lunedì 13 marzo 2017

Pink Muse Top Coat Paillettes - Pupa

Da diverso tempo cercavo uno smalto trasparente con i glitter, prima si trovavano molto più facilmente e invece negli ultimi tempi non ho trovato nulla in giro che facesse al caso mio.
Sono stata molto contenta di vedere che la linea primaverile di Pupa, Pink Muse, proponeva un top coat di questo tipo. Appena l'ho trovato in profumeria l'ho subito preso ed è davvero molto bello applicato.


All'interno ha microglitter oro e paillettes più grandi oro e rame. I colori di smalto proposti in questa collezione sono un rosa e un marrone, io avevo già questi due colori - in varie tonalità. Anche Pupa propone di abbinarlo ad una base fatta con i due smalti della linea, i colori stanno molto bene insieme (ehm sono anche quelli del nome del mio blog - NDR)

Ho provato con l'anulare colore cioccolato fondente e le altre unghie rosa-french, la combinazione che mi è piaciuta di più. Oppure con le unghie rosa antico e l'anulare color taupe o cappuccino che dir si voglia.
In entrambi i casi gli smalti erano della linea Estremo di Estrosa, tranne l'ultimo di Dior. I colori, nell'ordine: Dark Chocolate, Nude, Antique Pink di Estrosa, Trench di Dior. Ho documentato solo la prima versione, che era anche la mia preferita ^_^ Se volete vedere la foto, la trovate sul profilo Instagram del blog, dove potete seguirmi se non lo fate già :D




 

Ultimamente scelgo spesso smalti shimmer o top coat con i glitter, anche per quanto riguarda ombretti e blush cerco qualcosa di luminoso e non necessariamente matte - come facevo prima. Continuo ad amare l'effetto laccato degli smalti e l'eleganza di un trucco opaco (i rossetti per esempio mi piacciono senza glitter o frost, ancora), ma si vede che ho bisogno di un po' di luce in più... magari per minimizzare il grigiore dell'incarnato?!

Voi che finish preferite solitamente, o in questo periodo? Vi piacciono i top coat glitter, da usare anche solo per qualche tocco? Fatemi sapere nei commenti!!! ^_^

 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. Bellino questo topcoat, anche se non troppo nelle mie corde.
    Ultimamente invece che rinascere come i fiori a primavera mi sto afflosciando su smalto monocolore rigorosamente lucido, ma niente di luccicante o estroso... Ho però dei glitter che somigliano molto a questi!
    Dovrei riprovare ad applicarli, magari su una nailart floreale :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io d'estate amo in particolare gli smalti scuri... :P

      Elimina
  2. A me gli smalti glitterati piacciono tanto ma finisco sempre col fare pasticci quando li rimuovo :P Col makeup ultimamente sono anch'io per un finish luminoso, saranno le belle giornate che arrivano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i glitter sono noiosi da togliere!!
      Anche con questo bisogna insistere un pochino per toglierlo, però non è una mission impossible, come mi è successo con altri... basta avere un po' di pazienza e insistenza in più di quelli normali, ma è fattibile.

      Elimina
  3. Sono andata a vedere la foto e mi piace tantissimo quella manicure *-*
    trovo che questi top coat glitterati diano subito un tocco luminoso in più alla manicure >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non ci sono andata leggera con i glitter eheheh
      Però si, davano sul serio un sacco di luce *_*

      Elimina