domenica 27 novembre 2016

Candy Cane - MAC Cosmetics


Dei tre prodotti contenuti nella Red Lip Bag di MAC Cosmetics, il rossetto è sicuramente quello che preferisco e mi sono tenuta il post dedicato a Candy Cane per ultimo ^_^
Il pezzo forte, a dirla tutta, è la pochette... Ma per quanto riguarda i prodotti makeup non ci sono rivali del rossetto :D

Nei post precedenti trovate lo sneek peek del set della collezione Nutcracker Sweet, e poi sia il gloss che la matita.


Candy Cane è per me IL rosso. Con sottotono blu, che preferisco, e finish Matte.
L'ho trovato piuttosto cremoso, per essere un matte, non lo definirei idratante ma nemmeno secco. Si stende benissimo e dura a lungo. 
Descritto come "il rosso dei bastoncini di zucchero", è un colore nuovo in edizione limitata, ma sicuramente è un rosso freddo abbastanza comune e non certo un pezzo raro. Con la matita Trust In Red, la combo è perfetta!

Io ho diversi rossetti rossi, non sono uguali perchè ognuno ha la sua sfumatura diversa, forse appena percettibile ma presente, o finish diversi. E' un colore che amo portare (anche di mattina e soprattutto d'inverno), mi illumina anche nelle giornate in cui mi vedo "grigia" - sicuramente è solo una mia idea, ma è quello che conta, no?!
Forse questa mia idea del rosso l'ho trasmessa anche a mio marito, che ha snobbato la (stupenda) versione Nude di questo set, in favore del rosso con cui "mi vede di più".

A dirla tutta, solo da qualche anno la penso così. Prima non portavo mai i rossetti e assolutamente mai e poi mai avrei immaginato di metterlo rosso, per tutto il giorno... ^_^
Voi che rapporto avete con i rossetti in generale e i colori più vistosi in particolare? Fatemi sapere nei commenti!!!





(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. i rossi di mac sono sempre unici, io porto un po' tutti i colori ma il rosso resterà sempre il mio preferito, ne ho tantissimi anche se molti li ho dati via perché non li usavo mai e le mie amiche sono più che felici xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco, le sfumature di rosso non sono mai abbastanza!!! Eheheheh (brava con le tue amiche!!) :*

      Elimina
  2. Che bello *_* Io amo i rossi anche se non li metto spesso come vorrei, un po' per pigrizia e un po' per timidezza, ma ora che c'è il periodo delle feste mi sono ripromessa di indossarli di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fatina, buttati con le labbra rosse!!! Sono sicura che stai benissimo!!!!

      Elimina
  3. Ciao cara <3
    Ho ricambiato con piacere la visita al blog e l'iscrizione ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Uso i colori accesi ogni tanto. Tempo fa non li mettevo per niente, mi sentivo volgare. Invece adesso il mio occhio si è abituato. Magari in ufficio sto attenta a non sbavarmi visto che sono sicura che nessuno me lo direbbe! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah noooo che cattivi!!!!!
      Io ho più difficoltà con i rosa che con i rossi, però è stata una cosa graduale. Inizialmente mettevo solo rossetti nude!!

      Elimina
  5. E' davvero "Il" rosso per definizione *-* bellissimo <3
    Nemmeno io prima osavo mettere il rossetto, non me lo vedevo proprio...poi da qualche mese a questa parte porto solo rossetti o.O molte volte esco con solo base, matita occhi e rossetto, e mi sento benissimo così xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a volte mi trucco solo con la base, mascara e rossetto... Fa figura con minimo sforzo eheheheh

      Elimina
  6. Ciao Annalisa! Questo rossetto è bellissimo! Per molto tempo ho conservato il rossetto rosso, perché avevo imbarazzo ad uscire con le labbra scarlatte! Poi ho preso coraggio e adesso lo adoro! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile portare colori accesi se non si è abituate, anche per me qualche anno fa era impensabile!!!!

      Elimina