giovedì 19 maggio 2016

#Tag ♔ Liebster Award 2016

Questo tag si chiama Liebster Award 2016, ed è stato pensato per far conoscere blog ancora poco seguiti, magari perchè inaugurati da poco come nel caso del mio :D



E come tutti i tag, ecco le regole:

1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination

Sono stata nominata da MyMakeupPage e da Cronache di una wannabe fashion che ringrazio tanto per aver pensato al mio blog :D EDIT del 24mag --> sono stata taggata anche da Lifen :D
Seguo tanti blog e mi piacciono tutti -ovviamente sennò non li seguirei- perchè sono diversi e unici, ma ne ho scelto uno che mi dà sempre tanti spunti di lettura ed è anche tenerissimo: Café Litteràire Da Muriomu se non lo conoscete e come me amate i libri, andate a leggere qualche sua recensione!!
Ecco le mie risposte alle domande di MyMakeupPage

- Ti piace il tuo nome? Se no, come avresti voluto chiamarti?
Annalisa mi piace. Non mi piace troppo che come diminutivo venga usato Anna... non ho niente in contrario, per carità, ma non mi viene spontaneo girarmi e poi mi sento più Lisa se proprio dovessi scegliere. Allora meglio Nily, che è il mio nickname. Più fantasia almeno :P
- Hai un sogno nel cassetto? Se si, qual è?
Ne ho tantissimi, un cassetto dal fondo infinito! E sono sempre di più ^_^ Uno molto importante è comprare casa
- Qual è il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo che possiedi?
Non so se sia davvero il migliore in assoluto, ma mi viene in mente la tinta labbra di Sephora, su cui ho fatto un post qualche giorno fa. Il prodotto è ottimo e il prezzo è contenuto
- A quale prodotto makeup non rinunceresti mai?
Correttore. Se dovessi rinunciare davvero a tutto sarebbe dura senza correttore, non ce la posso fare ad uscire XD soprattutto di questi tempi che dormo poco e male e le occhiaie fanno concorrenza ad un vampiro
- Preferisci truccare gli occhi o le labbra?
Qualche tempo fa avrei detto occhi senza un dubbio. Invece da qualche anno adoro anche i rossetti. Forse gli occhi vincono ancora, ma di poco
- Perchè il tuo blog si chiama così?
Si ispira ai colori che sono diventati protagonisti del mio matrimonio. In realtà al cioccolato era abbinato l'avorio, ma c'erano dei dettagli cipria molto importanti. Partendo da qui ho poi collegato il colore cipira al prodotto cipria :D
- Chi è stata la prima beauty guru che hai seguito sui social?
Clio Makeup. Risposta poco sorprendente forse, ma lei è stata la mia prima scoperta grazie ad un MUA di Mac che me l'ha consigliata, nel 2009, appena poco dopo aver scoperto un mondo makeup molto più grande di quello che avevo pensato fino a quel momento :P
- Se potessi portare solo 3 oggetti su un isola deserta: quali sceglieresti?
Il mio Kindle (ma pieno di libri se non è barare eheheh). Fotocamera, subaquea visto che si tratta di un'isola. Crema solare, proteggiamo la pelle eh!
- Qual è il tuo social network preferito?
Instagram. Adoro fare foto e anche abbellirle con i filtri in modo facile e veloce
- Che genere di film preferisci?
Quelli che finiscono bene per prima cosa, ma soprattutto quelli che mi permettono di passare dei bei momenti. Non mi piace angosciarmi anche quando guardo un film, quindi tutto il genere drammatico eccetera non è la mia prima scelta
- Qual è il ricordo più bello della tua vita? :)
Forse sarà scontato e sicuramente non è l'unico ricordo bello... Ma la prima risposta a cui penso è: il giorno del mio matrimonio. Per tantissimi motivi è stato un giorno di pura felicità e che non cambierei in quasi nessun dettaglio. Quasi, sì, perchè la perfezione non esiste ^_^

E adesso le mie risposte alle domande di Cronache di una wannabe fashion

- Il prodotto più costoso che avete
Il più costoso che c'è attualmente tra i miei trucchi è una palette di ombretti di Marc Jacobs 
- Bio o non bio?
Non sto molto attenta agli ingredienti dei prodotti che compro e direi quindi non bio. Ma non sono contraria a provare e magari cambiare idea ^_^
- Zara o H&M?
Ho provato a farmi piacere H&M, davvero. Ma sono poche le cose che riesco a comprare. Anche da Zara dipende dalle collezioni, ma è più nel mio stile
- Studiate? Se si, cosa?
Non più, anche se non mi dispiacerebbe fare un master se potessi :D
- Che genere musicale ascoltate?
Mi piace il rock, il pop, la musica classica e tanti altri generi... Non qualsiasi cosa però! :P
- Eyeliner o matita?
Matita! Mi trovo più a mio agio ed è più versatile
- Rossetto opaco o altro?
Opaco mi piace tantissimo, ma non esclusivamente
- Jeans o Gonna?
jeans jeans jeans :P
- Tacchi o scarpe basse?
I tacchi sono bellissimi, ma scarpe basse ^_^
- Come ti prendi cura della tua pelle?
Mi strucco sempre, metto la crema idratante e cerco di ricordarmi anche quella solare per il viso, da un paio di mesi uso il Clarisonic quasi tutte le sere e cerco di essere più costante con le maschere :)
- Non puoi fare a meno di...
Mangiare le patatine in busta. Non tutti i giorni, ovviamente, ma -invece del gelato o della cioccolata- il mio cibo anti stress sono le patatine!

