lunedì 16 gennaio 2017

Crema viso a tripla azione - L'Erbolario


Da anni uso i prodotti di L'Erbolario, soprattutto quando ero una ragazzina ho provato diversi prodotti per il viso e un punto a favore è sicuramente la qualità buona e il prezzo non troppo alto. Poi, con gli anni che passano, le esigenze di pelle cambiano e anche le abitudini. Per quanto riguarda le creme per il viso mi piace cambiare, anche se ciclicamente torno ai prodotti con cui mi sono trovata meglio.
Stavolta sono tornata da L'Erbolario e mi hanno proposto questa crema, che in realtà avevo già usato l'anno scorso o un paio di anni fa. E' la linea Acido Ialuronico, per chi come me ha ormai superati i 30  ha bisogno di un po' di anti-age :D
Mi sono documentata un minimo e ho scoperto che questa crema esiste in due varianti: una per pelli miste (questa) e un'altra per pelli normali e secche. Non ricordo assolutamente quale ho usato la prima volta, purtroppo... Mi sembrava che fosse leggermente più idratante, ma potrebbe anche essere stato estate o un periodo dell'anno meno freddo di queste settimane invernali.
Le confezioni sono identiche, a parte la dicitura sulla tipologia di pelle, non avendoci fatto caso prima d'ora, non sono sicura di poter fare il confronto - magari ho usato lo stesso tipo. Comunque, parliamo di questa per pelli miste ^_^

La confezione da 50ml è in un contenitore di vetro (credo) con un dispenser che rilascia, con una pressione, una quantità ideale per tutto il viso. La crema ha un colore rosa cipria e un profumo leggerissimo che non si nota dopo l'applicazione. Si stende benissimo e si assorbe molto velocemente. E' ottima sia per il giorno che per la notte.

Personalmente, in questi giorni di freddo intenso, la apprezzo moltissimo per il giorno e mi piace che si assorba velocemente. Preferirei un'azione più idratante per la notte, soprattutto per le zone più secche del viso. Forse, col senno del poi, avrei preso la versione per pelli normali/secche dato che è inverno - mentre avrei preferito usare questa quando il clima sarà più caldo. 
La soluzione naturalmente c'è e potrebbe essere di usare due creme diverse, ma in genere non è mia abitudine.

La confezione è molto bella e il dispenser è pratico, ma trovo che ci sia un po' di dispersione di prodotto verso la fine, perchè non c'è controllo sul prodotto che resta internamente. Non ho molta simpatia nemmeno per il materiale, comodo per l'uso a casa ma non per il viaggio. Forse sono troppo esigente, ma a me non sempre piace cambiare abitudini di crema usando per forza i campioncini, se non sono a casa, e ammetto di non amare i compionici in bustina che non trovo né pratici né comodi.

Il prezzo di 31,50€ la accomuna alla media delle creme di questo tipo, che uso di solito.

Riassumendo direi che è una buona crema per le mie esigenze, ma non mi ha fatto impazzire né la prima volta né mi sta facendo innamorare stavolta. Per le mie necessità di pelle la colloco nella media, fa un buon lavoro per il mio viso e sono sicura si un ottimo prodotto, ma non è la mia prima scelta anche se la trovo una valida alternativa.

L'avete mai provata o avete provato altri prodotti di questa linea? Cosa ne pensate? Come sempre le creme sono del tutto soggettive e i risultati dipendono da tanti fattori, come questo della temperatura. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!


 ♔

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. L'Erbolario mi piace tanto, più che altro per i prodotti relativi al corpo. Quelli viso li ho testati solo in versione campioncino ma mai nessuno mi ha stupito al punto di volerlo acquistare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno tanti buoni prodotti, ultimamente ho visto che ci sono anche tante nuove linee interessanti

      Elimina
  2. Di questa linea adoro il contorno occhi, mentre la crema viso l'ho provata ma non ha fatto impazzire neanche me, anche se comunque è un buon prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è male per niente, ma boh non c'è stato il colpo di fulmine nemmeno a distanza di mesi...

      Elimina
  3. mai provata però 30€ per una crema "normale" non credo la prenderò..però mai dire mai xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che le creme adatte alla mia età sono tutte intorno a questa cifra, euro più euro meno... più invecchi più paghi eheheh :D naturalmente parlo di un certo tipo di qualità, ma certamente anch'io preferisco ricomprarne una con cui mi trovo meglio o provare altro ^_^

      Elimina
  4. Sembra un prodotto interessante. Comunque, ottima recensione. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  5. Di questa linea ho provato anni fa il burro labbra e non mi era dispiaciuto.
    Grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante, io sono alla contina ricerca di un burro labbra come si deve!! ^_^

      Elimina
  6. mai provata questa crema , diciamo che le creme mi devo stupire per poterle ricomprare .. quindi se non ti ha fatto impazzire non la prenderò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per te è ideale... È molto buona, ma la sensazione sulla pelle trovo che sia molto personale!!

      Elimina