lunedì 16 maggio 2016

Cipria: (dis)avventura di una cialda di ricarica - Guerlain

Oggi torno a parlare della cipria di Guerlain che, come forse avrete già letto nel primo post ufficiale del blog, è la mia preferita ad oggi. Ma in questa foto c'è qualcosa di diverso e vi racconto perché!

Una storia veloce delle varie differenze di questa cipria e delle varianti che ho avuto le trovate appunto qui, e se fate attenzione alle immagini noterete che la cialda di questa non è abbinata a questo cofanetto... Già!


Il cofanetto-gioiello è una meraviglia, il mio è quello di un'edizione limitata quindi un po' diverso ma stupendo!! Credo sia il prodotto cosmetico più costoso che abbia mai comprato...

foto credits: sito ufficiale Guerlain

Da sempre sono alla ricerca delle ricariche, visto che la versione Voyage è di fatto una cipria ricaricabile. 
Peccato che non riesca a trovare le ricariche, che mi permetterebbero sia di riutilizzare il cofanetto che di risparmiare!
Quando sono a fine cipria chiedo in qualunque profumeria tenga il marchio Guerlain, ma in genere la risposta è negativa motivo per cui ero passata alla Compact che mi piace un pochino meno - sarà suggestione!

Ad Aprile sono stata fortunata, non so come sono riuscita a trovare una (su una che c'era in negozio) ricarica di Voyage!! In particolare questo nuovo disegno che si trova da poco, con questo bellissimo ma costoso (circa 120€) packaging:


foto credits: sito ufficiale Guerlain

Ho trovato la cialda a circa 45€ e in più avevo lo sconto, quindi buono visto che la variante Compact costa 50€. Questione economica a parte, ero contentissima... peccato che una volta a casa mi sono accorta confrontando le confezioni - sì, ho ancora quella vecchia - che la cialda sembrava più grande. Aiuto.

Ottimo il fatto che avesse del prodotto in più, ma il diamentro non entrava nel cofanetto gioiello! 
Per fortuna avevo ancora quello (non ricaricabile) della Compact, che invece aveva il diamentro giusto. L'ho smontato della cialda finita, forzandolo abbastanza perchè appunto non è ricaricabile, e ho messo la nuova cialda che non si stacca dato che è calamitata. Il risultato è quello della prima foto, il cofanetto è più cheap e quello gioiello è ancora nel cassetto purtroppo, ma la cipria è composta :D l'ho anche pagata meno e il lieto fine è garantito!!

Tutto è bene quel che finisce bene e naturlamente vi chiedo cosa ne pensate della cipria di Guerlain!
Per me è un prodotto must, so che è il budget è elevato ma mi piace tantissimo l'effetto illuminante e trovo che sia ottima, per questo sono disposta a spendere - credo sia il prodotto più caro che compro, beh non ai livelli di quando ho preso il cofanetto gioiello!! :P
Mi domando perchè non ci sia molto mercato per le ricariche... Sono pratiche, meno costose, anche buone per l'ambiente se vogliamo. Sono peviste, quindi perchè non si trovano?

Ma raccontantemi nei commenti se anche voi avete avuto avventure e disavventure con i packaging o con qualche prodotto!

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. Che avventura davvero! Io in realtà spenderei di più per altro. Proprio per la cipria no anche se quella che ho una 20ina d'euro li costa. Un bacio. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo ognuno ha i propri must e il proprio budget!! ;D

      Elimina
  2. A volte bisogna ingegnarsi! Però davvero potrebbero distribuire meglio le ricariche, o!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!! Se esistono perché renderle rarissime da trovare??! I misteri!! :D

      Elimina
  3. Quante belle cose ho sentito su questo prodotto! Però caspita che disavventura... purtroppo i pan da refill sono economici per le case cosmetiche che propongono cosmetici high end.. conviene e guadagnano di più vendendo il prodotto nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente molto più economici per loro che per noi, ma se poi non conviene (e posso anche capire) perchè creare la possibilità?? E vabbè, c'è sempre la versione Compact, per fortuna, che costa decisamente meno del pack gioiello - in tutti i sensi - della Voyage ^_^

      Elimina