venerdì 3 giugno 2016

Kajal color cioccolato - Nee Makeup Milano


Se prima la matita nera era l'unica che prendevo in considerazione, negli ultimi anni ho scoperto l'effetto più soft - ma sempre ben definito - di un eyeliner marrone.

Sembrerebbe facile la scelta, ma dipende come sempre dalle esigenze. Infatti se si fa relativamente presto a scegliere il nero, nel caso dei colori diversi dal nero un parametro in più per la scelta è anche la sfumatura del colore prescelto. 

Ok marrone, ma caldo freddo scurissimo chiaro eccetera...? 

Avendo gli occhi marrone molto scuro mi piace che anche la tonalità di marrone della matita sia abbastanza scura, in modo da ingentilire l'effetto che si avrebbe con il nero, ma restando comunque un colore abbastanza scuro da delineare l'occhio in modo simile.

Io chiedo alle mie matite occhi che siano anche scriventi (ma non troppo da doverle temperare ad ogni uso e quindi finirle subito), sfumabili appena applicate se ho necessità di un trucco diverso dall'eyeliner ma che poi una volta seccate restino intatte tutto il giorno, se non waterproof di definizione almeno che lo siano di fatto... Mi piace applicare la matita anche all'interno dell'occhio, ma non voglio sembrare un panda alla prima lacrima dovuta all'allergia! Non è poco, ma esistono matite così basta cercare un po'.
Ne avevo trovata una perfetta, ma poi non si sa come mai hanno decisa di tenerla solo in nero (in Italia), quindi mi sono messa a cercare altro.

Questa di Nee è uno dei tentativi :D
Ho scelto il Kajal numero 2, è un marrone cioccolato scuro ma non troppo. Abbastanza caldo, non ha la mina supermorbida ma scrive bene anche all'interno dell'occhio. E' ideata anche per essere sfumata, infatti ha lo sfumino in cima.

Speravo che andasse bene come eyeliner, ma il colore non è come lo volevo... Mi piace moltissimo usarla sfumata sia su tutta la palpebra che solo nella piega, per dare intensità. La mina non è "burrosa" ma è comunque molto facile da sfumare, sia con il suo sfumino che con un pennello, a patto che si sfumi rapidamente oppure poi si fissa e non è facilissimo spostarla ^.^

La durata è ottima e anche come prodotto è molto buono

L'unica cosa che non mi fa impazzire è appunto il colore, ha molto rosso - più di quello che mi aspettavo - e non mi piace l'abbinamento con il mio colore di occhi. La userò quindi per le sfumature o abbinata ad altre matite. 
Questo non è un vero difetto, chiaramente, ma solo un'impressione soggettiva sul colore.

Nonostante sia un brand che io definirei "professionale" come genere e nonostante abbia chiesto altri prezzi e sono sul medio-alto, la matita costa invece 12,00 € che è una fascia medio-bassa di prezzo. 
Nee è un marchio che avevo sentito nominare qualche tempo fa, ma non avevo mai trovato in giro. Ho visto che ha uno shop online, io l'ho trovata dalla mia parrucchiera che da poco tiene questi prodotti di makeup.

Avete mai usato qualcosa di Nee? Conoscete questo marchio o è nuovo anche per voi? 
Ho potuto vedere dall'espositore che ha molti prodotti, i rossetti come sempre mi attirano in modo particolare (non sono economici questi, invece, sigh), magari in futuro vorrei provare anche altro.




 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

23 commenti:

  1. Non ho mai utilizzato un kajal marrone per gli occhi, però mi ha sempre incuriosita.
    Magari prima o poi lo proverò anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa la sua bella figura anche il marrone!!! :D

      Elimina
  2. Mai provato questo marchio, ma mi ispira parecchio :3
    Anche io sto preferendo matite marroni che non induriscano troppo lo sguardo come farebbero invece quelle nere, ma la punta di rosso a me non dispiacerebbe affatto *-* col mio occhio nocciola-verde si sposerebbe proprio bene ^-^
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi piace moltissimo il colore, ma credo che con occhi più chiari tipo i tuoi sarebbe davvero perfetto!!

      Elimina
  3. Bellissimo colore che sta bene con ogni occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine basta vedersi con un colore e stanno bene tutti!

      Elimina
  4. se vira troppo sul rosso penso che non piacerebbe neanche a me ..comunque anche io devo cambiare colore di matita ho sempre usato la nera .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto come colore, ma come eye-liner lo vedo troppo chiaro per i miei occhi :D

      Elimina
  5. anche io a volte uso la matita marrone, ma anche il grigio non mi dispiace, lo hai mai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grigio no, mai... Mi piace il viola e il verde in tutte le sfumature dal verde bosco al verde acqua e pavone :) mi manca anche il blu!

      Elimina
  6. Io sono tuttora alla ricerca della matita marrone perfetta, ma l'impresa è ardua! Di Nee non ho mai provato nulla, comunque anche a me il colore non farebbe impazzire, preferisco un marrone più freddo, magari ce l'hanno in gamma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile trovare la matita perfetta ehehe se poi ti tolgono il prodotto must è la fine :D bisogna ricominciare!!!

      Elimina
  7. Io ad essere onesta non l'ho mai vista in giro!
    Non uso spesso la matita (più che altro perchè la manualità è molto scarsa!), però essendo bionda dovrei orientarmi anch'io più sul marrone che sul nero! Ma hai ragione, mica è facile trovare la sfumatura giusta!
    Tra l'altro dovrei usare anche il mascara marrone, ma proprio non mi vedo se non col nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il mascara è nero e basta... Mi piacciono molto anche i colorati e in passato ho provato anche ad usare verde, blu e marrone ma ho le ciglia scure quindi si vede pochissimo. Sarà anche per questo, non lo so, ma l'effetto delle ciglia nere per me è top! :D

      Elimina
  8. Gran bel post , interessante! Io mi trucco sempre con le tonalità del grigio-nero, prenderò in considerazione anche i bruni, anche il marrone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tendo a usare sempre gli stessi colori, soprattutto negli ultimi anni però sto cercando di provare anche abbinamenti nuovi. Alla fine poter cambiare è il lato divertente del makeup!! ^_^

      Elimina
  9. Gran bel post , interessante! Io mi trucco sempre con le tonalità del grigio-nero, prenderò in considerazione anche i bruni, anche il marrone...

    RispondiElimina
  10. Mai utilizzato ma mi ispira molto :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina