mercoledì 18 gennaio 2017

Eyeshadow Primer Potion original - Urban Decay



Per il post di oggi vi propongo un grande classico, che ho ricomprato recentemente: Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay, nella versione Original.

Questo primer per ombretti è uno dei più famosi e amati, io l'avevo già provato diversi anni fa - con il vecchio packaging bellissimo ma scomodo e abbastanza criticato sul web, a suo tempo :D
La nuova confezione è più semplice, ma sicuramente più funzionale, a tubetto con l'applicatore "gioiello" carino da vedere e pratico per la dose di prodotto sulla palpebra.

Come ormai sappiamo bene, il primer per ombretto si applica sulla palpebra, aumenta la durata degli ombretti e aiuta ad evitare che vadano nelle pieghe durante la giornata. 
Primer Potion si può trovare di diversi tipi, Original è quello che, una volta applicato, diventa trasparente. Va bene con tutto e in ogni occasione.

Il tubetto contiene 10ml di prodotto al prezzo di 21,00€, in questa colorazione è disponibile anche la travel size da 5ml per 12,90€ (prezzi da Sephora). La durata dipende ovviamente dalla frequenza di uso, ma come la maggior parte dei prodotti per la zona occhi, ne basta una quantità davvero minima (non mi ricordo perché non ho preso la mini taglia, in effetti...)

Questa non vuole essere una review comparativa, ma non posso non dirvi che ho usato anche il diretto concorrente - ovvero Shadow Insurance di Too Faced, anzi devo ammettere che l'ho preferito, ad un certo punto. Tempo fa, quando ero più assidua con i primer, lo Shadow Insurance era disponibile in altri colori che adesso qui in Italia non sono più venduti... Forse non avevano mercato, ma è un peccato perchè adoravo la versione Candlelight che usavo anche da sola! Adesso invece è Primer Potion ad avere più varianti disponibili, anche se non mi pare ce ne sia una paragonabile a Candlelight :(
In ogni caso, in internet si trovano miliardi di recensioni di ogni genere sul migliore dei due, io credo sia una questione di preferenza personale perchè ogni review che ho visto si conclude in parità di prestazioni!
Io mi sono trovata benissimo con entrambi i concorrenti e, adesso che il tubetto è più comodo, credo sia stato eliminato anche questo fattore di differenza. Shadow Insurance ha dalla sua il prezzo inferiore di qualche Euro, ma non so se i ml di prodotti siano gli stessi. 

Per quanto mi riguarda, dopo un lungo tempo in cui avevo abbandonato i primer, ho scelto di riprovare con questo e ho deciso di acquistarlo per uno specifico ombretto che non mi convince troppo e che voglio testare con l'aiuto del primer.

Avete provato anche voi Eyeshadow Primer Potion? O il concorrente? Che ne pensate dei primer per ombretti, sono nella vostra routine? 





 ♔

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

15 commenti:

  1. Ciao cara!
    Io non uso quasi mai il primer quindi ho quello di Essence :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato quello di Essence, ti trovi bene?

      Elimina
  2. Ciao Nily
    io l'ho provato questo in varie versione ma non mi ha mai convinto, ormai da anni sto usando quello di Bellapierre è naturale ma ovviamente ha bisogno di una mano magari di un ombretto cremoso perchè il trucco più naturale resista tutto il giorno. Comunque da quando ho trovato quello di Bellapierre non ho più cambiato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, sembra interessante soprattutto per il fatto che è naturale!

      Elimina
  3. Il Primer Potion l'ho provato e alla fine di tutti i primer che ho testato mi sembra il migliore; non ho mai acquistato però lo Shadow Insurance, quindi non saprei fare un confronto tra i due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una volta ti capita, prova anche l'altro!! :)

      Elimina
  4. I like the Urban Decay Primer very much!
    Do you want follow each other via GFC? If yes tell me on my blog and i will follow back
    Best wishes Moni from Glam & Shine

    RispondiElimina
  5. Per me il primer occhi è fondamentale! Ho provato questo e mi è piaciuto molto, mentre ora sto terminando quello di Essence. Nonostante il prezzo super competitivo, fa il suo sporco lavoro! Mi piacerebbe provare anche il primer Too Faced :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato quello di Essence, non impazzisco per il brand ma i prezzi sono indubbiamente interessanti e se capita darò un'occhiata al primer!!

      Elimina
  6. Mai provato questo, anche se ne ho provati tanti. Adesso ne sto usando uno di Wycon e non è affatto male, tiene perfettamente il trucco e inoltre uniforma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente andare da Wycon almeno a curiosare!!! :D

      Elimina
  7. Ciao Annalisa!
    Io devo dire la verità, uso un primer da poco.
    Prima mi limitavo a portare il correttore anche sulle palpebre, sfumarlo e infine fissarlo con la cipria, e mi sembrava che andasse ugualmente bene. Più che altro mi pareva così perché ho le palpebre davvero molto molto depigmentate e si vede molto lo stacco con il resto del viso truccato... pochi primer sono effettivamente coprenti, a meno di non usare ombretti in crema che però su di me durano comunwue poco.
    Recentemente ho preso un primer economico proprio per provare, l'I Love stage di Essence, e non è male. Se prima l'ombretto finiva nelle pieghe a fine giornata ora non succede più.
    Non so però se vale la pena provare questo... sono ancora affezionata al metodo col correttore :P

    gloriamakeupfm.blogpspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi affido al correttore o al paintpot in molti casi, specie se non ho esigenze particolari :)

      Elimina
  8. ...io uso sempre il primer, adoro il primer potion nella versione originale, ho usato sempre lui e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo...ho una minitaglia di quello too faced da provare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina