lunedì 27 giugno 2016

Protezione solare: Sun Sistem - Rilastil


Come ogni anno ho comprato dei nuovi solari. Purtroppo è difficile che riesca a finirli, mi è capitato di doverne comprare una seconda confezione al mare ma poi non finire quella... Però dicono che dopo un anno non sono più efficaci, magari non è proprio così ma consistenza e odore sono cose che si verificano, l'efficacia un po' meno e siccome sulla protezione solare non si scherza eccoli nuovi anche per questa estate!





Io uso una protezione 50+ sul viso, che adesso cerco di mettere il più spesso possibile in ogni occasione e non solo al mare o in montagna, e poi un prodotto per il corpo che negli anni passati prendevo a SPF30 ma stavolta ho deciso di salire alla 50+ soprattutto per mio marito che ha la pelle chiara come la mia ma più predisposta alle scottature. 
Sarà l'età che avanza >_< e il poco tempo che passo al mare/montagna, sarà che non mi piace l'idea di fare le lampade, ma la mia pelle è chiara quasi per tutto l'anno e non è un dramma alzare l'SPF. Anzi, ho notato che la pelle si abbronza meglio, più lentamente magari ma l'effetto è più duraturo e con meno effetto di cambio-pelle.

Negli ultimi anni per il corpo ho preso sempre la Nivea Sun protezione 30, mi trovo bene ha un buon profumo e costa anche poco. Per il viso invece vado in farmacia di solito, l'anno scorso mi hanno consigliato un fluido di La Roche-Posay 50+ che sto usando anche adesso (non è ancora passato un anno, ma manca poco!!).
Da diverso tempo però volevo provare i solari Rilastil, marca decisamente più costosa che conosco abbastanza bene per alcune creme viso davvero ottime. Ho approfittato degli sconti di una farmacia che proponeva per questa marca la formula "prendi 2 solari e paghi il più caro". Essendo prezzi molto simili è quasi il 50% di sconto e se come me usate quello per il corpo e lo specifico per il viso, è una promozione molto invitante! Se poi comprate in due, ancora meglio ^_^

I prodotti che ho scelto sono lo spray per il corpo 50+ e l'emulsione leggera 50+ per il viso.



Ero tentata dal nuovo spray super nebulizzato, ma la presenza del gas mi ha fatta decidere per lo spray tradizionale perchè ho sempre paura che esploda con il caldo O_O probabilmente non è mai successo a nessuno, ma se fidarsi è bene si dice che non fidarsi sia meglio! Per il viso invece avrei forse preferito il fluido, più leggero, ma la formulazione emulsione leggera dovrebbe essere indicata per le pelli miste come è scritto quindi vediamo un po'...

Ho preso in seguito anche lo stick protezione 30 per le labbra. In realtà cercavo quello di Shiseido e non l'avevo trovato, poi ho visto quello di Rilastil in farmacia (e costava anche molto meno) quindi ho deciso di comprarlo. Lo stick labbra costava intorno alle 10€, le creme sulle 21-23€ ma, come dicevo prima, in entrambe le farmacie dove sono stata c'erano promozioni su questa marca per cui prendendo due solari c'era lo sconto del 50% oppure uno gratis - più o meno lo stesso sconto quindi.

Avete mai provato i solari Rilastil? Quali solari preferite e che protezione usate solitamente? Ci sono marche che trovare davvero ottime, da consigliarmi per il prossimo anno? Fatemi sapere nei commenti!! ^.^  ♥

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. mai provato di questo brand,però ne sento parlare sempre benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme viso sono ottime, sui solari ti saprò dire a fine stagione ^_^ ma ho aspettative ovviamente alte!!!

      Elimina
  2. Non li ho mai provati ma di Rilastil mi era piaciuta in passato una crema viso :) Anch'io cambio i solari tutti gli anni anche se non sono finiti, non mi fido a tenerli perché dopo un anno scadono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... Meglio non fidarsi è prenderli nuovi!!

      Elimina
  3. Sembrano ottimi questi prodotti :) Mai provati ma ne parlano tutti bene! :) Sono molto curiosa!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marca è buona quindi spero proprio anche i solari... Vedremo :D

      Elimina