lunedì 11 luglio 2016

#Tag ♔ Mi piace fotografare

Un nuovo tag-post, che ho visto sul blog di Taste of Makeup. Invitava tutti a partecipare e io lo faccio volentieri perchè mi piace moltissimo l'argomento!
Questo  tag si chiama ‘Mi piace fotografare’ ed è stato creato da Violeta Dyli del blog ‘Opinionista per caso 2’

questo è il suo logo
Citare il blog che ha creato il Tag e usare il logo del Tag
Ringraziare il blog che ci ha taggato
Rispondere a 10 domande e, se abbiamo voglia, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte
Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento.


1) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?
Le foto del mio primo "vero" fidanzato le ho ancora, visto che poi l'ho sposato... :D

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?
Sono praticamente tutte fotografie che faccio io, anche perchè mi piace fare le foto!! E poi soprattutto se sono post dei miei acquisti o recensioni di prodotti che sto usando, quindi di prodotti che possiedo. A volte mi servono altre immagini e le devo prendere da internet, in quel caso lo scrivo sempre in didascalia




3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?
Sono appena stata qualche giorno in montagna, inutile dire che ho fatto diverse foto e ho alzato la media :D Negli ultimi 10 giorni forse 250-300 circa, comprese quelle per il blog... nemmeno troppe, dai!!!


4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?
Sì, nel senso che non sempre metto foto di me o foto fatte da me. A volte scelgo disegni o foto prese da internet che mi piacciono. Dipende ^_^

credits: mia sorella


5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?
Direi nessuna, è tantissimo che non stampo anche se mi ripeto spesso che devo farlo e ho una bella scorta di foto da stampare...

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?
In generale preferisco i dettagli, la natura e i paesaggi. Ovviamente anche i prodotti makeup e non mi dispiace fotografare il cibo, se merita. Mi piace anche fare foto alla mia canina, ai miei gatti e agli animali anche se non è per niente facile!




7) Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?
E' molto difficile che mi piaccia come vengo in foto, quindi non amo troppo fare i selfie... Ma ogni tanto li faccio e se non li trovo proprio impresentabili li condivido anche ^_^


8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?
Molto semplicemente il programma per foto Microsoft Office 2010, ma non è che lo preferisca... è che è semplicissimo e non sono brava con Photoshop :P e non ne ho altri

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?
Non molte perchè è ancora "in allestimento" , soprattutto la parte quadri e foto





10) Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci?
Mi viene in subito in mente la fotografa del mio matrimonio Silvia Mazzei. C'è stato subito feeling e adoro le foto che ci ha fatto

credits: Silvia Mazzei

credits: Silvia Mazzei


Queste erano le mie risposte alle domande del tag, spero che sia stato piacevole per voi leggerle, almeno un po'... Io mi sono divertita molto a rispondere e cercare qualche foto da abbinare!

Anch'io vorrei lasciare libero il tag, se vi piace l'argomento partecipate e lasciatemi anche un commento per essere sicura di non perdermi le vostre risposte!!


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. bellissimo questo tag, io amo le foto ..purtroppo con la scusa che ora si ha tutto digitale non stampo quasi più le foto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma è sul serio un peccato!! Spesso riguardo le foto al pc ma non è la stessa cosa... Devo vincere la pigrizia e stamparle!! ^_^

      Elimina
  2. Molto carino ed interessante questo tag :D io mi sono appassionata di fotografia da poco seguendo un corso base per reflex, son passata dal fare una decina di foto a vacanza, a farne anche 300 in 2 giorni >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono" modalità turista giapponese" anche così, da ignorante... se imparassi anche la tecnica (e mi piacerebbe molto) riempirei intere schede di memoria eheheheh

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag, se riesco partecipo volentieri! Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!!! :D

      Elimina
  4. Anch'io pubblico le mie foto e non amo molto i selfie, ho un rapporto un pochino difficoltoso... :)
    Bel post!!!


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre molto belle le tue foto dei prodotti!! <3

      Elimina
  5. Nemmeno io stampo più le foto, è che secondo me ormai siamo nell'epoca dell' "usa e getta" anche per quanto riguarda le foto, ed è un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato, anche perché è così bello riguardare gli album!!

      Elimina