giovedì 26 maggio 2016

Maschere in tessuto - Sephora

Ultimamente sto cercando di dedicare più attenzioni alla pelle, al viso in particolare. Vi ho già parlato del Clarisonic (a breve farò la recensione del secondo mese di uso) e della maschera microbolle di Sephora, che sto usando regolarmente. Ogni tanto mi regalo una coccola in più e uso le maschere in tessuto di Sephora.

Le mie preferite sono quelle per il contorno occhi, in particolare questa illuminante alla perla, ma ho provato anche quelle per il viso.
Ce ne sono però tante altre, ognuna caratterizzata da una proprietà diversa e con confezioni di colore diverso. Vederle insieme mi mette di buon umore e il cofanetto con 7 maschere che era uscito per Natale è stata un'ottima idea regalo ^_^

E' davvero molto semplice usare questi prodotti.

Aprendo la confezione si trovano due patch per il contorno occhi (oppure una maschera per il viso) ben imbevuti di prodotto. Si separano i patch dalla loro base e si applicano sotto gli occhi, sulla pelle pulita. Si aspettano 15 minuti e poi si tolgono e si buttano. Si può massaggiare il prodotto che resta sulla pelle e non è necessario il risciacquo, anche se personalmente lo preferisco perchè la pelle resta un po' appiccicosa.

A me piacciono molto, ogni tanto ne prendo una confezione e poi mi dedico una coccola. Però non credo che siano miracolose né ho notato reale differenza negli effetti a seconda delle maschere... Non le ho provate tutte, ma le poche che ho provato mi sono sembrate simili. La pelle resta idratata e morbida, la sensazione è di freschezza e pulizia, ma tutto qui.

Costano 3,90 € l'una, sia quelle per il viso che i patch per gli occhi. 

Le consiglio? In realtà sì... Sono poco impegnative e ogni tanto ne prendo una oppure le regalo insieme ad altri prodotti o anche da sole, per fare un pensierino. Sull'efficiacia reale non sono così convinta, forse bisognerebbe usarle più spesso ma io non ho tanta pazienza di aspettare e preferisco la maschera microbolle per effetti più in profondità... ^_^

Voi le avete provate? Avete provato anche quella per le mani e pe le labbra? Cosa ne pensate delle maschere in tessuto? Fatemi sapere!!!!



(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

28 commenti:

  1. ciao cara , allora le maschere sephora non mi fanno molto impazzire perché non vedo molta differenza dopo applicate, questa occhi non l'ho provata però. preferisco di altri brand le maschere anche se mi piace molto la cosa che sia in tessuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tessuto non ne ho mai provate altre, ma voglio provare altre marche visto che adesso se ne trovano di più :D

      Elimina
  2. Ciao cara! Non ho mai provato una maschera sephora,e nemmeno una per il contorno occhi, ma devo dirti che mi attirano tanto. Se avessi sephora vicino ci farei un pensierino!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/2016/05/cotton-plus-solution-2-in-1-review.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti viene voglia di provare qualcosa ti consiglio lo shop online, io ho fatto degli ordini (anche se ho dei negozi vicini) e mi sono trovata benissimo :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato le maschere Sephora ma le vedo spesso in giro e mi incurioscono molto! :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi le provo fammi sapere cosa ne pensi!!

      Elimina
  4. Io ho avuto le tue stesse impressioni: piacevoli, comodissime, pratiche ma utili in modo generico e non specifico come descritto dalle spiegazioni...però sono carine ed anche io amo molto acquistarle...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! Restano una bella coccola, più per l'idea e il gesto in sé, ma anche questo fa bene :D

      Elimina
  5. io l'ho provata.. si piacevole ma niente di che, preferisco altri tipi di maschere più efficaci, soprattutto mirate su qualcosa di più specifico:) baci,chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non sono specifiche :P più che altro idratanti... Ma hai provato altre sempre in tessuto?

      Elimina
    2. purtroppo no,solo questa! Tu? ne hai trovata qualcun'altra? :)

      Elimina
    3. No nemmeno io, ora però ho visto quelle di Tonymoly e sono curiosa...

      Elimina
  6. Io ne ho una da provare al fiore di loto, la versione per il viso mi piace quindi sono curiosa di quella per il contorno occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco quelle per gli occhi, ma non c'è un vero e proprio motivo in realtà... ^_^ poi fammi sapere come ti sei trovata!!

      Elimina
  7. Non le ho mai provate ma in realtà mi incuriosiscono...
    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ho provato maschere in tessuto ma mai di Sephora, mi ispirano molto!
    un bacione
    Cary
    http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Marche hai provato? Ti sei trovata bene?

      Elimina
  9. Di Sephora ne ho provate alcune per il viso e per le mani e mi sono piaciute, alcune anche più di altre dello stesso marchio. Devo ancora provare quelle per labbra ;)

    RispondiElimina
  10. Io non le ho mai provate ma devo dire che sono molto curiosa di acquistarne una!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le provi poi dimmi cosa ne pensi!! :D

      Elimina
  11. le ho provate ma non di sephora e non mi ispiravano molto... magari proverò con altri marchi, tipo proprio sephora!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le mie in wishlist ci sono le nuove di Tonymoly, sempre da Sephora. Ne ho sentito parlare molto bene... Vedremo!!!!

      Elimina
  12. Ho provato sia quelle per gli occhi che quella viso, in tessuto.... si, sono carine, mi attiravano per il fatto di essere in cotone (non ne avevo mai provate altre), però sono della tua idea: per una coccola vanno bene, regolarmente preferisco altro! Comunque ho letto che vorresti provare le Tony Moly, se ti interessa su Amazon (spedizione dalla Gran Bretagna, quindi zero dogana) le ho trovate 10 a 15 euro...un bel risparmio considerando che da Sephora se non erro costano 5/6 euro l'una!

    A presto,
    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima notizia! Grazie mille per il consiglio, ci guarderò sicuramente! ;)

      Elimina