martedì 14 giugno 2016

Shopping & Review - MAC






Nuovo shopping da MAC, qualche settimana fa. Stavolta il bottino è stato di due matite occhi, un rossetto e un higlighter. Ho già usato tutto quindi sarà anche un review-post ^.^

MAC è un marchio che mi piace molto, soprattutto in passato ho comprato spesso e provato diversi prodotti. In realtà non tutti i loro prodotti mi piacciono, o meglio non tutto è adatto alle mie esigenze. Tra i miei top ci sono sicuramente alcuni tipi dei loro famosi rossetti, che adoro!

Stavolta ho preso quello che mi era rimasto un po' in mente, visto che l'altra volta con il Back2Mac avevo sbagliato e preso uno simile ma dal finish completamente diverso (se siete curiose ne parlo qui). In realtà avrei voluto Girl About Town, ma anche stavolta non era rientrato... quindi ho deciso di prendere il degno sostituto, il colore è praticamente identico ma il finish è diverso. Si chiama Lickable ed è un rosa acceso,  fuxia con sottotono blu. Io lo trovo molto ma molto simile a Girl About Town, che è più persistente essendo un Amplified, ma anche i Cremesheen sono molto scriventi e piuttosto duraturi e sono tra i miei finish preferiti.




Ho provato già le matite occhi, ne ho una del tipo Eye Kohl verde bosco che si chiama Tarnish che ho ricomprato varie volte scrive benissimo e dura a lungo. Come ho già scritto altre volte, ho il problema degli occhi che lacrimano molto facilmente a causa delle allergie. Il mio must per i prodotti occhi, in particolare matite e mascara, è che resistano anche alle lacrime frequenti e restino al loro posto per tutto il giorno. Non devono essere necessariamente waterproof, ma la reistenza è un requisito necessario.

Sempre alla ricerca del marrone perfetto (qui l'altra matita marrone che ho preso da poco) ho preso Stubborn Brown, un marrone intenso. E' una matita della linea Powerpoint waterproof a lunga tenuta, marrone scuro perfetto per il colore dei miei occhi e per sostituire il colore nero facendo però sempre la funzione di eyeliner. La scrivenza è ottima, è morbida e sfumabile almeno finchè è fissata, dopodiché resta ferma al suo post per tutto il giorno.

L'altra matita che ho preso è un colore che uso spesso d'estate, color verde acqua. Mi piace il contrasto con i miei occhi marrone-scuro, trovo che il verde stia molto bene come anche il viola e il blu scuro. La gamma dei verdi dal bosco al pavone, ottanio o verde acqua, sono tra quelli che preferisco quando voglio del colore per gli occhi. Questa matita è automatica, cosa che non mi fa impazzire perchè la mina è meno precisa ma l'ho presa soprattutto per l'interno dell'occhio. E' comunque molto sottile, è la Modern Twist Kajal Liner, waterproof quindi durata ottima, molto scorrevole e scrivente. Il colore che ho scelto è New Marine, è descritto come verde smeraldo ma io ci vedo una punta di acqua (o teal, termine inglese perfetto!).



Ultimo prodotto per questo shopping è stata richiesta quasi disperata :P per quanto riguarda la zona occhi, anzi occhiaie. I correttori con cui mi trovo bene ultimamente sono i due di MAC Pro Longwear e Mineralize. Diversi, ma comunque buoni entrrambi per me, per coprire le occhiaie. Sono resistenti a lungo, lacrime comprese... Adessso sto usando il Pro Longwear, che come resistenza è il migliore. Entrambi liquidi, li scelgo in un colore più scuro e più aranciato per combattere le antiestetiche ombreggiature viola-blu-verdi (a seconda!) delle occhiaie. Ho provato anche altri tipi di correttore, ma la formula liquida è in genere quella che preferisco perchè mi secca meno il contorno occhi rispetto a quelle cremose.
Per il risultato che volevo ottenere, più luminosità nella zona controno-occhi, mi hanno consigliato di continuare ad applicare il correttore che uso di solito sulla zona interna quindi dove c'è l'occhiaia, poi di andare a schiarire e illuminare con un correttore o higlighter di un colore simile alla mia carnagione.

Quindi, highlighter sì... Dopo che avevo finito quello di Dior (ne parlavo qui) ho scoperto che invece è un prodotto molto utile >.<
Pur non amando troppo il formato a penna con parte superiore da ruotare, perché non capisco mai quanto prodotto esce e non mi pare che sia dosabile in maniera ottimale, il prodotto in sé fa il suo dovere. Lo picchietto nella parte esterna dell'occhio, inferiore e superiore, sfumandolo bene, per un risultato sicuramente più luminoso. Fa parte della serie Prep+Prime, si chiama semplicemente Highlighter e il mio colore è Light Boost.

I prodotti di cui ho parlato fanno parte tutti della linea permanente, MAC come sapete è di fascia medio alta come prezzi e in particolare il rossetto costa 19 € (ma quanto sono aumentati uffa!!) le matite vengono 17,90 € la powerpoint e 17,20 € la modern twist , il correttore illuminante viene 25 € ( >.< meno di quello di Dior se non altro...).

Vi ricordo che molti prodotti fanno parte del progetto Back2Mac: portando in negozio 6 confezioni (non necessariamente finite e non devono essere pulite) si può scegliere uno dei rossetti della linea classica permanente. Ne parlo in questo post, in cui vi racconto dei tre rossetti che ho preso grazie a questa splendida iniziativa!
Le matite automatiche non partecipano (anche se resta l'involucro), ma se avete qualche dubbio sui prodotti che si possono riportare indietro basta guardare la confezione di cartoncino esterna che avrà il logo Back2Mac su una linguettina nel caso il prodotto sia idoneo, altrimenti non c'è scritto niente.



Fatemi sapere se avete provato alcuni dei prodotti del mio shopping di stavolta, se sono tra quelli che amate o ne preferite altri.
Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate a proposito di correttori e highlighter, avete come me problemi di occhiaie e zona occhi un po' scura? Fatemi sapere come risolvete la cosa, se anche per voi è il vostro prodotto forzatamente mai-senza ^_^

Ed ecco altre foto dei prodotti di cui vi ho parlato, i colori del rossetto come al solito prendeteli con le pinze :D














(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

20 commenti:

  1. Stubborn Brown me la segno, ora ho deciso che finisco i marroni che ho (e che non mi piacciono), così quest'autunno mi auto-regalo una matita come si deve! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il colore della matita Kajal! :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Wonderful post, love it :)
    Maybe follow for follow? :)

    veronicalucy.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Devono essere dei ottimi prodotti ;) ti seguo

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. È una vita che no metto piede da Mac, ma mi rifaccio con i tuoi acquisti!!!
    Bellissimo il rossetto, ma anche la matita marrone mi ispira...insomma, vale un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non fai come me... La brava per un bel po' e poi un danno dietro l'altro eheheheh :D ♥

      Elimina
  6. grazie per essere passata da me, buon Mercoledì!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre volentieri cara!! Buon proseguimento di settimana a te ♥

      Elimina
  7. Mamma mia che bei prodotti!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Quanti post mi sono persa?!?!?!?
    Tanta invidia per lo shopping da Mac!!!:( Io non ce l'ho nemmeno vicino! Il che forse è anche un bene, se ci pensi!!;);)

    RispondiElimina