martedì 25 ottobre 2016

Mehr + Soar - MAC Cosmetics



Anche stavolta è passato un certo tempo dall'ultimo post e non sono riuscita nel mio proposito di scrivere quanto frequentemente vorrei. Purtroppo la mia salute sta facendo qualche piccolo capriccio e non resta altro che avere pazienza... Ma ci sono sempre, con tante idee per i post e moltissime di shopping eheheh :D
Oggi finalmente riesco a postare la seconda combo di rossetto+matita che avevo comprato, provato e fotografato insieme a quella del post precedente.

Stavolta il colore è decisamente più portabile anche per chi non ama i rossi o i colori troppo vistosi, volendo mantenersi sul naturale ma con carattere. 
Mehr di MAC è stato per me una vera scoperta e l'abbinamento con la matita Soar lo rende completo.

Mehr è un bellissimo rossetto opaco, dal colore malva. Descritto da MAC come rosa blu sporco e appartenente alla categoria dei Matte, nel mio caso è abbastanza simile al colore delle labbra pur non essendo un vero e proprio nude-lipstick.
La scrivenza è ottima, il colore è pieno, la durata è molto lunga anche mangiando e bevendo. Diversamente da altri Matte che possiedo, questo non lo trovo troppo secco sulle labbra, anche se non lo definirei idratante.
 
Nelle mie foto è venuto un po' più scuro di com'è nella realtà, comunque non è un rosa brillante ma un colore piuttosto polveroso che trovo molto adatto a questo periodo dell'anno.





Soar è una matita labbra della lina classica di MAC, il colore viene descritto come mezzo tono prugna rosata. Qualunque cosa significhi, è perfetto per il rossetto Mehr.
La scrivenza è ottima, come la durata. Io l'ho presa perchè non avevo una matita di questo colore e può tornarmi utile, ma a mio parere con un rossetto Matte e di colore così "facile" non è indispensabile. Aiuta ovviamente a definire i contorni e può rendere più pratica l'applicazione del rossetto, ma non c'è pericolo che quest'ultimo sbavi non essendo cremoso. Ad ogni modo, se avete bisogno di un colore di questo tipo, Soar è una matita molto interessante.



Conoscete già il rossetto, la matita o la combo? A voi piacciono questi colori rosa antico - malva? Io li trovo bellissimi per l'inverno e l'autunno!! Fatemi sapere la vostra opinione, lasciatemi un commento!!! :D


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Bellissimo Mehr! Io come sai sto aspettando di andare a Milano per fare il Back2Mac e avevo pensato di prendere Retro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco... vado subito a vedere!!! :D

      Elimina
  2. Ti seguo anche io cara, bellissimi prodotti un bacio!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  3. these shades are my favourite ones! want them:D follow! now waiting for U:)

    RispondiElimina
  4. Stupendo questo colore!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mehr è decisamente in lista ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece non era nella mia lista storica, ma ho scoperto che cercavo proprio un colore così!! ♥

      Elimina
  6. Ciao Nily!
    Mi dispiace per la salute :/ spero ti rimetterai presto!!
    Di entrambi i prodotti ho sempre sentito parlare bene, ma ti dico che non mi attirano troppo perché questi nude rosati su di me stanno piuttosto male xD
    Ad ogni modo vedo quasi sempre Soar usato moltissimo dalle Americane come matita nude, abbinata veramente a ogni sfumatura di rossetto nude :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria, spero arrivino tempi migliori e intanto aspetto... per fortuna non è niente di grave :*
      Hai ragione, i colori nude credo siano i più difficili da trovare, a seconda dell'incarnato bisogna valutare quelli che donano di più e poi è anche una questione di gusto :D

      Elimina