martedì 14 febbraio 2017

Marsala e Blankety - MAC Cosmetics



Per questo San Valentino ho deciso di scrivere un post dedicato al mio amore per i rossetti MAC :D :D :D proponendovi i miei ultimi colpi di fulmine (si fa per dire, visto che li avevo puntati da tempo) per il vostro trucco di oggi o di un qualunque giorno: il nude è Blankety, il rosso è Marsala.
Che ne dite dell'argomento? Sono sicura che i rossetti, in generale, siano l'amore-makeup di molte!


Quindi sì, sono tornata da MAC. E, come sempre, trovo qualcosa che mi manca, qualcosa nella wishlist da secoli, qualcosa di nuovo che mi attira, eccetera eccetera... Uno dei modi migliori per evitare tutto questo è non entrare da MAC, per nessuna ragione. Quando entro so già che al 99% prenderò qualcosa, una cosa almeno.
A mia discolpa posso dire che il rossetto nude l'avevo in programma da mesi e mesi. Sull'altro non posso dire nulla, solo che ho fatto il "grave errore" di provarlo :D e di sapere che (nel corner dove vado di solito) era appena rientrato in stock, dopo il lancio... Ah, il potere del marketing!!



Marsala fa parte dei Liptensity, lanciati lo scorso autunno e poi diventati parte della collezione permanente. 
I Liptensity sono rossetti dai colori ultra pigmentati e brillanti, con finitura satinata, dalla formulazione in gel che si applica facilmente, risulta estremamente confortevole sulla labbra ed ha lunga tenuta.
Marsala è uno dei colori che sono andati subito sold out e, a mio parere, è uno dei più belli. Descritto come un magenta rosato intenso, è un "rosso-fuxiato" :D molto bello. Sulle caratteristiche del rossetto sottoscrivo le inidicazioni ufficiali, che vi ho riproposto qualche riga più in alto: è davvero molto confortevole già a partire dall'applicazione, la durata è ottima e il colore è pieno e deciso. Nelle foto è venuto abbastanza più cupo e un po' più scuro, se avete occasione di vederlo di persona e soprattutto swatcharlo è la cosa migliore!!


Blankety fa parte della linea di rossetti classica, è un Amplified Creme - ovvero ha un'ottima pigmentazione e durata, è descritto come beige rosa delicato.
Spesso si pensa che sia difficile trovare colori decisi che ci stiano bene, ma secondo me niente di più sbagliato... Magari non è facilissimo, ma avete provato con i nude? Magari sono io che ho un colore di pelle difficile, ma il perfetto nude che non sembri correttore - che non sia troppo pesca - troppo giallo - troppo rosa - troppo marrone - troppo smorto - troppo insignificante - troppo cupo, beh vi sfido a trovarlo!! Quel nude che sta bene con gli smokey eyes di ogni colore e che non sminuisca il makeup ma lo valorizzi senza catturare l'attenzione... beh, io lo cerco da anni! Ne ho trovati tanti di colori nude che mi piacciono, ma hanno sempre una caratteristica che non li rende il mio "universale nude", quello che va sempre e con tutto.
Questo lungo preambolo per dire che spero di avvicinarmi con Blankety, che è neutro ma con un tocco di rosato che mi illumina l'incarnato chiaro e pallido, senza fare l'effetto correttore o, peggio, effetto cadavere :)


Conoscete il famoso Blankety o il nuovo (ma già piuttosto famoso anche lui) Marsala?  Avete provato i nuovi Liptensity (se non volete spendere, non li provate!!!! :D sono fantastici!!)? Siete più da rossetto rosso o colori nude? Fatemi sapere nei commenti!!!!








 ♔

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. In realtà non saprei decidermi, perché amo sia i rossetti più intensi che quelli nude, fatto sta che i colori che hai scelto sono entrambi davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me non è una scelta facile, in genere dipende dalla scelta sul trucco occhi :D

      Elimina
  2. Ho preso due liptensity e li amo *-* sono toast & butter e smoked almond :3
    Sinceramente vado a momenti, ora sono più da colori intermedi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me va a momenti eheheh
      I Liptensity sono bellissimi vero??

      Elimina
  3. Sono bellissimi tutti e due! *_* Io il nude perfetto non sono ancora riuscita a trovarlo, continuo a cercare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile, dipende anche dal risultato che vuoi e come ti vedi. Io ho provato Blankety nei giorni passati e ha il tono che cercavo, stavolta sono stata fortunata!!

      Elimina
  4. non ci crederai, ma non ho mai acquistato un rossetto mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di poter dire che sono i miei preferiti, quindi ovviamente ne parlo benissimo, ma fino a qualche anno fa non li avevo mai provato nemmeno io :D

      Elimina
  5. ...il balnkety per me è un nude troppo chiaro, me lo sconsigliò un truccatore mac...ma quel marsala mi incuriosisce molto...non ho mai provato i liptensity!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, dipende dal colore di pelle e labbra anche... Per questo non è facile trovare il nude perfetto!! :)
      I Liptensity mi hanno molto colpita come performance generale, oltre ad avere dei bellissimi colori

      Elimina