mercoledì 11 maggio 2016

Sopracciglia perfette e Paint Pot - MAC

Quando sono stata da Mac per il Back2 Mac (ne parlo qui :D ) non sono uscita dal negozio solo con i miei nuovi rossetti ^_^
Da diverso tempo volevo prendere un nuovo Paint Pot, perchè ne ho già uno che uso quasi quotidianamente e mi piace molto, ma volevo un colore diverso. Poi cercavo un prodotto per le sopracciglia e da Mac trovo sempre cose nuove e interessanti. 

Big Brow Pencil è il matitone automatico per le sopracciglia che mi hanno consigliato. Ha una texture di cera e polvere, che riempie le sopracciglia come una matita ma le fissa come un gel.



Il colore che mi hanno consigliato è Cork, un rame caldo che è perfetto per armonizzare le mie sopracciglia castane con il nuovo colore rame dei miei capelli.

Molto facile da usare, l'effetto è davvero naturale e a lunga tenuta. Basta passare il matitone sulle sopracciglia, pelo e contropelo, e poi spazzolare bene.
Costa sui 20€, non so quanto duri perchè è la prima volta che lo compro. 

Cosa mi piace: la facilità di applicazione, l'effetto naturale, il fissaggio duraturo.
Di tutti i prodotti per sopracciglia provati questo è il mio preferito per effetto e finish.



Molto più famosi dei prodotti per le sopraccioglia, sono i Pro Longwear Paint Pot! 
Si tratta di ombretti cremosi, genere che di solito non amo particolarmente. Avendone sentito sempre parlare bene, alcuni anni fa mi ero decisa a provare il colore Vintage Selection che è un rosa cipria frost. In effetti mi è piaciuto davvero tanto :D

I Paint Pot sono molto belli sia usati da soli che come base, anche a seconda del colore e finish scelto. Mi piace la facilità dell'applicazione, io uso le dita, e la lunga durata senza brutte sorprese. Stavolta ho cercato un colore più caldo, luminoso e adatto all'estate. La mia scelta è stata Rubenesque.


Rubenesque mi ha conquistato subito!
 
E' descritto come "oro pesca con iridescenze", immagino che sia una brutta traduzione dalla descrizione inglese... comunque è effettivamente un colore pesca dorato-bronzato, dal finish frost e l'iridescenza del metallizzato che si vede più nella boccetta che una volta applicato.

Si applica con molta facilità e dura a lungo senza seccare o ungere la pelle né entrare nelle pieghe o cedere. 

E' un colore caldo, sulla palpebra a me sembra più oro/bronzo che pesca. Io l'ho abbinato ad altri ombretti in polvere, ma è molto bello anche usato da solo - aggiungendo del prodotto per esaltare il colore.

Cosa mi piace: la qualità è ottima, il colore è una cosa soggettiva naturalmente, ma a me questo piace moltissimo!

La mia pelle è chiara ma il sottotono caldo è quello che mi dona di più. Rubenesque mi aiuta a scaldare l'incarnato e minimizzare il grigiore che i colori più freddi invece accentuano. Forse d'inverno lo vedo meno indicato, ma per la primavera/estate trovo che sia un must ed è proprio l'effetto che cercavo.

Costa 20€ che non è proprio poco, ma di prodotto ce n'è davvero molto e pur essendo cremoso si tiene molto bene (Vintage Selection ce l'ho da alcuni anni e non ha cambiato né consistenza né odore, quindi continuo ad usarlo e non sono ancora a metà).


Avete provato i prodotti per le sopracciglia di Mac o qualche Paint Pot? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commento con le vostre esperienze, opinioni e consigli!! :D

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

16 commenti:

  1. io adoro i paint pot durano una vita e sono perfetti come primer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li uso come primer o meglio come base, visto quelli che ho non sono opachi :P

      Elimina
  2. Io di Paint pot ho usato Bare Study e Soft Ochre, bellissimi entrambi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi due non li ho mai provati ma la loro fama li precede eheheh :D

      Elimina
  3. Io non ho mai comprato un Paint Pot di Mac...alla fine ho veramente troppi ombretti in crema che durano una vita. Sto diventando brava e sto moderando gli acquisti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava per la moderazione ^_^ è proprio vero che durano una vita!!

      Elimina
  4. Due prodotti che mi piacciono molto Nily.
    Me li segno subito
    un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi fammi sapere poi come ti sei trovata :D

      Elimina
  5. Ciao! Post molto interessante. Non uso i prodotti per le sopracciglia, ma sono molto incuriosita dai paint pot perchè non ho neppure uno e prima o poi mi piacerebbe provarlo. Se ti va ti aspetto anche sul mio blog e magari potremo seguirci a vicenda. Un bacio. Marty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se poi li provi fammi sapere se ti piacciono :D

      Elimina
  6. Mi salvi! Stavo cercando giusto un buon prodotto per le sopracciglia, che non ho mai curato particolarmente ma assolutamente dovrei... quindi fidandomi sempre ciecamente (e a volte sbaglio!) dei prodotti Mac...mi hai convinta, ci farò un passo! :)

    Comunque tanti complimenti per il blog, è davvero un gioiellino, mi piace moltissimo la grafica!
    Un bacione

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D
      Se la provi fammi sapere, a me piace tantissimo il risultato!!
      Hai ragione, anch'io tendo a fidarmi dei prodotti Mac ma come ogni Brand ci sono cose ottime e prodotti che non fanno per me :)

      Elimina