giovedì 16 marzo 2017

Liptensity: Claretcast e Smoked Almond - MAC Cosmetics

I rossetti Liptensity sono una linea di MAC uscita lo scorso autunno, una bella collezione piena di colore - alcuni colori anche insoliti, anche se ora la linea classica ha moltissimi rossetti dai colori particolari (tipo blu, verde, giallo, ...). Alcuni colori lanciati nella collezioni Liptensity sono diventati permanenti e ho avuto occasione di dare una seconda occhiata più approfondita, dopo aver preso il colore Marsala (bellissimo rossetto, che vedete al centro della foto e di cui ho già parlato in questo post). Avevo puntato un altro colore, già dall'autunno, mentre il terzo non è uno di quelli che sceglierei di solito ma mi ha conquistata vedendolo indossato: Claretcast, un bel ciliegia o fragola... ma di quelli sul fuxia, e Smoked Almond, un marroncino rosato.


Claretcast era già uno dei miei preferiti, insieme a Marsala. Volendo è anche un po' simile, ma per chi è fissato purista delle sfumature è proprio un altro colore ^_^


Sulle mie labbra è meno rosato di quanto potrebbe sembrare da queste foto, io lo descrivo come ciliegia o fragola pensando al fuxia (non al rosso), però dire fuxia non è proprio esatto... Descrizione un po' confusa, ma è un colore da vedere e da provare, se possibile. 
Se vi piacciono i colori tra il fuxia e il rosso, è perfetto. Come Marsala, che è più rosso ma sullo stesso genere.

La stesura è molto facile, il rossetto è cremoso e brillante sulle labbra. Il colore è pieno dalla prima passata. Non secca le labbra, dura molto a lungo. La texture è davvero fantastica!


Smoked Almond è un rosa-beige, ai miei occhi più marroncino che rosato ma non troppo marrone.


Sempre secondo me, trovo che i marroni mi invecchino... Ovviamente è solo la mia visione, magari invece i rossi non mi stanno così bene come credo o i nude mi spengono invece di esaltare il makeup occhi... In ogni caso, non ci sono molti marroni nella mia collezione di rossetti, per l'unico motivo che non sono abituata a vedermi.
Per questo motivo l'avevo scartato (troppo marrone e poco rosa, per i miei gusti attuali, già Velvet Teddy mi sembra marrone...), ma l'ha provato mia mamma e le stava davvero bene. Non solo, un colore proprio bello sulle labbra!! Dopo averci rimuginato su, l'ho provato in negozio. Non sono abituata a vedermi con questo tipo di colore, ma è molto bello oggettivamente.
Quindi eccolo nella mia collezione e devo dire che non mi dispiace affatto, anche con il nuovo colore di capelli amarena-che-butta-ancora-fuori-il-rame. 

Forse lo si potrebbe anche descrivere come una specie di nude, più marroncino e un po' più scuro del color labbra, ma abbastanza naturale. Da provare, per esperienza :D
La texture anche in questo caso è ottima, il colore pieno, scrivente e luminoso. La durata è eccellente, senza seccare le labbra.

Di seguito qualche foto, nel trio c'è anche Marsala. Voi avete provato i Liptensity? Vi ispirano e c'è qualche colore in particolare che vi piace, oppure preferite i rossetti sheer e quelli dal colore pieno non fanno per voi?
Lasciatemi un commento con le vostre opinioni!! ^_^









 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

18 commenti:

  1. Ciao Nily,
    questa collezione di rossetti visto che è permanente ho deciso che la prenderò più avanti, mi piace cordovan e marsala ma sono abbastanza simili quindi penso che ne prenderò uno solo. Per ora sto fissandomi a finire le cose più che fare nuovi acquisti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, fai bene ad aspettare perché non scappano :D non ho presente Cordovan, ma Marsala è bellissimo! Se hai modo di vederli e provarli capirai sicuramente quale è più adatto a te :*

      Elimina
  2. Sto puntando Claretcast già da un po' e credo che lo prenderò presto!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere è molto molto molto bello!!! Come colore, tenuta e comfort

      Elimina
  3. Love this so much!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  4. La prossima volta che vado a Milano dovrò andare da Mac a guardarmeli bene, Claretcast sembra perfetto per la bella stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace davvero molto e, a mio parere, provandoli sulle labbra ti rendi davvero conto di come sono :D

      Elimina
  5. claudiaserpe: fra tutti i liptensity in mio possesso, sono i miei due colori preferiti! amo questi rossetti, quest'anno forse ho esagerato, ne ho presi tanti, ma mi hanno conquistato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in compagnia allora, perchè ho esagerato anche io forse :D :D :D

      Elimina
  6. più avanti di sicuro prenderò cordovan, sono veramente stupendi e ho una lista pure parecchio lunga... però per adesso non posso sbilanciarmi! Beata te, hai scelto dei colori fantastici :D baci
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Marsala continua a rimanere il colore più belli secondo me :)

    RispondiElimina
  8. Io marsala è stupendo Nily.
    Bellissimi rossetti.
    Buona domenica
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  9. Anche io la pensavo cosi ma poi ho cominciato a amarli questi colori! :) Complimenti per il blog molto carino! :)
    Passionemakeup93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutta una questione di abitudine, anche se poi ci sono dei colori che effettivamente possono non donare :D
      Grazie :)

      Elimina