lunedì 6 giugno 2016

Prodotti Finiti ♔ Maggio + Clarisonic Mia 2 review (mese 2)


Eccoci ai prodotti finiti del mese da poco finito, Maggio. 
Questa volta ho deciso di scrivere un doppio post che, come potete vedere dal titolo, include sia le mini-valutazioni dei prodotti finiti che le impressioni dopo due mesi abbondanti di uso del Clarisonic.


  • It's Potent - Benefit Cosmetics

 
Trovate qui la recensione completa che ho dedicato a questo prodotto. Visto che mi dilungherò su altri prodotti vi rimando al post specifico se avete curiosità di leggere le mie opinioni su questa crema per il contorno occhi.

  • Derma Care All Purpose - Stanhome
 

Ho ricevuto in regalo per le feste 2014-2015 questa mega confezione in versione natalizia (vedete i fiocchi di neve?) di crema per viso e corpo. Ci ho messo tantissimo a finirla perchè sono molto pigra con le creme pr il corpo e le uso solo ogni tanto. Ma non fatevi ingannare dalle mie cattive abitudini, perchè ho adorato questa crema!!! C'è scritto chè è al miele, forse non ha l'odore tipico che per me è il profumo di miele ma era comunque buonissimo. Molto nutriente e corposa ma non unta, si stendeva e assorbiva magnificamente. Totalmente promossa!!

  • Triple Action Gentle Makeup Remover Gel - Sephora


Ho comprato la travel-size di questo gel in occasione di un viaggio, da abbinare alle salviette struccanti. Credo che sia anche uno struccante, nel senso da usare da solo... Ma io l'ho sempre usato dopo aver tolto la maggior parte del trucco con le salviette o con il bifasico, per pulire meglio la pelle. Negli ultimi tempi l'ho usato con il Clarisonic.
E' un gel abbastanza liquido, delicato e mi sembra buono per i residui di trucco e per la delicatezza sulla pelle e sugli occhi. Al momento sto usando altri prodotti, ma non escludo di ricomprarlo in futuro.

  • Refreshing Gel Cleanser - Clarisonic 


Questa versione mini di detergente era inclusa nella confezione del Clarisonic Mia2. Trovate qui la recensione fatta dopo il primo mese di uso (io lo chiamo sempre Clarisonic, anche se è la marca :P ) Verso metà confezione ho rotto il tappino che non si chiudeva più, purtroppo >_<
E' un gel da usare abbinato al Clarisonic, si inumidisce il viso e poi se ne mette un po' sulla testina del Clarisonic oppure sul viso direttamente. Abbinato al movimento della spazzolina del Clarisonic aiuta a pulire più a fondo la pelle.
Non credo sia un cattivo prodotto, ma sentivo sempre la pelle tirare, cosa che invece è cambiata usando altri detergenti. Quindi, visto che non mi ha fatto impazzire, non credo che lo comprerò in versione full size. 

Ma come sta andando con l'uso del Clarisonic
Sono passati due mesi e anche qualcosa di più, lo sto usando sempre una sola volta al giorno (la sera) e con la testina in dotazione che è per pelli sensibili. Sono abbastanza costante con l'utilizzo e sono rare le volte in cui ho saltato. Ho ricaricato la batteria per la prima volta (escludendo la ricarica iniziale appena comprato) qualche giorno fa, quindi mi è durata moltissimo! Sto usando altri detergenti e ultimamente inumidisco il viso e passo un po' di detergente sulla pelle, mentre prima di solito lo mettevo sulla testina del Clarisonic.

Le poche volte che mi capita di saltare il passaggio Clarisonic nella mia routine serale, sento la pelle molto meno pulita. E' diventato un'abitudine importante e vedo dei piccoli miglioramenti per quanto riguarda naso e ali del naso, quindi punti neri e pori dilatati. La sensazione generale è appunto di maggiore pulizia di tutto il viso. 

Devo ricordare però che Clarisonic non è un rimedio contro i brufoli, ma solo aiuta a pulire meglio la pelle e quindi diminuire la possibilità che i pori si chiudano e si infiammino. Anche i miglioramenti di cui parlo sono minimi, non fa miracoli e ci vuole costanza nell'uso. Naturalmente non può risolvere problemi di pelle legati ad altre motivazioni che non siano lo "sporco" che si deposita durante il giorno.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì. Lo consiglio? Beh di getto direi di sì, ma in realtà dipende... Non costa poco, lo so, non fa miracoli e sicuramente non è l'oggetto fondamentale da avere. Se non vi interessa come acquisto vivrete benissimo anche senza, se invece siete indecise potrebbe essere utile sapere come si trova chi ce l'ha già. Personalmente lo trovo molto utile perchè voglio migliorare il problema dei punti neri e pori dilatati in alzune zone del viso e la pulizia più approfondita è l'ottima cura a questi problem, abbinata ovviamente ad altre buone abitudini!


Se avete provato alcuni dei prodotti che ho terminato del mese di Maggio fatemi sapere la vostra opinione!! Se vi ispira qualcosa e siete indecise nell'acquisto, spero che le mie opinioni vi possano fare comodo ^.^ Fatemi sapere la vostra anche sul Clarisonic... siete pro o poco propense? 
Lasciatemi un commento se vi fa piacere, li leggo sempre super volentieri!! :D


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Non è male e poter provare la travel-size è un'ottima cosa!

      Elimina
  2. Io con il Clarisonic continuo un po' a essere scettica, anche perché mi chiedo se sarei costante con l'uso :) Ottimo smaltimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo dovere lo fa, ma come tutte le cose noi dobbiamo fare il nostro :D anche io sono pigra per molte cose quindi ti capisco!!

      Elimina
  3. Io sono stracuriosa di provare il Clarisonic, e mi ha fatto piacere leggere la tua sincera opinione. Chi si spertica troppo in complimenti a volte rischia di perdere obiettività! Mi frena parecchio il costo...aspetterò un'occasione particolare per farmelo regalare magari!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, amo leggere recensioni "oneste" e con il mio blog non voglio essere da meno!! Anche se sono tutte opinioni personali e soggettive, chiaramente. Se poi lo provi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  4. prodotti molto interessanti e tutti nuovi per me!

    RispondiElimina
  5. Non ho provato nessuno dei prodotti che hai finito...ma ho anche io il Clarisonic Mia2!
    Mi piace moltissimo, e quando sono costante (cosa rara -.-) i risultati si vedono :D
    Al momento la mia pelle è un po' messa male, quindi mi sa che prima possibile riprendo ad usarlo >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche per me non è scontato essere brava a seguire la routine, sono molto pigra... per i trattamenti a lungo termine però è l'unica soluzione :D

      Elimina
  6. Anche io ho la crema Stanhome! E' infinita ma super ottima :D Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina