lunedì 23 maggio 2016

Smalto long lasting: Estremo - Estrosa


A chi non piace avere le mani sempre in ordine e curate? Con o senza smalto, ma per chi è amante degli smalti l'ideale è che sia sempre perfetto come appena messo. 
Io adoro lo smalto e ho una piccola collezione con tantissimi colori. Solo che detesto quando si rovina anche in modo minimo, quindi ultimamente ho smesso di metterlo perchè non avevo più la pazienza e il tempo di aspettare che asciugasse perfettamente e magari doverlo applicare di nuovo dopo due-tre giorni.
 
Una soluzione può essere lo smalto semipermanente, io l'ho messo alcune volte e soprattutto per le occasioni più importanti dove avevo la necessità di evitare brutte sorprese. La cosa bella dello smalto semipermanente è la durata più lunga - anche se su di me non è mai arrivato alle 3 settimane decantate, già tanto ma proprio tanto se arriva a 2. La cosa brutta è però la rimozione, che è fattibile anche a casa ma è noiosa lunga e un po' rovina le unghie, anche se meno della ricostruzione gel.
 
Ultimamente per fortuna stanno uscendo dei nuovissimi smalti a lunga durata, ho potuto provare questo di Estrosa dalla mia parrucchiera che aveva un kit da testare e mi sono piaciuti così tanto che mi sono informata e alla fine sono riuscita a trovarli in una profumeria e ho evitato di ordinarli online.
 

La linea si chiama Estremo, è stata presentata al Cosmoprof 2016 ed è in vendita da poco, ci sono tantissimi colori tutti stupendi. E' stata pensata anche come mantenimento dello smalto semipermanente, i colori infatti sono gli stessi di una loro linea di semipermanente. E' però uno smalto "normale", che non ha bisogno di una base perchè non macchia le unghie, ma è importante avere il top coat della stessa linea che crea l'effetto lucidissimo e a lunga durata. 

Estrosa consiglia anche l'apposito remover, nelle foto vedete che ce l'ho anche io perchè dove ho comprato gli smalti lo davano in omaggio. Non ho ancora provato il remover della linea, ma avendo già testato lo smalto prima di acquistarlo, vi dico che si toglie con il solvente normale senza particolare difficoltà.
 
Come funziona: non bisogna usare la base, quindi si passa subito a stendere il colore. E' importante applicare uno strato il più sottile possibile, poi ripetere fino a fare anche due o tre passate. Applicando poco prodotto, si asciuga molto velocemente. Alla fine si mette il top coat. L'asciugatura è rapida e c'è scritto che il top coat si rinforza con la luce del sole. E' consigliata l'applicazione dopo qualche giorno per allungare la vita dello smalto e lo smalto dura fino a due settimane. 
 
La mia esperienza: ho provato il rosso del kit omaggio (lo vedete nelle foto più avanti), non l'ho applicato io quindi ancora non posso dire nulla sulla stesura. A me è durato una settimana ed era sempre lucidissimo. Come ho detto prima l'ho tolto con il normale solvente preso al supermercato, come tolgo uno smalto normale.
La qualità è davvero ottima e mi è piaciuto moltissimo. Infatti ho subito cercato informazioni e appena l'ho trovato ho preso ben 3 colori, ma ne ho altri in wishlist!!

Il colore costa 12,20 € e la scelta è tra 54 colori. Il top coat costa 13,42 €, il costo del remover ho visto sul sito che costa 9,15 €, ma dove l'ho preso io c'era una promozione e lo davano in omaggio comprando un kit. Gli smalti sono da ben 12ml, il remover è da 250ml. Sul sito è possibile anche comprare il remover da 125ml. Ovviamente il top coat si compra solo la prima volta, nel post l'ho chiamato kit ma è venduto separatamente dallo smalto colorato.
 
In profumeria mi hanno regalato anche il mini kit omaggio, sono boccette da 3,5 ml con un colore rosso (che poi pensio sia lo stesso colore che ho comprato, ma vabbè...) e il top coat.
 
I colori che ho scelto sono due classici che vanno sempre: un rosso ciliegia che si chiama Red Carpet, un nude molto chic che si chiama Soft Rose, e poi ero davvero indecisa su un colore estivo... tra rosa intensi e coralli, alla fine ho scelto Brooklyn Fluo che è uno shocking pink con il fluo (ma ho già in mente i prossimi colori eheh).

Il packaging è elegante, le boccette quadrate mi piacciono molto e il manico lungo è comodo. I colori sono tutti bellissimi, ho avuto difficoltà a limitarmi ^_^






 
Quali sono le vostre abitudini in fatto di unghie e smalto? Ogni tanto vi concedete una manicure professionale, anche con gel o semipermanente? Avete mai provato questi nuovi smalti a lunga durata, anche di altre marche? 
 Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, lasciatemi un commento!! :D


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

24 commenti:

  1. Bellissimi! Io utilizzo solo smalti normali, non sono molto pratica di unghie hahaha :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io... Il semipermanente lo metto dall'estetista, però mi piacerebbe essere brava nella manicure e avere sempre mani perfette!! :D

      Elimina
  2. Ah, Estrosa è un marchio che punto da parecchio! Ultimamente (da metà marzo) ho tolto il gel per far riposare le unghie, e ora sto andando di trattamenti e smalto semplice. Personalmente faccio anche una settimana senza troppi problemi.. Non ti nascondo però che quel nude mi attira tantissimo!
    Dovrei vedere se da me c'è qualche rivenditore!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato anche il semipermanente della loro marca e mi piace molto :D

      Elimina
  3. Mi affido alla mia manicurista di fiducia che usa i prodotti CND sia in versione semipermanente che normale. Ho sempre usato il normale (che comunque dura circa 10 giorni) ma quest'anno proprio lei ha voluto omaggiarmi di un semipermanente natalizio. Era bellissimo Rosso Ciliegia con gli indici brillantinati in argento. Sono andata avanti un po' di volte con il semi ma le unghie ne hanno patito seccandosi e assottigliandosi...sono tornata al normale e cerco anche di introdurre alcune pause per fare respirare le unghie...CND ha comunque a listino un olio ristrutturante ultra-efficace scusa il monologo...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato una volta il semipermanente di CND, ne avevo sentito parlare molto bene e sicuramente è una marca fantastica, ma lo smalto ha tenuto davvero poco su di me :(

      Elimina
    2. Secondo me è un problema legato alla formula semipermanente...dopo un po' le unghie si disidratano e lo smalto ha molo meno tenuta...diciamo che operando con la chimica mi dò una spiegazione scientifica...;)

      Elimina
    3. Io non me ne intendo però mi sembra molto verosimile

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho nominata per il liebster award 2016! Vai sul mio blog se ti fa piacere rispondere alle mie domande!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, passo volentieri e magari edito il post già fatto e aggiungo anche le tue domande :*

      Elimina
  5. troppo belle le confezioni.. questo brand mi manca da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è davvero molto elegante!!

      Elimina
  6. Io preferisco lo smalto "normale" anche se mi dura poco, perché con le unghie sfaldate che mi ritrovo anche quello semipermanente risulterebbe troppo aggressivo :( Belli i colori che hai preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, io ho unghie piuttosto forti ma una volto il semipermanente sono abbastanza morbide per diverso tempo :( questa cosa proprio non mi piace, per questo cerco di metterlo solo ogni tanto nonostante mi piaccia l'effetto super curato

      Elimina
  7. Ciao tesorino, questi smalti sono bellissimi.
    Non conoscevo la marca.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  8. non avevo mai sentito questa marca ma mi sembra molto interessante, vado subito a dare un occhiata sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto, io l'ho scoperta perchè la usano dalla mia parrucchiera

      Elimina
  9. buono a sapersi!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. A me piacciono tantissimo, è stato difficile non prendere altri colori tutti insieme eheheh

      Elimina
  11. Complimenti bellissimo e interessantissimo blog! Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi sostenitori, se ti garba passa da me! Grazieee
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Certo, ricambio sempre le visite ^.^

      Elimina