lunedì 20 giugno 2016

Tanning Compact Foundation Kit - Shiseido

D'estate tendo a cambiare un po' le abitudini del mio makeup, in modo particolare per il caldo. Spesso riprendo il fondotinta a fine stagione, preferendo prodotti più leggeri come i perfezionatori di incarnato o BBcream che dir si voglia, ma è importante che siano prodotti leggeri anche sulla pelle anche con il caldo umido.
Ma prima che arrivassero in massa ogni tipo di BBcream&co, non ricordo che ci fosse troppa scelta di prodotti dedicati all'estate (o almeno io non li conscevo) e questo di Shiseido è stato forse il primo che ho provato e che ha "risolto" i miei problemi in fatto di voler essere un po' truccata, ma senza usare il fondotinta che d'estate è un po' pesante.
 
I colori del packaging di questo fondotinta di Shiseido ricordano proprio il sole, il mare e l'estate! Lo conoscete? E' piuttosto famoso, si chiama Tanning Compact Foundation, e fa parte della linea di fondotinta solari di Shiseido. 
Questi con la confezione arancione hanno SPF6 e sono cremosi, quelli con l'astuccio blu hanno SPF30 e ci sono sia in formato liquido che in polvere compatta. Non ho mai provato quelli blu, ma ho usato alcune volte questo arancione in passato. 

La formulazione è ideale per il caldo, resiste a lungo all'acqua e al sudore mantenendo però l'idratazione ottimale della pelle. Minimizza le imperfezioni, l'effetto è naturale e luminoso. E' disponibile in 3 colori: Natural, Bronze e Honey.



La confezione è molto pratica e come tutti i fondotinta compatti è ideale da portarsi dietro. Il ripiano superiore per la spugnetta - inclusa - è separato, sotto c'è un comodo specchietto e la cialda con il prodotto.

Anche l'applicazione è davvero pratica, io ho sempre usato la spugnetta in dotazione. Il fondotinta è in crema compatta, si stende e sfuma in modo facilissimo senza lasciare macchie. La coprenza la definirei media/medio-bassa a seconda di quanto prodotto si applica, ma l'effetto resta comunque piuttosto naturale. Uniforma l'incarnato senza l'effetto mascherone, si chiama fondotinta ma io lo definirei quasi un precursore delle BBcream, visto che queste sono arrivate dopo da noi. Non appesantisce per niente la pelle, è studiato apposta per lasciare traspirare la pelle e quindi anche con il caldo non si ha la sensazione di pelle soffocata dal trucco. Sul fattore di protezione solare sorvolerei, secondo me è davvero irrilevante e io uso comunque sotto sempre la crema viso solare a protezione 50+. 

Io ho approfittato di questo bel kit che ho trovato da Sephora, allo stesso prezzo del solo fondotinta, che è da Sephora 31,90€ (io avevo anche lo sconto del 20%, quindi non male!)



Anche il kit è disponibile nei 3 colori del fondotinta, io ho scelto la tonalità Natural che è un po' più scura del mio tono di pelle, ma non troppo perchè non prevedo di abbronzarmi tantissimo. Negli anni passati in cui ho passato più tempo al mare ho provato anche Bronze che è il colore intermedio dei tre. 

Non c'è tantissima scelta nei colori perchè è pensato per le pelli abbronzate, questo magari limita l'uso a chi è molto chiaro o molto scuro, è comunque molto sfumabile e si può usare senza troppo stacco anche se il colore della propria pelle non è ancora abbronzato o l'abbronzatura sta andando via.


Nel kit in regalo c'è una minitaglia di Gentle Cleanser, della linea Ibuki e un piccolo sample pack da 10 Blotting Papers, della linea Pureness. Ho già usato i fogliettini assorbi-sebo in passato, ma mai di Shiseido. So che in Giappone sono molto ma molto usati dato l'altissimo livello di umidità che c'è in estate e questo mi fa pensare che siano particolarmente buoni, visto che Shiseido è appunto giapponese. Non ho mai provato il Cleanser, proverò quindi anche questo prodotto molto volentieri insieme al Clarisonic probabilmente. Come extra non descritto dalla confezione ho trovato anche due campioncini di siero della linea Ultimune e sono un concentrato attivatore di giovinezza per il viso e l'altro per il contorno occhi.










Conoscete questo fondotinta, l'avete mai provato? Io quest'anno non sono ancora passata ai "prodotti leggeri", in parte perchè non sono per niente abbronzata e in parte perchè le temperature ad oggi non sono state troppo calde. Tra poco inaugurerò però il nuovo Tanning di Shiseido :D Voi che prodotti usate di solito durante l'estate, gli stessi di tutto l'anno o cambiate formulazioni?  Fatemi sapere nei commenti ^.^

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Carino questo kit! Questo fondotinta lo conosco di fama ma non l'ho mai provato, io di solito in estate vado di fondotinta leggerissimo in polvere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una volta ti va di cambiare ti consiglio di provarlo, è molto leggero!

      Elimina
  2. Molto interessante questo prodotto :D Mi ispira :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche il packaging è carino da vedere, vero??! :D

      Elimina
  4. Ho avuto modo di provare il nuovo fondotinta di Shiseido in campioncino e mi è piaciuto molto. Senza dubbio questo sarà altrettanto valido! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici il Synchro? È fantastico, più lo uso e più lo adoro, sul serio!! L'ho recensito tempo fa e sottoscrivo ogni parola, anzi è anche meglio... ne sono entusiasta sotto tutti i punti di vista *_*
      Questo è diverso, ma è molto pratico e per l'estate è ideale ^_^

      Elimina
  5. Io ho la pelle chiarissima con un sottotono rosa, quindi con l'abbronzatura rimango rosa maialino e non di questo colore caramello come tutti gli altri. Penso purtroppo che non vada bene per me
    Un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, credo anch'io che siano troppo scuri per chi ha la perre davvero molto chiara come te...
      Se pensi che questo Natural io l'ho preso per quando sono un pochino abbronzata e io sono chiara ma non chiarissima!!! >_<

      Elimina
  6. sai che mi hanno sempre incuriosito questi fondi, troppo curiosa di provare questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto, se li provi fammi sapere la tua opinione!!! *_*

      Elimina