lunedì 27 marzo 2017

Let's dance 198 - Mavala


Generalmente amo i colori opachi per quanto riguarda il makeup e laccati sulle unghie. Non che non mi piacciano i glitter o un tocco shimmer, ma mi basta un leggero tocco glow per l'illuminante o al massimo il blush. Le labbra lucide mah, insomma, le preferisco con prodotti matte o satinati, le unghie... opache no, ma dai colori pieni e uniformi.
Generalmente, appunto.


Poi ci sono le eccezioni. I prodotti che amo, nonostante non rientrino nei canoni dei miei soliti gusti, oppure i momenti in cui scelgo ombretti shimmer come se fossero gli unici esistenti.
Se per il makeup è più facile che alterni o mixi questi generi diversi (anche perchè è normale!!), per le unghie è più difficile. Ma ho le mie eccezioni, naturalmente.

Qualche post fa avete visto il top coat con mille paillettes, una gioia per i miei occhi *_* ed è il miglior esempio del discorso che ho appena fatto :D
Ma in alcuni post invernali avete visto anche gli ombretti dall'effetto metallico super luminosi e di certo non opachi!! :P
Gli smalti duochrome sono un altro ottimo esempio, mi sono sempre piaciuti moltissimo e ne ho un paio di una vecchia collezione di Shine Tech di Deborah super belli, che ultimamente ho riesumato (ancora perfetti, tra l'altro). 

Su questo genere ho trovato questo bellissimo smalto di Mavala, che si chiama Let's Dance e che ho scoperto fare parte di una collezione invernale. Dove giro di solito non sono molto ben forniti di Mavala, specie di collezioni limitate. E' un peccato perchè sono smalti molto buoni, a mio parere. E, oltre alla qualità, un punto a loro favore è la boccetta piccola dal prezzo contenuto. Per me che mi annoio dei colori dopo pochi giorni (semmai riescano a durare tempi più lunghi, cosa che di solito non mi capita), è una buona cosa perchè ho sempre voglia di cambiare colore e non finisco mai nemmeno le boccette piccole - figuriamoci i boccioni che si trovano di altre marche!!! O.o

Tornando a questa collezione di Mavala, ho visto (dopo) su internet che c'erano vari colori molto carini, dove l'ho preso io oltre a questo ce n'erano altri due. Uno sul blu/viola e l'altro sul fuxia/dorato, molto belli. 

Ho scelto questo marsala/oro che ha anche molto bronzo e rame e qualcosa di viola/porpora, perchè ero sicura che lo avrei usato di più. 
E perchè ne ho già uno grigio/argento con micro shimmer blu e fuxia che gli danno una sfumatura anche cipria, e un più classico verde/blu/oro tipo scarabeo. 



Vi renderete conto dalle mie parole che descrivere questo tipo di colori è complicato, senza contare tutte le sfumature che assumono a seconda della luce o dell'inclinazione delle unghie... La mia parte preferita è proprio questa caratteristica. 

Sulle unghie Let's Dance è molto bello e tira più fuori il suo lato bronzo, ma è difficile etichettarlo.
La stesura è ottima, la consistenza abbastanza liquida. Io in genere faccio due passate, a volte con questo tipo di smalti anche tre (sottili). Uso la base e il top coat. 
Mi sembra che i duochrome resistano - di solito - meglio dei laccati, io sono un caso un po' disperato perchè su di me durano poco anche i semipermanenti - pur usando sempre i guanti per le faccende di casa e non facendo niente di particolare che possa giustificare la scarsa tenuta. Sulla base di questo, mi sembra che abbiano una buona durata e sono tra i migliori per me.

Che ne pensate degli smalti duochrome, ma anche degli ombretti? Vi piacciono, li portate - anche ogni tanto, come faccio io, oppure non sono proprio il vostro genere? Fatemi sapere nei commenti!! ^_^


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. Decisamente non è un colore opaco :D ma concordo con te sul fatto che sia anche piacevole uscire da certi schemi quando una tonalità ci conquista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso :D

      Elimina
  2. Adoro Mavala, ha smalti molto glossy che reggono bene il tempo. Con una sola passata e il top coat sono a posto... Bello questo colore :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sono tra i migliori che abbia provato!

      Elimina
  3. Bellissimo colore e particolari anche le sfumature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sempre affascinanti i duochrome *_*

      Elimina
  4. Che colore meraviglioso! Sullo stesso genere ne ho due sempre di Mavala, brand che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, mi sono sempre trovata bene :)

      Elimina
  5. Ciao,
    Mavala e' una garanzia e a me questo rosso opaco piace! :)
    Ti va di seguirci reciprocamente? :)
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina
  6. Ma sai che questo smalto ce l'ho anche io? xD
    Io adoro i prodotti duochrome *-* infatti ho in lista un illuminante di Nyx duochrome e non vedo l'ora di provarlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante l'illuminante duochrome ^_^

      Elimina
  7. Forse gli smalti sono l'unico caso in cui mi piacciono i colori duochrome, che evito invece di solito per quanto riguarda gli ombretti :) Anch'io amo gli smalti Mavala, sono di qualità ma a un prezzo piccino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse ne ho uno di ombretti duochrome... quello di MAC verde/marrone. L'idea in realtà mi piace, ma per ora è già tanto se uso i metallizzati :P

      Elimina