giovedì 30 giugno 2016

#Tag ♔ 3 days 3 quotes - giorno 1

Vi piacciono i tag? Io li trovo una cosa carina per conoscersi meglio, beh certo quando l'argomento è carino hihihi :P ma quelli che girano nei blog che seguo, di solito lo sono ^.^
Cronache di una wannabe fashion e Gloria Beauty & More mi hanno taggata in questa iniziativa molto carina che consiste nel scrivere tre citazioni per tre giorni e taggare tre blog. 
Saluto quindi il mese di Giugno con questo post diverso dal tema del mio blog, ma un po' di novità è sempre interessante, no??! :D
Le citazioni di questo primo giorno sono alcune frasi prese da uno dei libri più belli per me, direi il mio preferito - per moltissime ragioni.
Tra le altre cose, è stato anche il tema del tableau marriage e dei tavoli del mio matrimonio (scelto da mio marito, tra l'altro!)...

Il book degli ospiti e due cartoncini segna-tavolo, creati interamente e appositamente per noi da Matilda e Laura di Progetti di Nozze

Come avrete sicuramente capito dalla foto, si tratta proprio de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, libro molto conosciuto e amato.


img credits: internet


Le citazioni che ho scelto sono tra le più famose e conosciute, ma sono comunque tra le mie preferite - anche se non sono le uniche che amo...


img credits: internet



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-58096?f=w:148>













Sentitevi come sempre tutti taggati, se vi piace questo tag e vi ispira siete invitati a partecipare!
In modo particolare invito Bebe di Pazzi in Libreria, Muriomu di Café Littéraire da Muriomu e Sara di Le divagazioni di una fatina arancione 


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. che idea carina quella della scelta del tema piccolo principe per il matrimonio *-*
    Grazie per avermi nominata, appena l'ho letto ho subito pensato che il piccolo principe è ricco di citazioni che ho adorato.
    Quindi quello potrei riportartelo per intero.
    Poi mi piace molto una frase di Gaudì che dice "Non ti sembri male essere piccola, lo sono anche i fiori e le stelle".
    E' come un mantra che mi ripeto di tanto in tanto, per tirarmi su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è un po' il "nostro" libro è stata una scelta quasi obbligata eheheh :D e sì, anch'io penso che potrei citarlo per intero perchè è pieno di spunti e riflessioni bellissime.
      Molto bella e ispirazionale la frase che hai citato, grazie mille davvero per averla condivisa con me :* ♥

      Elimina
  2. Adoro questo libro e le citazioni sono una più bella e significativa dell'altra. Un grande libro per grandi e piccini.
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è davvero uno di quei libri da leggere assolutamente e in diversi periodi della vita ^_^
      Grazie mille, benvenuta qui da me :D

      Elimina
  3. Bellissime queste citazioni! Nonostante il libro non mi sia mai piaciuto molto, devo ammettere che ci sono molte perle di saggezza all'interno, e penso tu le abbia colte :D
    Grazie ancora per aver accettato di partecipare! Mi fa sempre molto piacere quando postiamo qualcosa di personale e riusciamo a conoscerci un po' :D
    un abbraccio!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero carino conoscerci un po' anche su altri aspetti oltre agli argomenti dei nostri blog ^_^ Grazie mille per aver pensato a me :D ♥

      Elimina
  4. Grazie per aver pensato a me, carino questo tag! :)

    RispondiElimina
  5. Intanto bellissimo tag ;)
    Amo il piccolo principe, e non avrei saputo scegliere citazioni migliori <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina