovato super bene per quanto riguarda lo skincare! I fondotinta a dir la verità non li ho mai provati, ma questo promette bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No decisamente non economico, però nemmeno super lusso... È una fascia di prezzo medio-alta, ma per la mia esperienza non ho mai rimpianto la spesa!!
      Mi piacerebbe provare i prodotti Skincare, li punto da un po'... Mi consigli qualcosa in particolare?

      Elimina
  6. ...mi incuriosisce...anche se io necessito di una buona coprenza a causa delle mie discromie...quando vado in profumeria mi faccio dare un campioncino!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non è coprentissimo ma credo che sia un po' modulabile. Io ne metto un velo perchè anche se ho alcune discromie non mi piace l'effetto troppo coprente. In ogni caso la cosa migliore è sempre provare personalmente!! ^_^

      Elimina