mercoledì 25 maggio 2016

Cold Cream - Avène


Cold Cream di Avène è la mia crema mani preferita. 

Mi piace provare prodotti nuovi e anche per quanto riguarda la crema mani sono sempre alla ricerca della migliore. Ho usato tantissimi tipi di creme e tra le mie preferite ce n'era una quasi miracolosa alla mirra di Bottega Verde, che però non ho più trovato :(
Da quando ho scoperto questa, non ne manca mai una confezione in casa mia e questo la premia di diritto a "migliore per me".


Ho le mani abbastanza secche, amando poco i guanti con il freddo mi si rovinano abbastanza. Con le temperature più elevate va meglio, mi lavo spesso le mani però e il sapone tende a seccarle.
Di solito io uso la crema mani soprattutto la sera, prima di dormire. Ne metto uno strato leggermente più generoso del necessario e può continuare ad agire tutta la notte, così la mattina le mani sono ben idratate.
 
Non è troppo untuosa, cosa che mi piace molto perchè non amo l'effetto appiccicoso. Ma, se la devo usare durante il giorno, preferisco applicarla solo sul dorso, a meno di "casi gravi" ^.^
 
Mi piace molto il profumo che ha, che è anche stato cambiato da quando ho iniziato ad usarla... Come tutti i cambiamenti all'inizio ero sicuramente affezionata a quello vecchio, ma mi piace anche il nuovo.

La compro in farmacia o parafarmacia, prima la trovavo anche al supermercato ma ora non più. Non mi ricordo quanto costa, perchè ultimamente me l'ha sempre regalata la mia mamma che sa quanto mi piace, oppure l'ho presa insieme ad altri prodotti...
 
Essendo uno dei miei must-have non posso che consigliarvela, se ancora non l'avete provata. Ma, come sempre, aspetto i vostri preziosi suggerimenti! Quindi vi invito a lasciarmi un commento e scrivermi qual'è la vostra crema mani preferita o anche quella da cui tenermi alla larga!! ^_^

 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)
 

12 commenti:

  1. Questa è anche uno dei miei must have!
    Ho la pelle delle mani delicatissima, e anche in questo momento stesso le sento secche!
    Adesso sto provando una crema Rilastil trovata in farmacia, ti farò sapere come va!
    In ogni caso ci sono diversi prodotti Avène che sono davvero niente male!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fammi sapere perchè la Rilastil la conosco per le creme viso che sono ottime a mio parere... non mi dispiacerebbe provare anche la crema mani se è valida!!

      Elimina
  2. Ah ecco, anche io sono estimatrice del genere, proverò senz'altro...per ora io uso, e mi trovo discretamente, le creme mani Erbolario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissima anche Erbolario, ho usato tanti prodotti soprattutto qualche anno fa. La crema mani però mi sembra mai... Quale usi?

      Elimina
    2. Di solito quella al limone. Ora mi hanno regalato quella all'argan...devo iniziare...

      Elimina
    3. Grazie, se mi capita le provo volentieri!!

      Elimina
  3. Sai che di questo marchio sono sempre stata incuriosita (con la tua recensione un po' di più!) ma non ho ancora provato niente? Devo assolutamente rimediare!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Avène io amo anche l'acqua termale, ho provato anche altre marche ma resta la mia preferita ^_^

      Elimina
  4. Avène mi piace molto come marca e spesso uso la sua acqua termale spray; terrò sicuramente presente questa crema che non ho mai provato :)

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma la utilizza e si trova molto bene :)
    Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina