giovedì 1 dicembre 2016

Pennello n.03 - puroBio



A Giugno avevo preso correttore e fondotinta Sublime di PuroBio, come potete leggere qui. Il fondotinta è un prodotto molto diverso da quelli a cui sono abituata, avevo letto che con un pennello a setole piatte e fitte la stesura sarebbe migliorata, ma poi durante l'estate avevo lasciato da parte questi prodotti (soprattutto per una questione di colore) per riprenderli in queste ultime settimane. E finalmente sono andata a comprare il pennello n.03 puroBio. Dopo aver testato un po' questa combinazione, ecco come mi sono trovata e cosa ne penso.
Ho comprato il pennello in un negozio molto carino e particolare, che ha anche alcuni prodotti di bio makeup. Anche se, rispetto a quel che ho visto su internet, i prezzi sono di qualche euro più alti, ho preferito rendermi conto dal vero dei prodotti prima dell'acquisto. Non sono così pratica di prodotti bio e non amo comprare makeup online, generalmente...

Hanno tutta la linea di pennelli e li ho trovato morbidissimi e molto belli, ma ho scelto questo a setole piatte e corte, che ancora non avevo e mi serve per il fondotinta bio, che e molto corposo. 
E' super morbido, è indicato per fluidi, polveri compatte o minerali. La copertura ottenuta è intensa.

Abbinato al fondotinta puroBio è veramente ideale, come avevo letto. Riesco a tirare bene il prodotto in modo da non creare un mascherone, che altrimenti fa un brutto effetto sul viso e sulla mia pelle diventerebbe eccessivamente pesante.
In questo modo invece ottengo la copertura ideale, completando poi con la cipria il trucco resta al suo posto tutto il giorno senza lucidare né seccare. Un vero salto di qualità, rispetto alla stesura che riuscivo a fare con le dita o con la spugnetta. 

Ho comprato questo pennello pensando a questo fondotinta, ma naturalmente posso usarlo anche per altri prodotti. Il costo è 17€ (dove l'ho preso io, ma anche qualcosa meno in giro), ha resistito bene ai lavaggi che ho già fatto non perdendo né setole, né morbidezza o forma.

Per me è promosso e, grazie a lui, anche il fondotinta puroBio!! Sul correttore sono ancora in fase di prova, non sono troppo convinta per le occhiaie anche perchè non è del colore adatto. Probabilmente è meglio usarlo per le imperfezioni, ma per il momento il giudizio è sospeso :D

Voi che ne pensate? Avete provato questo pennello o uno simile? E come vi trovate con il fondotinta PuroBio o con altri prodotti di questa marca? Fatemi sapere nei commenti!!!
 




 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. adoro i pennelli di questo tipo per i fondi liquidi anche se al momento sono passata alle spugnette xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usi la beauty blender (o simili)? Io ho provato solo le classifiche USA e getta, ma non sono una grande fan...

      Elimina
  2. Io ho la BB Cream Sublime e mi trovo bene con il Buffing Brush invece :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho letto ha una consistenza diversa, ma devo ancora provarla!!!!

      Elimina
  3. Ciao cara!!
    Io questo pennello non ce l'ho ma ne uso sempre di simili per il fondo per l'effetto che danno: coprente ma naturale.
    Sono curiosa da un po' di provare il fondo, ma ancora non sono convinta del colore e della texture :/

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancava nella collezione pennelli e lo trovo molto utile!!

      Elimina
  4. Io ho chiesto a Babbo Natale giusto tre pennelli di Puro Bio, speriamo mi accontenti :D Sono davvero morbidissimi, li ho sentiti in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata brava quest'anno farina????!!! Eheheheh :D

      Elimina
  5. dev'essere un ottimo pennello..soprattutto se esalta le qualità del fondotinta dello stesso brand...da provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono rimasta molto soddisfatta!!!!!

      Elimina
  6. Non ci crederai, ma è il mio pennello preferito. Amo puroBIO.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando da poco questa marca ma mi piace molto per ora!!

      Elimina