sabato 21 maggio 2016

Free Spirit Lips & Cheeks - Kiko


 
Appena dopo l'uscita della collezione Limited Edition Trend Collection di Kiko, ero stata in negozio per prendere la matita labbra color Naturale della collezione Creamy Colour, di cui parlo qui. Avevo quasi intenzione di prenderne un'altra sui toni del fuxia, ma mentre ero indecisa e pensavo a cosa fare, si è avvicinato il commesso. Beh, a volte capita di incontrare commessi e commesse che, nonostante la loro ottima volontà, non riescono a capire di cosa hai bisogno... Infatti mi dava dei consigli che non c'entravano nulla con le mie domande, ma vabbè poco male... Uno dei consigli l'ho seguito ed è stato l'acquisto del Free Spirit Lips & Cheeks, della nuova collezione.

E' un matitone che può essere usato sia come rossetto che come blush. Il finish è semi mat e luminoso, il colore modulabile. Costa € 9,90 e nella confezione c'è anche un temperino.

img credits: sito ufficiale di Kiko
 
Io l'ho usato solo come rossetto, il prodotto è molto cremoso e si stende benissimo. Molto confortevole sulle labbra, ma essendo cremosissimo tende a sbavare e la durata è davvero limitata.
Il colore che ho preso io è il 102 Wild Guava, un pesca naturale.


Non è male, ma consigliarmi questo matitone super cremoso e poco duraturo quanto sto cercando una matita labbra tipo la Creamy, dalla durata buona anche usato come rossetto, mi sembra un consiglio poco indovinato... Anche perchè ero indecisa tra un fuxia più neon e uno più freddo.
Sono rimasta un po' delusa, non era quello che stavo cercando. L'ho usato due-tre volte, poi l'ho dato a mia mamma perchè mi sembra un prodotto molto adatto a lei e infatti le è piaciuto. E anche perchè sulle varianti del pesca-albicocca-naturale ho sul serio un sacco di rossetti e molto migliori.
 
Il mio consiglio: il prezzo non è bassissimo per essere Kiko, ma non è nemmeno proibitivo. Se non avete fissazioni di lunga durata e cercate un prodotto semplice e veloce da applicare, questo è sicuramente pratico. Attenzione però al fatto che può sbavare un po'. 
Come blush non l'ho provato quindi non so dire se è valido, mi viene da pensare che come tenuta sia limitato anche sulle guance, ma è solo un'idea.

Voi avete provato questi matitoni? Lasciatemi un commento e ditemi se vi è piaciuto, se è un prodotto che vi interessa perchè è nel vostro stile, oppure se anche voi siete rimaste un po' deluse.


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)
 

10 commenti:

  1. Il colore è carino, però se si pensa che le matite labbra della linea permanente costano meno e durano molto di più questo matitone non è un grande affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la stessa cosa che ho pensato anch'io. Non vale per l'uso come blush però.

      Elimina
  2. Grazie per la recensione. Non lo comprerò se dura così poco. Aveva incuriosito anche me in effetti. Un bacio! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per altri colori è diverso, questo che ho provato dura quanto un gloss più o meno... :D

      Elimina
  3. il colore è molto bello ma se non dura meglio di no! baci
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una durata da gloss, diciamo che da un matitone mi aspetto di più :D

      Elimina
  4. L'ultima collezione è stata deludente, bisogna ammetterlo!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato solo questo prodotto, ma tornerò alla linea di rossetti e matite che mi piace di più :)

      Elimina
  5. Carino il colore!!!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina