giovedì 21 luglio 2016

Studio Moisture Tint - MAC


Studio Moisture Tint di MAC è una crema colorata, con SPF 15. Secondo la descrizione ufficale la sua formulazione è idratante e leggera, con una facile applicazione uniforma l'incarnato.
La trovate nei monomarca, corner o shop on-line di Mac Cosmetics, in un tubetto da 40ml per 31€. E' disponibile in 5 tonalità.

Io ce l'ho nella tonalità più chiara, la sto usando da molto tempo non continuativamente. E' infatti uno dei miei "prodotti inifniti" e vi spiego perché...


E' effettivamente molto semplice da applicare, il metodo più veloce è con le dita visto che si tratta di un prodotto cremoso. Si stende molto bene, la consistenza non è né troppo liquida né pastosa. Si assorbe abbastanza velocemente. Per uniformarla al meglio potete picchiettare la pelle con una spugnetta, anche umida, alla fine. Oppure è perfetta anche l'applicazione con un pennello, io uso di solito uno a setole non troppo fitte - che dà un finish più naturale con i prodotti cremosi e in polvere.

Uniforma un po' l'incarnato, soprattutto se avete una pelle praticamente perfetta perché la coprenza è molto leggera. Si tratta infatti di una crema colorata e non di una BBcream.




La mia opinione
A me non piace, lo dico così senza giri di parole. Ho provato a dare diverse chance ai prodotti per il viso di MAC, non ho provato tutto ma, tra quelli che ho usato, non me ne piace neanche uno. Come il fondotinta Studio Fix, anche questa crema la trovo pesante sulla pelle. Non si accorda affatto alle mie esigenze, a partire dal colore che è leggermente troppo chiaro (ma la tonalità successiva è decisamente troppo scura). Non amo l'odore, non mi piace il finish perchè mi dà la sensazione di essere troppo grasso e di ingrassare la pelle, anche quando ho la pelle secca.
Come sapete se seguite i miei post, adoro letteralmente alcuni prodotti di MAC. Ma questa crema per me è bocciata. Non fa al caso mio, nonostante continui a usarla ogni tanto perchè non voglio buttarla e ancora non è scaduta. 

Non credo sia questione di pelle grassa o secca, secondo me è la formulazione che non si accorda alle mie esigenze. Se vi può interessare il prodotto vi consiglio di provarlo prima, facendovi dare un campioncino o con l'applicazione in negozio. L'idea della crema colorata non è male, per quando non ci si vuole truccare ma si desidera un aspetto migliore all'incarnato. Però bisogna trovare il prodotto ideale, che si uniformi bene alla pelle seguendo appunto le proprie esigenze.

L'avete mai provata? Fa per voi oppure non incontra le esigenze della vostra pelle, come nel mio caso? Usate creme colorate oppure preferite non mettere nulla quando non usante il fondotinta o la BBcream?
Lasciatemi un commento con le vostre opinioni, esperienze e consigli, come vi dico sempre sono graditissimi :D

 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

16 commenti:

  1. Great post! I love it so much.


    STYLEFORMANKIND.COM
    Bloglovin

    RispondiElimina
  2. Sai che anche a me la Mac non ha mai convinto tanto? Bel post.

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tantissimo alcuni prodotti tipo i rossetti, ma i fondotinta per ora non mi hanno conquistata

      Elimina
  3. Direi che decisamente non fa al caso mio, con la pelle grassa in superficie e disidratata internamente direi che un prodotto del genere può solo fare disastri! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti so dire, magari essendo una crema idratante fa al caso tuo... Comunque da provare prima, direi!!

      Elimina
  4. Che peccato che sia un prodotto flop! Io ho solo due rossetti Mac che mi piacciono molto, ma in realtà mi frena acquistare altri prodotti appunto perché mi spaventa spendere così tanto per qualcosa che poi magari nemmeno mi piace :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace, non è detto che sia flop per tutte... La cosa bella di Mac è che si può provare tutto o quasi in negozio (disinfettano anche i rossetti) ed è una bella opportunità

      Elimina
  5. Mai provato un prodotto Mac in vita mia. Sento alcune che li esaltano alla follia, altri che li criticano..ancora non me ne sono fatta un parere! L'unica forse sarebbe provare..ma questo sicuramente lo eviterò! Grazie della review cara :-*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti i marchi ci sono ottimi prodotti e altri che non sono niente di speciale... Secondo me i fondotinta non sono i loro prodotti top, ti consiglierei di iniziare da uno dei meravigliosi rossetti, caso mai ;) io li adoro!! :D

      Elimina
  6. mai provato questo prodotto e penso che non lo proverò mai.. per fortuna ho letto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  7. Concordo con te sui prodotti viso di Mac, cme basi, creme, creme colorate... non mi convincono molto, il mercato offre molte alternative più valide. Quello che mi piace di Mac è la ricerca sul colore e quindi rossetti (non tutti, quelli super matte mi seccano le labbra), ombretti e matite occhi :)
    Bel post, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, i colori degli ombretti sono strepitosi!! Sui rossetti mi sono già ampiamente espressa eheheh ma anche io non amo tutti i finish...

      Elimina
  8. Non andrebbe bene per me che ho la pelle grassa. Un prodotto in meno di Mac da desiderare...

    RispondiElimina