martedì 3 maggio 2016

Back 2 M.A.C

Back 2 MAC è la bellissima idea di riciclo di MAC Cosmetics in cui si scambiano i prodotti finiti con un nuovo rossetto.

Da quando ho iniziato a comprare i prodotti MAC, nel 2009, ho sempre conservato i contenitori ma non sono mai andata a fare il cambio. Mi sono finalmente decisa e ne avevo accumulati ben 18 = 3 rossetti nuovi gratis per me!! ^_^

La scelta è stata non certo facile, vista la gamma e il fatto che adoro i rossetti MAC e li vorrei praticamente tutti...


Grazie anche all'aiuto dei rinforzi (aka la mia amica Hilary perfetta per questo tipo di assistenza) sono riuscita a scegliere i tre rossetti. E anche alla fine a "sbagliarne" uno, tra virgolette perchè in realtà è un colore che mi piace molto ed era in wishlist, ma alla fine pensavo di averne preso un altro eheheh... Dopo un'ora di mille swatches e considerazioni poteva succedere ^_^ 


Le confezioni ammesse per il riciclo non sono i pack esterni in cartone, ma il vero e proprio contenitore del prodotto. Ad esempio la bottiglia vuota di fondotinta, il tubetto del correttore, il contenitore della cipria eccetera.
In realtà non importa che siano completamente vuote, non devono essere lavate e per ogni dubbio sul packaging esterno di cartone (se lo conservate... io no :D ) c'è una piccola scritta Back2MAC sulla linguetta, se il prodotto è appunto idoneo a questa iniziativa.
Ogni 6 confezioni riportate in negozio si può scegliere un rossetto della linea classica.

Piccola premessa alle foto: purtroppo, per quanto abbia una discreta macchina fotografica e cerchi di allestire picoli set improvvisati con una buona luce naturale, in genere non riesco mai a fotografare i colori dei rossetti (di MAC in particolare) in modo realistico. Per non parlare degli swatches, che erano talmente falsati da non pubblicarli. Sicuramente devo imparare a fare foto migliori, anche se alcuni rossetti hanno dei colori particolari e cangianti. 
Cercherò di migliorare ma nel frattempo, per capire meglio di che colori sto parlando, vi consiglio il mio metodo: guardare varie foto e immagini sul web e in particolare quelle del mio sito di riferimento che è Temptalia

Ma ecco i tre rossetti che ho portato a casa cone me: Chatterbox, Fusion Pink e Lustering!

Chatterbox, in wishlist da tantissimo.
E sì, incredibile ma vero... la foto non è assolutamente realistica lo so! Ma vi assicuro che è lui :D

chatterbox
Chatterbox è rosa. E non esiste altra descrizione migliore! Non è neon, non è troppo acceso né spento, non è caldo né freddo. Non è scuro come in foto, ma è proprio rosa :D sul sito ufficiale è descritto come rosa intenso e il finish è amplified quindi cremoso e dal colore pieno, durata ottima.

Fusion Pink. Consigliatissimo da Hilary.
Qui la foto si avvicina molto di più alla realtà.

fusion pink
Fusion Pink è un colore davvero particolare da descrivere, molto cangiante e già si vede dallo stick. Ha del rosso, ha del fuxia, ha del corallo e ha dei riflessi iridescenti. Il sito ufficiale lo descrive come un rosa brillante e il finish è amplified.

Lustering. Preso per "sbaglio"... ehm...
La foto non è affidabile
lustering
Lustering è un bellissimo rosa, descritto sul sito ufficiale come rosa deciso e luminoso. Il finish è lustre e proprio da qui deriva lo "sbaglio". Il finish lustre è abbastanza trasparente, cremoso e dalla durata inferiore rispetto agli amplified o ai cremesheen ad esempio. 
Volevo un fuxia tipo Girl About Town, che però era esaurito. Simile è Lickable, dal finish cremesheen. Diciamo che anche Lustering ha un risultato simile, ma essendo più trasparente si nota meno. Solo per questo era stato momentaneamente accantonato, ma alla fine invece di prendere il tester di Lickable devo aver preso Lustering e questa è la storia. 
...A questo punto tornerò a comprare direttamente Girl About Town ^_^

I rossetti di MAC sono i miei preferiti in assoluto, ne ho tanti ma ne vorrei tantissimi altri! La scelta è davvero ampia e ce ne sono proprio per tutti i gusti, sia per colore che per finish. Non guasta poter aggiungere qualche pezzo in modo gratuito, è una bellissima iniziativa <3

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. fusion pink è spaziale *_* non sai quanto amo i rossetti mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che posso capirti... Io li vorrei tutti!!!! <3 ^_^

      Elimina
  2. Ottime scelte! Sai che anch'io sto quasi per fare il back2mac, mi manca pochissimo per finire il sesto prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!! È una soddisfazione scegliere un bel rossetto in cambio! :)

      Elimina
  3. I rossetti Mac sono favolosi, fosse per me li comprerei tutti :)Mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è così!!!
      Grazie, passo molto volentieri da te :D

      Elimina
  4. Ma questa è un'iniziativa interessantissima!!! Mi sa che la pubblicherò anche io! (ovviamente citando la fonte!)
    Grazie per la dritta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una bella cosa e trovo che sia fantastico poter scegliere tra i rossetti *__* sono il mio prodotto MAC preferito!! :D
      Grazie mille a te ♥

      Elimina
  5. Io ho una dipendenza patologica dai rossetti Mac...Il Fusion Pink è uno dei miei prossimi.Ti ho scoperta e mi sono iscritta,ti aspetto da me...e sarei felice di averti tra le mie iscritte.
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco anche per me è così ^_^
      Grazie, ricambio volentieri!!!
      ♥ ♥ ♥

      Elimina
  6. Risposte
    1. Con i rossetti di MAC si va sul sicuro!! 8)

      Elimina
  7. Love all the colors

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina