giovedì 17 novembre 2016

Il piegaciglia - Shu Uemura


Uno strumento vagamente inquietante, indispensabile oppure no? Parliamo del piegaciglia!!

Io ho preso il mio direttamente in Giappone, dove sono stata in viaggio di nozze. A Tokyo ho dato un'occhiata velcoe anche a qualche makeup corner nei centri commerciali bellissimi di alcune stazioni e, in uno di questi, mi è caduto l'occhio sul famosissimo marchio Shu Uemura. 

Che facevo, tornavo a casa senza piegaciglia famoso???!
Soprattutto perchè costava molto meno di quello che credevo (ma non mi ricordo più quanto...)


Nella credenza comune il piegaciglia Shu Uemura è il top. Io non me ne intendo assolutamente, questo è il primo e unico piegaciglia che ho e, lo ammetto, non lo uso poi così spesso... Non è un'abitudine che riesco a prendere nella mia routine makeup, ma ogni tanto mi ricordo di fare questo passaggio ed effettivamente le ciglia più curvate sono più belle.

La mia review è quindi un po' incompleta, se non avessi preso questo - che è anche un ricordo del Giappone e del viaggio di nozze - forse avrei preso qualcosa di economico o non l'avrei comrpato affatto, dato che non lo uso moltissimo. So che è importante la qualità, per non spezzare le ciglia. Ma, avete consigli riguardo al piegaciglia?

Dentro la confezione c'è un gommino di ricambio, come ho già scritto non ricordo il prezzo né in yen né al cambio (è passato troppo tempo).

Voi lo usate il piegaciglia? Qual'è il migliore secondo voi? Fatemi sapere nei commenti!!!


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. Io lo uso molto raramente, anche perché ho paura che a lungo andare si rovinino le ciglia...però quando lo uso il risultato c'è e si vede :D
    Il mio penso che sia di Sephora (non ricordo -.-), ma non avendone provati altri non saprei dirti quale sia meglio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se non si sta attente o il gommino è usurato/scadente immagino che possa succedere di spezzare le ciglia... E' la mia paura visto che non sono esperta, infatti cerco di non esagerare con l'insistenza quando mi ricordo di usarlo!

      Elimina
  2. Io ne avevo preso uno economico ma ammetto di non usarlo mai per pigrizia :D Comunque hai fatto bene a prenderlo, è il piegaciglia più famoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che mi è capitato sott'occhio a Tokyo, che facevo lo lasciavo lì???!! :D eheheh

      Elimina
  3. Ne avevo uno di h&m che poi ho buttato dopo anni perché non lo usavo mai ma proprio mai..

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso poco, ma visto che è un ricordo lo tengo di sicuro ^_^

      Elimina
  4. Questo piegaciglia è un pezzo must have per le beauty addicted :) io non lo uso sempre, mi scordo! :D
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nemmeno tra le mie abitudini, ma alla fine l'ho preso sia per curiosità che per la marca hihihi :P

      Elimina
  5. Ciao cara! Io non lo uso praticamente mai..ne ho uno super economico..ma non so, non mi ricordo mai di usarlo...
    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me ne ricordo poco, onestamente... :P

      Elimina