giovedì 23 giugno 2016

Big Easy! - Benefit Cosmetics


Mentre scrivevo il post precedente sul fondotinta solare, mi è venuto in mente di non aver ancora scritto nulla su uno dei prodotti per il viso con cui mi sono trovata molto bene sia in estate che in inverno: Big Easy di Benefit.
Ho iniziato ad usarlo mi sa da ormai un anno e mezzo o due... Avevo già un fondotinta fantastico, ma pesante da usare tutti i giorni soprattutto con il caldo, e avevo finito un paio di BB/CC cream con cui mi ero trovata abbastanza bene, ma volevo provare qualcosa di nuovo. Da Sephora mi hanno consigliato questo perfezionatore di colore, ho provato un campioncino per alcuni giorni e mi ha conquistata!

Amo molto Benefit - certo, come tutti i marchi ha prodotti che mi piacciono un sacco e altri meno, ma li trovo in generale molto buoni e mi piace tantissimo leggere i nomi divertenti e ironici e le spiegazioni super carine, oltre ai packaging allegri! 
Non si può dire che Benefit sia molto economica e questa BB non fa eccezione... A sua difesa posso dire che dura davvero un'inifinità di mesi -pur usandola tutti i giorni- perchè ne basta pochissima per tutto il viso.


Big Easy è una BBcream, in Italia si può trovare in 4 tonalità mentre negli USA sono 6. Io ho la 03 light/medium che da noi è la seconda tonalità dopo la 01 fair (negli USA c'è anche la 02 light). La consistenza è cremosa e si stende molto bene, in modo facile e veloce. Ho provato l'applicazione con il pennello a setole abbastanza rade (tipo 188 di MAC) a quella con le dita, picchiettando poi con la spugnetta per migliorare l'effetto finale. Mi trovo benissimo in entrambi i modi, dipende quindi da come mi va ^_^


A me piace usare la cipria illuminante dopo ogni tipo di fondotinta o BB o crema colorata, ma questo è un passaggio facoltativo perchè la formulazione di questo prodotto è liquid-to-powder, ovvero si "trasforma" come se si fosse usato un prodotto in polvere - ed è realmente così, lo confermo!
 

La coprenza è medio-bassa, si tratta comunque di una BB e non di un fondotinta, ma è modulabile. Uniforma l'incarnato e resiste tutto il giorno. E' un prodotto che trovo molto adatto a chi ha la pelle da normale a mista, ottima anche con il caldo: la mia zona T non si lucida più di tanto. L'ho usata anche in inverno, ma la trovo più indicata per l'estate a meno di avere la pelle grassa. Infatti ho notato che dove avevo la pelle un po' più secca tendeva a segnare un po' avendo appunto l'effetto di prodotto in polvere. Quindi se avete la pelle secca non ve lo consiglio, anche se poi ovviamente è una cosa soggettiva. 

D'estate io metto sempre la protezione solare sul viso 50+ anche sotto al trucco, ma questa BB ha un SPF35 - che non guasta ^_^
Sono 35ml di prodotto, si trova esclusivamente da Sephora e il prezzo è di 40€ che trovo sia un "tantino" alto (negli USA costa 38$ per esempio). 

Se non l'avete mai provata vi consiglio decisamente di farvi dare un campioncino per capire se fa per voi e qual'è il colore più adatto. Io avevo fatto così, ero anche abbronzatina ma il mio colore non era il medium - come spesso mi vogliono rifilare... Ho capelli e occhi scuri, lentiggini sul viso, ma anche se non mi scotto facilmente ho la pelle chiara da bionda, che diventa dorata con l'abbronzatura, ma non sarà mai olivastra!!!
Il fatto di averne comprato in seguito ben due confezioni (approfittando degli sconti -20%, certo, ma vi garantisco che è quasi infinita :P quando pensavo di essere a termine confezione mi è durata ancora un mese o due O_o) vi fa capire quanto mi sia piaciuta!!


Fatemi sapere voi cosa usate per l'estate, come ho scritto nel post precedente io per quest'anno alternerò questa da finire con la nuova.
Avete provato Big Easy e vi ha colpito oppure non fa per voi? Vi ispira o preferite una base più coprente? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni e i vostri consigli!!! ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. Io come ti ho già detto in estate preferisco le polveri, mentre la BB la uso più in autunno/primavera. Magari quando vado da Sephora mi faccio dare un campioncino di questa da provare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me merita almeno una prova, l'effetto dei prodotti liquid-to-powder e cream-to-powder mi sorprende sempre ^_^

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata questa bb cream ma ne cerco proprio una leggera perchè, d'estate soprattutto, la mia zona T si lucida orrendamente!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo estivo, soprattutto se umido, è tremendo per la pelle mista o grassa!! Questa BB non fa miracoli ma un po' aiuta e limita "i danni", almeno su di me...
      Grazie mille e benvenuta:D ricambio sempre volentieri ogni visita :*

      Elimina
  3. Con Benefit sfondi una porta apertissima!!!
    Per questa estate non so ancora cosa usare!;( Senza fondotinta proprio non mi vedo, ma cerco qualcosa di leggero perchè mi dà sempre più fastidio la sensazione della crema addosso!
    Chissà se da Sephora mi darebbero un campioncino di questa!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono un po' tirchietti di campioncini, ma se chiedi direttamente non possono rifiutare di farti una piccola jar eheheheh ^_^

      Elimina
  4. Mai provata, ma ne terrò conto, dato che col caldo sto decisamente pensando di passare ad una crema colorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa o quella di Shiseido (del mio post precedente) sono perfette per il caldo, per la mia esperienza!! :D

      Elimina
  5. Avevo provato questa bb Cream mi sembra tanto tempo fa, ma forse per me in quel momento era da una parte troppo pesante e dall'altra troppo poco coprente :/ la provassi ora probabilmente andrebbe bene :D andrò a chiedere un campioncino :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita di dare nuove chances a prodotti che avevo bocciato, succede che cambino le esigenze :D ma anche di confermare il no!!!

      Elimina
  6. Sembra interessante :) Non ho mai provato un prodotto Benefit ma sono sempre stata tentata a dir la verità! Questa non sembra male :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro hai l'imbarazzo della scelta con Benefit... A me questa piace un sacco!!

      Elimina
  7. Io avevo provato un campioncino che però non mi aveva fatta impazzire...ma prima o poi la comprerò solo per il fatto che la colorazione più chiara è davvero perfetta per me! E' raro che io riesca a trovare BB cream dal colore così chiaro qui in Italia ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, per i colori non c'è troppa scelta in Italia!! Peccato perchè non siamo tutte olivastre o di tonalità media :D

      Elimina