venerdì 10 marzo 2017

Lip Scrub e Crema Esfoliante - Sephora


Da Sephora ci sono novità molto interessanti, come il Lip Scrub al miele che, a mio parere, è il prodotto must-have di questa linea. Avete già visto  provato qualcosa? I prezzi sono interessantissimi: 4,90€ gli stick labbra e gli struccanti micellari, 5,90€ le salviette struccanti e le creme struccanti o esfolianti. Per tutti i dettagli date un'occhiata al sito o in negozio, perché qui vorrei invece parlarvi dei miei acquisti :D
Oltre a questo stick labbra, ho preso la crema esfoliante al carbone. In questo post le mie review.



La Crema Esfoliante al Carbone è nel tubetto grigio e anche all'interno è una cremina grigia con qualche granulino. Si usa sulla pelle umida e si risciacqua dopo un leggero massaggio. 
Mi piace la rapidità e facilità di utilizzo. La consistenza è più cremosa che granulosa, i granini sono piuttosto grandi e morbidi. Io non ho la pelle particolarmente delicata, ma non mi sembra per nulla aggressivo - almeno rispetto ad altri che ho usato. La crema lascia la pelle morbida e per niente secca, dopo il risciacquo.
Mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire... Da uno scrub voglio un effetto più purificante, questo è troppo delicato per le mie esigenze. Una volta finito non credo che lo ricomprerò, per questo motivo. Sicuramente voglio provare le creme struccanti, da abbinare al Clarisonic.






Se questa crema mi ha lasciato abbastanza indifferente per le proprietà scrub, lo scrub labbra al miele mi ha invece conquistata!


Basterebbe essere meno pigra e preparare miele e zucchero di canna, ma la comodità di un prodotto in stick è molto attraente... Questo ha un packaging esterno in cartone che mi piace molto e il colore giallo del miele. E' l'unico scrub della linea stick labbra, gli altri sono "semplici" balsami labbra. 
Si mette come un normale balsamo labbra, alla prima applicazione i grani di zucchero non si sentono quasi per nulla, ma dopo una-due applicazioni diventa ruvido ^_^ 
Io lo metto la sera dopo essermi struccata, oppure prima di truccarmi la mattina. Sfrego le labbra tra di loro e poi lascio in posa, nel primo caso tutta la notte così idrata le labbra, nel secondo invece lo rimuovo con un fazzolettimo prima di mettere il rossetto. Lo zucchero poi si scioglie e resta il velo di balsamo. 
Ha un sapore molto dolce, a me non dà fastidio però si sente moltissimo soprattutto all'inizio.
Mi è piaciuta l'idea, mi piace la praticità, fa il suo dovere anche se non ho le labbra in comdizioni troppo critiche al momento quindi non saprei dire se funziona in casi disperati :) sicuramente un po' fa.
Per me è promosso con ottimi voti e lo ricomprerò sicuramente, una volta finito.




 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. il lip scrub mi attira tantissimo!!! e vorrei provare le salviettine struccanti al cocco ne ho sentito parlare molto bene!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. isì è vero, questa linea è tutta da provare!!!

      Elimina
  2. Ciao Annalisa! :) mi incuriosisce molto lo scrub, posso chiederti come sono gli ingredienti? ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho guardato sulla confezione e sul sito, eppure non li trovo... sicuramente da qualche parte ci sono, ma non vedo un'etchetta peel-off o simile sullo stick... quindi non ti so rispondere!! O_o'

      Elimina
  3. Lo scrub mi attira tantissimo, sono sempre pigra con questa tipologia di prodotti e il formato in stick dev'essere praticissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... Pigrizia in persona, presente!!! Sì è molto comodo e dopo, una volta sciolti i grani di zucchero, resta il balsamo simile labbra

      Elimina
  4. Interessante lo scrub labbra!! Quelli per viso alla fine non li compro più... mescolo un po' di zucchero al normale detergente e l'effetto è lo stesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, anche per le Labbra basterebbe miele e zucchero, in realtà... Io per il viso ho il Clarisonic che pulisce molto meglio, ma ricordavo un esfoliante alla cenere di MAC che ho adorato e volevo provare anche questo (un altro genere)

      Elimina
  5. Hai ragione, la comodità di avere lo scrub in stick è un'altra cosa!
    Io ero indecisa tra questo e quello Elf, di cui tutti parlano bene.
    Ma magari una capatina da Sephora riesco a farla! considerato che sarebbe l'ultimo acquisto per diventare Black :P

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora un acquistino ci sta tutto!! :D

      Elimina
  6. Il lip scrub mi attira tantissimo *-*
    Io ho tentato di farmi lo scrub a casa, non ti dico che casini ho fatto -.- non appena lo trovo lo acquisto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il fatto che hai almeno tentato ti ammiro tanto ^_^

      Elimina