EDIT del 24mag --> aggiungo le domande di Lifen

- Perché hai deciso di aprire un blog?
Sembra strano a chi mi "conosce" da poco, ma scrivo blog dal 2009. Ho deciso di iniziarne uno nuovo sul makeup - che è una mia passione, perchè sono di nuovo senza lavoro e avevo bisogno di impegnarmi in qualcosa che fosse positivo anche per il mio morale...
- Possiedi animali domestici?
Una canina, Olivia, che viveva con mio marito e ho "adottato" quando mi sono sposata :D Tre gatti, Lillo Gemma e Ginger, che sono rimasti a casa dei miei genitori.
- Quale è il tuo hobby preferito?
Tra tutti direi leggere. Sono molto incostante, ho tanti interessi e vanno spesso a rotazione :P ma leggere non mi stanca mai
- Cosa "vuoi fare da grande"?
Non l'ho mai saputo... Davvero! Adesso, a 34 anni e di nuovo senza lavoro dopo deludenti contrattini brevissimi mai rinnovati, vorrei solo avere una fonte anche limitata di reddito e un impegno anche part-time che mi faccia sentire utile >_<
- Ti piace leggere?
Sì, tanto, come dicevo prima ^_^
- Segui serie TV? Se si, quali?
Non troppe, ma ogni tanto mi prende la fissa per qualche serie. Adesso sto guardando in ordine NCIS Los Angeles
- Quale prodotto non può mai mancare nel tuo beauty case?
Correttore... ho delle occhiaie antipatiche che destesto!!
- Quale è il tuo cibo preferito?
Adoro le patatine fritte e la pizza, ma sopra ogni cosa vado matta per le polpette soprattutto le polpette di noci e le crocchette di patate
- Quale è il tuo colore preferito?
Ho avuto vari "periodi" tra cui il rosa, il viola e il blu. Sfumature dal rosa al viola e dal verde al blu sono le mie preferite :D Nell'abbigliamento amo vestirmi di blu
- Quale è la cosa che proprio non sopporti?
Falsità e maleducazione
- Mare o montagna?
Fino a qualche anno fa avrei detto mare, poi sono stata in montagna d'estate e non è più come prima :D adoro entrambi!!

vi racconto 11 cose random su di me:

* questo blog è nato da poco, ma io scrivo post dal 2009 ^_^ anche se non posso fregiarmi del titolo "since 2009" :P
* ho avuto 2 blog personali, uno conseguenza dell'altro. Parlavo di tutto quello che mi andava e il makeup era chiaramente una parte importante :D poi ho deciso di cambiare e iniziare un quasi monotematico
* ho 3 gatti che sono rimasti a casa dei miei e mi mancano tantissimo. Si chiamano Lillo (quasi 19 anni) tigrato grigio, Gemma (10 anni e mezzo) bianca e nera, e Ginger (4 anni e mezzo) tricolore. Tutti ex orfanelli, adesso sono di famiglia! ♥
* nella nuova casa ho "trovato" una canina :D si chiama Olivia, bassotto a pelo corto fulvo e con il tartufino chiaro. Il 1 giugno compie 3 anni, è una coccolona e mi fa tanta compagnia.
* negli ultimi anni sono riuscita a fare alcune cose di quelle dalla lista "cose da fare almeno 1 volta nella vita", tra cui: vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone, fare un viaggio (di nozze) in Giappone, vedere una sfilata di moda. Ce ne sono altre già fatte, ma molte altre ancora in lista :D
* non ero appassionata di makeup da adolescente. Mettevo solo la matita nera e neanche bene... Ho iniziato tardi ad appassionarmi, ma mi sa che fosse un amore latente ^_^
* adoro leggere, da sempre. Il mio libro preferito in assoluto è Il piccolo principe, ma rileggo la serie di Harry Potter molto spesso.
* anche se mi piacciono tutte le stagioni e adoro le giornate infinite della primavera-estate, la mia stagione è l'inverno
* mi manca guardare le serie giapponesi, sia di animazione che tipo serie tv, in lingua originale (con sottotitoli eh) con mia sorella. Adesso che non abitiamo più insieme e non troppo vicine è difficile
* ho scoperto un anno fa di essere intollerante a latticini, uova, glutine e frutta a guscio - aiuto - e, siccome stavo molto male, ho dovuto fare una dieta escludendo totalmente questi ingredienti per 9-10 mesi. Adesso non ho più un regime così rigido, ma sto sempre attenta. Odio le diete!!!!
* non è che non sia golosa di dolci, ma preferisco il salato


Questo tag l'avete fatto quasi tutte, io arrivo in coda... Taggare blog con meno di 200 follower per me è impossibile e questo punto non scrivo nemmeno le domande, ma se vi piace e volete partecipare vi invito e mi raccomando fatemelo sapere che passo a leggere le vostre risposte (scegliete voi tra quelle a cui ho risposto io, sono tutte carine)!



(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

16 commenti:

  1. Per curiosità, dove trovavi gli anime in lingua originale sottotitolati? Sono anch'io un'appassionata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si occupa di tutto mia sorella, mi informo e ti faccio sapere :)

      Elimina
  2. Sono curiosa di vedere i tuoi gattoni *_*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio profilo Instagram puoi trovare alcune loro foto, nella colonna a lato c'è il link, se ti va :D

      Elimina
  3. Sono stata nominata anche io tre volte! Lunedì ci sarà il mio!

    Lifen

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver risposto cara! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Anch'io non posso fare a meno del correttore, le mie occhiaie sono blu mirtillo! Complimenti per l'Award :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. anche per me il giorno del matrimonio è stato speciale e indimenticabile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripensarci mi dà sempre tanta gioia *_*

      Elimina