venerdì 7 aprile 2017

Del Rio - MAC Cosmetics



Dagli Stati Uniti è arrivato anche questo bellissimo rossetto di MAC che si chiama Del Rio.
 
Lo avevo già visto in giro sul web, ultimamente poi sono stata in fissa con Craving e mi sembrava un colore interessante da farmi portare :D 

E' un colore che purtroppo non è possibile acquistare in Italia, credo sia un'esclusiva degli Stati Uniti - ma non sono sicura di questa informazione.
In ogni caso ci tengo a fare questo post, magari alcune di voi hanno l'opportunità di farselo portare come ho fatto io o, ancora meglio, di fare un bel viaggetto *_* e questo può essere un interessante souvenir ^_^ 

Del Rio è descritto come un prugna-marrone, ha un finish Satin ovvero ha una texture cremosa che si stende molto bene e non secca le labbra e un effetto finale semi-brillante, un colore pieno dalla prima passata una lunga durata.

Paragonato a MAC Craving è più marroncino e meno prugna. Ricorda un po' Kat Von D Lolita, ma  - oltre ad avere finish diverso, a mio parere ha più rosso e l'effetto sulle labbra è più prugna.

E' un colore perfetto per l'autunno/inverno, è abbastanza scuro sulle labbra e, almeno su di me, ha un effetto generale che definirei più marroncino, ha sottotono caldo. Dato il mio recente avvicinamento ai colori di questo tipo ho pensato che potesse piacermi e per fortuna è così. Non sono molto abituata a comprare makeup online, mi piace vedere i colori dal vero perchè a video non sono mai fedeli al 100% , oltre al fatto che da persona a persona la resa può essere differente. 
Io lo trovo un colore molto portabile, non è un my-lips-but-better (secondo me) ma non è eccessivamente scuro o troppo dark. Questo naturalmente è un parere personale, legato anche alle mie abitudini e ai miei gusti.
Se amate i rossi mattone, i prugna spenti, la gamma dei marroncini, è un colore che può piacervi.

ps. Negli Stati Uniti i rossetti MAC della linea classica costano 17,00$ (più le tasse, che sono diverse a seconda dello Stato)







(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

10 commenti:

  1. Mi piace tantissimo come colore *-*
    Non appena vado da Mac chiedo se effettivamente è solo un'esclusiva degli usa o no >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se si trova anche da altre parti all'estero... fammi sapere cosa scopri!!!

      Elimina
  2. Veramente un peccato che non sia venduto in Italia!
    Per redimermi dalla brutta esperienza coi due grigi avrei voluto proprio provarlo questo...è molto nelle mie corde. Mi pare comunque simile a Persistence, che forse è ancor più caldo ma opaco.
    Sappi che mi hai dato lo spunto per cercare un rossetto simile! :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Comunque poi se una volta ti capita e hai voglia, prova con colori magari più famosi... mi dispiace un sacco che con quelli ti sei trovata male, perché è vero che non tutti sono performanti allo stesso modo, ma io mi trovo generalmente molto bene!!!

      Elimina
  3. Avevo già sentito il nome di questo rossetto ma ero convinta fosse un Frost, ora che mi dici che è un atin mi ispira tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non vai pazza per i frost? Alcuni sono carini, in genere però a me non piace molto come finish ^_^

      Elimina