mercoledì 29 giugno 2016

Almond foot mask & Charcoal nose strip - Sephora


Un paio di post fa ho mostrato i prodotti presi da Sephora, tra i primi che ho provato ci sono state un paio di maschere di Sephora. In particolare quella per i piedi alla mandorla (confezione verde menta) e il patch purificante per il naso. Ecco le mie review ^.^






Patch per il naso, al carbone, purificante e scrubbing. Come tutte le maschere di Sephora è monouso, all'interno c'è un patch, il costo è di 2,50€.
Il patch è nero, va tolta la protezione e applicato sul naso umido. Una volta applicato va inumidito anche sopra e poi si aspetta un quarto d'ora prima di toglierlo.
Ha un odore un po' strano, mi ricorda una tisana che prendevo tempo fa. L'appilcazione è molto semplice. Una volta rimosso il patch in un paio di punti mi è rimasto un po' di nero sul naso che si toglie con un po' d'acqua. 

Onestamente non mi ha troppo colpita... Non c'è niente di miracoloso per i punti neri, lo so bene, non saprei dire nemmeno se ne ha tolti alcuni perchè essendo nero non si vede. Immagino che abbia fatto il suo dovere, ma l'odore non mi piace e non mi invoglia a ricomprarlo... Non escludo di riutilizzarlo in futuro, ma non è sicuramente tra le mie maschere preferite.

Maschera per i piedi alla mandorla, riparatrice e comforting. Monouso, costa 3,90€, ci sono due "calzini" composti nella parte esterna da plastica e all'interno da tessuto non tessuto con il prodotto. Ho scoperto poi che sull'adesivo c'era R e L che indicano il verso giusto, ma ovviamente li avevo messi al contrario (avevo il 50% di possibilità e non ho indovinato eheheh). Questo non credo sia rilevante perchè mi sembrano proprio identici... In ogni caso è previsto un destro e un sinistro, a quanto pare. Si mettono i piedi puliti all'interno dei calzini, si chiude alla caviglia con lo strip e poi si aspetta per 20 minuti rilassandosi senza camminare, possibilmente! Una volta tolta la maschera, si massaggia il prodotto in eccesso, tamponandolo se necessario.

Avendoli provati in questi giorni di caldo è davvero bello mettere il piede nella cremina fresca, io poi ogni tanto massaggiavo il piede dall'esterno del cazino-maschera per far aderire meglio il prodotto. Quando ho tolto i calzini, i piedi erano pieni di prodotto ma non eccessivamente. Ho massaggiato per farlo assorbire e ho aspettato ancora qualche minuto, non ho dovuto tamponarlo perchè l'eccesso si è poi assorbito. Non ho i piedi troppo rovinati o secchi, ma erano comunque molto morbidi e idratati. Il profumo mi è piaciuto tantissimo e questa è una maschera che ricomprerò sicuramente perchè mi piace moltissimo anche come coccola.

Ho preso anche la maschera alla lavanda, che è l'altra variante disponibile per i piedi. Non vedo l'ora di provarla!!

Voi avete provato queste nuove maschere di Sephora? Come vi siete trovate? Vi ispirano? :D


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

18 commenti:

  1. mi sa tanto che prima o poi cederò acnh'io alle maschere per i piedi.... sono davvero interessanti!!!

    RispondiElimina
  2. Io acquisto sempre le maschere in tessuto per il viso di Sephora, ma non ho mai provato questa per i piedi! Quasi quasi ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, le maschere di Sephora mi incuriosiscono troppo le deve provare :)
    http://francescasblogg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono molto le maschere piedi, ma non le ho mai provate! Terrò questa in considerazione :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa è piaciuta molto, in questi giorni proverò anche quella alla lavanda :D

      Elimina
  5. La maschera per i piedini la voglio provare, in questa stagione dev'essere una vera coccola! :)

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosita con la maschera per i piedi, era da un po' che ci giravo intorno quando andavo da Sephora 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta, se poi la provi fammi sapere come ti sei trovata!! :)

      Elimina
  7. Ahhh queste dei piedi mai provate ma mi ispirano...;)

    RispondiElimina
  8. Prima o poi le provo..mi ispirano tantissimo!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Sono arrivata qui dal post sui prodotti finiti!!:) La cosa che mi interessava di più erano proprio queste maschere! Quella per i piedi in particolare! Devo provarla, ora che so che non è male!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta, se poi la provi fammi sapere cosa ne pensi tu :D

      Elimina