venerdì 13 maggio 2016

It's Potent! - Benefit Cosmetics

Da un po' di tempo volevo parlare di questa crema di Benefit Cosmetics per il contorno occhi, che si chiama It's Potent!.
Avevo pensato di aspettare di parlarne in uno dei post dei prodotti terminati del mese, visto che la sto per finire (per la seconda volta), ma ho deciso di dedicare anche un post alla recensione, dato che ho diverse cose da dire.

Il contorno occhi è una zona molto delicata che io stresso abbastanza, tra correttore - che non manca mai, odio le mie occhiaie - ed eventuale make up di giorno e struccaggio serale. A volte ho usato la crema viso, sicuramente non è il top, ma già da un po' di anni sono alla ricerca della crema specifica più adatta alle mie esigenze. Fin'ora non ho trovato un prodotto che mi convinca al 100% e tendo a cambiare. 

Ho usato It's Potent! per la prima volta circa 4 anni fa, poi lo scorso Settembre ho deciso di riprovare per capire se le mie impressioni erano cambiate.


Caratteristiche oggettive: 14 g circa di prodotto per € 33,00 - Si trova in esclusiva da Sephora
Ho buttato via la confezione secoli fa, quindi per info sugli ingredienti vi linko direttamente la pagina della crema sul sito ufficiale di Benefit Cosmetics, pur essendo sicura - persino da ignorante in materia - che non sia molto naturale... :P
La confezione è un brattolino in vetro con il tappo di plastica che imita il sughero, molto carina e curata come tutti i prodotti di Benefit.
Altra caratteristica oggettiva è che l'ho comprata a Settembre e siamo a Maggio: non l'ho ancora finita.

Adesso sto usando una seconda confezione, dura a lungo anche perchè ne basta pochissima vista la zona da trattare, quindi per quanto riguarda il costo mi sembra alto inizialmente ma tutto sommato ben ammortizzato.

Non mi sono trovata male e questo mi sembra evidente dal fatto di averla ricomprata. 
In effetti è abbastanza idratante, si stende bene, non appiccica e non la trovo pesante nemmeno per il giorno. Sul fatto di essere illuminante, dopo ben due confezioni, non saprei... Forse un minimo, ma proprio un minimo. Del resto è una crema e non un prodotto di makeup. Quindi su questo aspetto non si possono avere aspettative da prodotto cosmetico. Se va negli occhi, disgraziatamente, brucia tantissimoooo >_< quindi c'è da fare attenzione!

Non so voi, io trovo difficile capire se un contorno occhi è buono per me oppure no. Forse la zona è talmente piccola che si giudica male. Un po' come succede per le creme viso, dipende molto dalla propria pelle e dico no ad un prodotto se mi sono trovata davvero male (magari perchè non era adatto a me, non perchè il prodotto fosse cattivo in sé) o se non mi piace qualcosa di specifico tipo la consistenza o l'odore o la texture, eccetera. Altrimenti può capitare che nel futuro ricompri la crema, magari quando sto per finire la vecchia e non ho novità in mente da provare.

It's Potent! non mi dispiace e mi sono trovata nel complesso bene. Probabilmente lo ricomprerei una terza volta, anche se al momento ho già comprato un prodotto diverso perchè è bene cambiare per non fare abituare la pelle e perchè mi piace provare cose nuove.


Avete mai provato questo contorno occhi oppure un altro prodotto della linea skincare di Benefit? Fatemi sapere come vi siete trovate o cosa ne pensate!!
Se avete suggerimenti su creme per il contorno occhi da provare (o da evitare!!) lsciatemi un commento!
:D


ps. non so come mi è venuta in mente l'idea, ma l'ho provata sui brufoli - sapete quando c'è il bubboncino che annuncia l'arrivo di un brufolone gigante - e mi sembra proprio che li fermi! Quindi forse purifica anche un po', il che non sarebbe male ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

8 commenti:

  1. Io ho il contorno occhi molto sensibile quindi mi iriento sempre più o meno sulle stesse creme, a volte prendo quella di Clinique o se no ultimamente sto usando quella all'Acido Ialuronico di L'Erbolario, che tra l'altro dura un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quella linea di erbolario ho provato la crema viso, molto buona mi sono trovata benissimo, anche se non mi è piaciuto il packagig: scomodo e si spreca prodotto, purtroppo!!

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti!
    Di Benefit non ho mai provato nulla di creme, solo make-up. Comunque anche io faccio fatica a trovare il contorno occhi perfetto.. È una zona mooolto particolare
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Benvenuta!
      Sì è davvero difficile trovare il contorno occhi ideale >_<

      Elimina
  3. Ciao tesoro. Onestamente non ho mai usato questo brand, ma dovrei proprio provare (specialmente per le mie occhiaie).
    Ti mando un bacione
    Buon fine settimana
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della linea skincare ho provato solo questa crema, ma adoro moltissimi dei loro prodotti di makeup!! Le occhiaie sono proprio odiose, non ho mai trovato niente di miracoloso purtroppo :(
      buon weekend ♥

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo brand ma mi ha sempre ispirato!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei packaging divertentissimi e i prodotti makeup mi piacciono tantissimo ^_^

      Elimina