lunedì 30 maggio 2016

RapiDry top coat - OPI


Qualche giorno fa vi ho parlato di smalti e in particolare qui di un tipo di long lasting che ha il suo top coat specifico (ndr ho preso qualche altro colore :P ). Ma se come me amate tutti gli smalti, anche quelli che purtroppo durano davvero poco e ci mettono a volte un po' troppo - rispetto al tempo che avete da dedicare alla manicure, ovviamente! - allora saprete anche che un buon top coat può fare la differenza. O almeno un po' di differenza ^_^
Il mio preferito, tra quelli che ho provato, è di OPI e si chiama RapiDry. 
La caratteristica di questo top coat è l'asciugatura rapida, ha la boccetta satinata e forma e dimensione sono come i classici smalti di OPI. Il prezzo è intorno ai 18-20 € per 15ml di prodotto. L'effetto finale è super lucido.



Ho già anticipato che è uno dei miei preferiti, effettivamente l'asciugatura è rapida anche se è importante far asciugare bene gli strati di colore prima. La vita dello smalto è un po' più lunga ed è più protetto.
Di negativo posso dire che la boccetta è davvero enorme e tende a diventare colloso dopo diverso tempo che è aperto (nel mio caso qualche anno...), anche se questa è una caratteristica di molti prodotti di questo tipo, e non è troppo economico.

La caratteristica che mi fa scegliere questo top coat è l'asciugatura più rapida

Ultimamente ho visto che ci sono sempre più prodotti di questo tipo e ne vorrei sicuramente provare altri in futuro. 
E ora ditemi, voi usate il top coat per allungare la vita dello smalto? E quali sono vostri preferiti? Ci sono top coat che fanno solo perdere tempo, nella vostra esperienza? Avete provato questo di OPI?
Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti!!



(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. non ho mai provato questo top coat ma gli smalti di questo brand li adoro.. vale la pena provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato invece pochissimi colori di OPI... >_<

      Elimina
  2. Ho sempre voluto provare qualche smalto OPI, e ora che li ho trovati in profumeria magari mi convincerò, anche se 20€ sono tantini :O ma se vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se la quantità è tanta non costa poco... Io cerco sempre di approfittare di sconti e promozioni, per prendere i miei prodotti preferiti ma risparmiare qualcosa :D

      Elimina
  3. Wow mi ispira tantissimo! Anche io vedo sempre gli smalti OPI ma mi blocca sempre il prezzo.. Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho solo un paio, per quanto riguarda i colori. Il top coat mi ha conquistata :D

      Elimina
  4. Al momento sto usando il top coat del kit di Formula X per unghie sfaldate che non è male, ma questo di Opi me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi lo provi sono curiosa di sapere il tuo parere, questo non ha proprietà curative ma essendo comunque uno strato aggiuntivo indurisce un po' le unghie (sul momento)

      Elimina
  5. molto utile, io non ho mai tanta pazienza di aspettare!

    RispondiElimina