venerdì 6 gennaio 2017

I miei nuovi: Extra Dimension Eyeshadows - MAC Cosmetics








I miei ultimi acquisti makeup dell'anno appena finito sono stati questi tre ombretti di MAC. Sono gli Extra Dimension, una tipologia di ombretto un po' particolare perchè sono cremosi, ma ad effetto polvere una volta applicati. Come a volte capita, ero entrata alla ricerca di un colore e sono uscita con altri due colori diversi... Poi ho aggiunto il terzo colore, ovvero il primo che cercavo :P
I colori in questione sono (da sinistra, in senso orario) Smoky Mauve, Fathoms Deep e Stolen Moment.

Iniziamo da Smoky Mauve, il prescelto ^_^ ma anche quello che ho preso per ultimo e che ho cercato per ben 3 store a Milano >_<  - trovandolo poi al Pro che per me è tipo il paradiso... *__*
L'avevo notato nel set occhi della collezione Nutcraker Sweet, insieme al Paintpot Stormy Pink (che poi avevo preso a parte, questo è il post dove ne parlo). Dopo aver visto che è un colore permanente ho deciso di prenderlo per abbinarlo appunto a questo Paintpot, ma una volta al corner MAC mi ero fatta distrarre da altri due colori molto belli che mi hanno proposto.

Smoky Mauve è descritto come un "malva tenue rosato", ha un effetto metallico molto bello e un colore pieno, ma dalla tonalità delicata.



Tra i due che avevo preso in precedenza, bellissimi particolari ed entrambi perfetti con il Paintpot Stormy Pink, c'è Fathoms Deep - proposto nell'altro set occhi della collezione delle feste Nutcracker Sweet.
Descritto come un "blu intenso", è il più difficile da descrivere perchè ha tantissime sfumature un po' cangianti che hanno qualcosa di blu, ma anche di grigio, argento, taupe, viola... Un meraviglioso effetto metallico e un colore molto di impatto, di sicuro effetto per trucchi intensi e più importanti!



Stolen Moment mi ha colpito perchè lo trovo, soprattutto, molto portabile per tutti i giorni, ma comunque bello e particolare con il suo effetto metallico. 
Descritto come "taupe scuro", io le vedo come un bronzo-marrone caldo. Mi piace molto l'effetto luminoso e cangiante.


Devo dire che in genere preferisco gli ombretti opachi, ma ultimamente mi sono proprio "appassionata" a questa tipologia ad effetto metallico/frost, che non è proprio glitter, ma ha molte sfumature. Il colore è tridimensionale e quindi non importa combinare necessariamente più colori di ombretti, perchè la luce stessa creerà ombre e sfumature diverse. 
Per questo anno nuovo, quindi, più colori particolari e nuove texture! ^_^

Avete provato questo tipo di ombretti? 

Io ne avevo già uno rosa chiaro, che mi avevano mandato in omaggio secoli fa, quando avevo fatto un ordine online in cui avevano inizialmente fatto un po' di confusione. Un colore che ho riscoperto ultimamente, ma soprattutto una tipologia di ombretti che sto amando molto negli ultimi tempi.
Ho molte aspettative, quindi spero di non rimanere delusa :D

 ♔

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

22 commenti:

  1. Talmente belli che verrebbe voglia di non pucciarci il dito! bellissimi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, ma io sono stata spietata eheheh :D

      Elimina
  2. sono stupendi!!!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sono tutti e 3 colori davvero bellissimi, capisco come mai invece di uno tu ne abbia presi 3 :P
    Il mio preferito però è proprio il primo: sto amando in questo periodo i toni malva rosati shimmer *-*
    Buona befana <3

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Che belli, soprattutto Stolen Moment! Io ne avevo uno dei primissimi che erano usciti con una collezione di quattro-cinque anni fa, era un rosa freddo ma non ricordo il nome, magari è lo stesso che hai anche tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, si chiama Venus qualcosa ed è più grande di dimensione... Carino ma non è il tipo di colore che uso di più, anche se lo sto rivalutando ultimamente

      Elimina
  5. Stolen Moment è bellissimo *.*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato giusto un paio di giorni fa e fa un bellissimo effetto anche da solo, senza troppe combinazioni elaborate!!

      Elimina
  6. Fathoms Deep è bellissimo! Ai miei occhi è più grigio che altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di grande impatto sicuramente! Anche secondo me è più grigio che blu... Di blu ci vedo poco :D

      Elimina
  7. mai provati ma sembrano meravigliosi!!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono particolari come resa, rispetto ai tradizionali in polvere. Io li ho snobbati tanto, perché preferisco i matte, ma la resa dei colori è meravigliosa

      Elimina
  8. Sono bellissimi, uno più bello dell'altro. Io di ombretti di questa linea ne ho uno solo più un illuminante viso che amo alla follia. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere bellissimo l'illuminante!!!!!!

      Elimina
  9. Sono dalle foto sono rimasta stregata. Sono bellissimi! Non li ho mai provati perché sto tentando di restare lontano da mac. Al massimo mi avvicino agli stand dell'aeroporto per vedere ma non compro mai nulla. Devo fare delle scelte...o il makeup o mio marito. Non riusciamo più a stare tutti sotto lo stesso tetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ammiro molto, io non sono così brava da MAC eheheheh c'è sempre qualche rossetto o ombretto che mi serve assolutamente:P

      Elimina
  10. Che belli!! *.* il rosa è quello che ha colpito di più anche me! Ma anche il toupe sembra moooolto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una tipologia di ombretto molto bella, li ho riscoperti da poco ma mi piace che basti anche usarne solo uno per avere un effetto ottimo!

      Elimina
  11. Ciao Nily,
    lo Smoky Mauve è veramente notevole, non li ho mai acquistati pur amando tantissimo Mac...diciamo che cedo spesso ai rossetti e poco altro. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi limito a poche tipologie di prodotto, í rossetti sono assolutamente i miei preferiti!! Però con gli ombretti mi trovo bene e fino ad ora ho provato i tradizionali, i paintpot e adesso questi. Promossi!! :D

      Elimina