venerdì 1 luglio 2016

#Tag ♔ 3 days 3 quotes - giorno 2

Secondo giorno di quotes  e primo giorno del mese di Luglio!! ^.^ Stavolta citazioni "motivazionali", per iniziare al meglio il mese.
Non poteva mancare la citazione che campeggia nella descrizione del mio profilo sia sul blog che sui miei social. L'ho trovata girando in internet diverso tempo fa, mi piace molto e in un certo senso è stata anche una citazione di ispirazione davvero utile in qualche momento "no"...


Attitude is a little thing that makes a big difference.  - (W.Churchill)
Mi piace tantissimo la parola attitude, proprio così in inglese. E sì, fa tutta la differenza del mondo!

Le prossime due citazioni sono invece di un libro che ho letto da poco, seguendo uno dei consigli di Chiara di Ma che davvero?
E' effettivamente stato un libro piuttosto interessante.  Ammetto di non amare troppo il genere, di solito, ma in questo momento mi serviva una cosa di questo tipo. Il tema è la creatività, nel modo ancora più semplice di quello che vi può venire in mente, e i vari perché del vincere la paura di vivere la nostra creatività. (Sì, anche i blog sono creativi!!!)  Se vi può interessare, il libro è Big Magic di Elizabeth Gilbert.


Molte cose sono già state fatte, ma non ancora da voi. - (Elizabeth Gilbert - Big Magic)

La creatività è fatta per i coraggiosi, ma non per gli impavidi, ed è bene chiarire questa distinzione.
Coraggioso è chi fa qualcosa che gli fa paura.
Impavido è chi non conosce il significato della parola paura. - (Elizabeth Gilbert - Big Magic)


Il primo giorno, con i primi 3 quotes e i blog taggati lo trovate qui, se vi va di leggerle e ancora non l'avete fatto :D

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. Mi piace il blog e tuoi articoli ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Belle queste citazioni, mi fanno molto riflettere...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo di grande ispirazione, eppure sono anche semplici a pensarci bene!! :)

      Elimina
  3. La seconda citazione mi piace molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da "blogger" (o wannabe tale) la trovo molto ma molto consolatoria in certi momenti... :)

      Elimina
  4. Sempre frasi molto azzeccate, la prima in particolare mi piace ancor di più delle altre :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Che belle queste frasi :-*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina