lunedì 12 settembre 2016

3D Browtones - Benefit Cosmetics


La wishlist dei nuovi prodotti per sopracciglia di Benefit era abastanza lunga, come avevo già anticipato qui... Uno alla volta, vado avanti nella mia ricerca del kit perfetto e il 3D Browtones è uno di quei prodotti che ho provato più per curiosità che per necessità e invece è uno dei miei preferiti!

Definito come uno shatush per sopracciglia, ha l'aspetto di un mascara ma non tinge come il Gimme Brow. O meglio, non riempie di colore quindi non è da usare da solo a meno che non si abbiano già sopracciglia perfettamente piene di natura.

Disponibile in due colorazioni, la più chiara è indicata per le sopracciglia più scure mentre la viceversa per la tonalità più scura. La confezione contiene 6ml di prodotto e il prezzo è di 28€.


Dopo aver definito e riempito le sopracciglia con i prodotti abituali (nel mio caso sto usando il Ka-Brow di cui ho scritto qui) si passa il 3D Browtones proprio come un mascara fissante. Oltre all'effetto di fissaggio lascia anche una lieve sfumatura su alcune ciglia delle sopracciglia (si chiamano così??) e facendo più passate si intensifica la sfumatura, che comunque è davvero leggera. L'effetto è ancora più naturale e, appunto, 3D perchè il chiaroscuro attenua l'effetto piatto/disegnato. Una volta asciutto dura tutto il giorno senza problemi. 

L'ho provato anche da solo, quando non avevo voglia di truccare le sopracciglia. Non le riempie, come dicevo prima, quindi la differenza si nota appena - almeno nel mio caso: sopracciglia scure e prodotto di tonalità più chiara - ma le fissa un po'.

A me piace molto, avendo i capelli più chiari mi piace come rende minore il distacco con le sopracciglia più scure, ma in modo naturalissimo. E' sicuramente uno step in più, ma il risultato è di quelli che fanno una differenza leggera ma importante - se capite cosa intendo... Se vi piace curare le sopracciglia, vi consiglio di provarlo. 







 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. Interessante! :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. il pack è bellissimo avrei proprio bisogno di un mascara fissante.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è tipo mascara colorato, fa vedo-non-vedo come quelli per le ciglia

      Elimina
  3. Questo mi ispira già di più del prodotto in gel, per me che non sono solita riempire le sopracciglia potrebbe essere un prodottino interessante per le occasioni speciali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il make-up alle sopracciglia è soprattutto abitudine... ^_^

      Elimina