venerdì 9 dicembre 2016

Stormy Pink - MAC Cosmetics


In questo ultimo periodo sembra che io abbia "assolutamente bisogno" :D di rossetti, smalti e ombretti che vanno dal marsala al malva, con qualche tocco di taupe e viola chiaro freddi. Non sono forse colori facilissimi da descrivere, anche se li ho bene in mente e, appena li vedo, il riconosco subito. Il Paint Pot in Stormy Pink di MAC Cosmetics per me è uno di questi esatti punti di colore!


Descritto sul sito di MAC come un porpora grigio tenue, è un viola chiaro freddo con una punta di grigio.
I Paint Pot sono ombretti in crema a lunga durata, molto semplici da applicare - io ne ho tre con questo e li metto solitamente con le dita.
Stormy Pink ha un finish del tutto opaco, il colore è pieno ma modulabile. Fa parte della linea permanente, ma in questo periodo è incluso anche nel cofanetto Plum Eye Bag della collezione Nutckracker Sweet ed è proprio lì che l'ho notato (bellissimo anche l'ombretto Extra Dimension in Smoky Mauve, tra l'altro).

Lo sto usando quasi tutti i giorni e sono molto contenta della scelta. Mi piacciono molto i Paint Pot, anche se generalmente non sono una fan degli ombretti in crema. Dopo essermi trovata benissimo con Vintage Selection ho preso Rubenesque (ne parlo qui), sono stata contentissima anche in questo caso. Trovo che siano molto pratici e veloci da usare, non servono basi perchè non fanno pighe sulla palpebra nemmeno dopo una giornata intera e solitamente abbino il Paint Pot con un ombretto in polvere più scuro nella piega dell'occhio, ma a volte li uso anche da soli.

Smoky Mauve mi piace molto abbinato con Vintage Selection, che è un rosa pescato dal finish frost. Sfumo Smoky Mauve nella piega, scaldando con un tocco di ombretto Woodwincked. Ma mi piace molto anche come sta con il marrone scuro, oltre al nero o al grigio che sono più scontati.

Sul sito di MAC i Paint Pot costano 20€, nei corner 21. La quantità è 5g, per me praticamente infinito... Si conservano bene, ho Vintage Selection da diverso tempo e non è andato a male. 

Conoscete i Paint Pot? Amate gli ombretti in crema oppure preferite quelli in polvere? Avete provato Stormy Pink, lo avete o è un colore che vi potrebbe piacere? Oppure non fa per voi (so che per l'effetto livido è davvero un attimo, ma io adoro colori come questo e i rossi tipo l'ombretto Cranberry)? Lasciatemi un commento e fatemi sapere anche se avete consigli di abbinamenti :D





 

 ♔

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. Oddio che bel colore!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Un colore molto bello e perfetto per questa stagione!

    RispondiElimina
  3. Molto bello *-* anche se a me questo colore non starebbe benissimo...
    Io ho rubenesque e mi piace tantissimo *-* sono meravigliosi usati da base per accentuare gli ombretti che si vanno ad applicare poi sopra ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubenesque l'ho preso per l'estate, quando uso davvero poco i colori freddi. mi piace tantissimo!! Sì è vero anche come base sono ottimi!!!

      Elimina
  4. Mai usati purtroppo! Ma sembrano fantastici, stupendo il colore *_*
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quelli che ho mi trovo benissimo, non credevo mi potessero piacere gli ombretti in crema... :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. No... Non mi sembra il tuo colore... :D ma ti starebbe bene!!!

      Elimina
  6. Anche a me piacciono i Paint Pot, ho usato Bare Study e Soft Ochre (quest'ultimo però mi andava un po' nelle pieghe). Stormy Pink mi piace molto come colore, anche se non so se mi starebbe benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto versatile, in realtà!! Per dire, io ho gli occhi marrone scurissimo ma la pelle molto chiara e qualche anno fa non avrei osato... Questione di come ci si sente, anche! E di abbinamenti!!! :D

      Elimina
  7. Ahhhh... i Paintpot! Ne ho sentito parlare benissimo, ma non mi sono ancora decisa ad acquistarne nemmeno uno. Anche io come te non vado molto d'accordo con gli ombretti in crema, ma questi li userei come base per il trucco occhi. In particolare questo colore non credo che mi starebbe molto bene, andrei più su un colore più neutro. Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come base sono assolutamente d'accordo ad un colore meno impegnativo!! Questo è da abbinare, particolare e "bisogna sentirselo" - anche se alla fine non è troppo strano come colore, una volta applicato :)

      Elimina