giovedì 20 aprile 2017

Shade+Light Eye contour palette - Kat Von D


Finalmente ecco la mia review sulla Shade+Light Eye Contour Palette di Kat Von D
A questo punto ormai alcune di voi l'hanno acquistata, molte l'hanno almeno vista. Mentre scrivo vi dico che ancora non ho avuto modo di andare da Sephora a vedere lo stand e i prodotti dal vero, quindi gli unici che ho visto sono quelli che ho fatto prendere per me negli USA, più un recente Everlasting Liquid Lipstick che mi hanno regalato. 
C'è una cosa che ho appena "scoperto" e mi incuriosisce molto, mi piacerebbe anche sapere il perchè di questa scelta di marketing. ...E' una scelta di marketing? Oppure è solo un caso? Curiosità!!!

Due righe velocissime sulla palette, anche se ormai le info escono dalle orecchie... ma magari, per chi ha altri interessi e non sa nulla di Kat Von D... (e quindi è strano che legga questo post, ma non si sa mai :D )
Ha 12 colori, tutti sono opachi, sono idealmente divisi in 3 sezioni a seconda del sottotono neutro, freddo, caldo. 
La cialda più grande è considerata la base, il colore più chiaro del quad è l'illuminante, il medio è quello di transizione e quello più scuro è per definire. Queste naturalmente sono le indicazioni, immagino che sia anche l'idea con cui è stata concepita la palette, ma nessuno ci vieta di fare come ci pare e abbinare o usare i vari colori come preferiamo. Personalmente trovo molto utile avere una linea guida, non sono una MUA quindi non ho tutta questa ispirazione. Anche il cartoncino allegato, che ha alcune indicazioni su come realizzare diverse tipologie di makeup occhi, lo trovo estremamente utile, non tutte siamo professioniste e alcune - tipo me, un esempio a caso ^_^ - non esattamente esperte, anche se appassionate :P
 
Ma torniamo alla questione: packaging. Leggendo in giro mi sono resa conto che il packaging della palette acquistata qui in Italia è di cartoncino. In effetti guardando bene anche l'immagine su Sephora.it  si vede la diversità.
La mia invece è in plastica, con la scritta in rilievo (e qualche pelucchio e polvere ehm scusate, ho visto dopo) e, guardando sia su Sephora.com che sul sito di Kat Von D si può vedere che è in plastica. 
Ho letto qualcosa su vecchia versione/nuova versione, può darsi ma potrebbe anche essere una questione di mercati diversi/confezioni diverse? Tipo che in Europa è fatta così? Ma magari è davvero stata cambiata la confezione, per vari motivi... Non lo so.


Non che la cosa sia di importanza rilevante, alla fine è stato peggio comprare la palette Naked di Urban Decay appena arrivata in Italia trovando all'interno la matita occhi doppia e non il pennello che aveva negli USA e che ha anche qui  adesso (anche se ora costa molto di più - fyi). Però è un dettaglio che mi piacrebbe approfondire. Indipendentemente dal meglio o peggio, secondo me dipende dai gusti e sono sicura che entrambi i packaging siano di qualità equivalente. Mi auguro.

Comunque!!! ^_^
Se sapete qualcosa in proposito fatemi sapere nei commenti, ora chiudiamo questa parentesi-giallo :P e parliamo invece dell'interno della palette, la sostanza: gli ombretti!







I colori sono molto belli, confermo che sono pigmentati, scriventi, sfumabili, resistono tutto il giorno anche senza primer occhi senza andare nelle pieghe e fare scherzetti, ma con il primer la resa è sempre migliore.
La cosa che non mi fa impazzire è che sono polverosi da morire, non amo troppo la polverosità. Però la qualità è molto buona e, rispetto ad altre palette che ho e che sollevano sempre gran polveroni, questi sono anche scriventissimi e morbidi - quindi ci si può passare sopra vista la resa finale.
Io amo i colori opachi, quindi per me è il top. Mi piace che sia divisa in quad ideali, mi facilita l'uso dei vari colori senza paura di fare abbinamenti poco indicati. E soprattutto mi velocizza l'uso quando non ho voglia di pensare troppo. Mi piacciono i colori proposti, più o meno mi piacciono tutti e questo non è poco visto che della Naked Basics di UD finisco con usare 1 solo colore. Già. 
Il prezzo è  €45,00 che è medio-basso in confronto alla fascia di palette e brand di livello simile per qualità e posizonamento.
 
Per me questa è LA palette dai colori basici. Perfetta per i nude look e per gli smoky. Non amo la polverosità un tantino abbondante, ma la qualità compensa questo difetto. Mi piacciono tutti i colori, alcuni più di altri, ma riesco ad usarla bene e, per me, questo è un gran successo.
Lo stile dei packaging di Kat Von D è nei miei gusti, quindi apprezzo anche l'estetica. 
A mio parere personale il prezzo è adeguato alla qualità, poi qui si entrerebbe in una discussione di scelte e possibilità personali, che non mi interessa assolutamente affrontare. E' evidente che non si tratta di makeup di fascia bassa, personalmente preferisco acquistare semmai meno quantità ma priviliegiare la qualità - questo come discorso generale sulle mie abitudini. Sì, sono per il senza, piuttosto che per il "tarocco wannabe". Oppure per il prendere un'altra cosa. Che non vuol dire appunto dover scegliere neccessariamente il marchio tot, perchè che si paghi molto il nome (certi nomi, almeno) oltre al fatto che non sempre la qualità è all'altezza, ormai è un discorso che conosciamo bene tutte! :D 
Detto questo, per me è promossa ed è un acquisto che consiglio se dovete scegliere una palette di colori basici e siete indecise tra prodotti simili a questa.


La luce non era delle migliori, anche se naturale, ma ecco gli swatches che ho provato a fare.
Colori neutri:

 Colori freddi:

Colori caldi:



Ditemi un po', voi che ne pensate di questa palette? L'avete presa subito oppure no e non ve ne frega nulla - non tanto del marchio, ma proprio della palette :P
Io per esempio adoro quella per il contour, visivamente, ma non mi servirebbe a niente per ora!!
Fatemi sapere le vostre opinioni e considerazioni, lasciatemi un commento mi raccomando, mi fanno sempre molto piacere ^_^





 

 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

20 commenti:

  1. Apprezzo molto invece il tuo discorso sul pack, anche io avevo fatto caso a questa cosa ma sto ancora indagando. Anche perché non è segreto che in Europa tante cose vengano proposte con pack diversi (es il Fit Me Matt Maybelline, in USA in boccetta e qui in tubetto)...
    Comunque se la devo dire tutta, questa non mi attira come la palette da contouring, e anche quella guardandola bene e riflettendo penso che per me sarebbe uno spreco... Troppi colori che non userei. Non dubito della qualità, ma ecco non le trovo pratiche per l'uso che ne faccio.
    Sui rossetti invece il discorso cambia! E vorrei provare anche il famosissimo fondotinta... ma sai son sfortunata?? Sono andata nel Sephora più vicino a me (l'unico nella intera provincia) e mi hanno detto che lì KVD nemmeno arriverà!!! Dovrei attraversare tutta la regione anche solo per swatchare un fondo -.- non sai che odio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace comprare online in generale, i trucchi poi mi piace vederli dal vero e il fondotinta è, insieme al correttore per le occhiaie, uno dei prodotti con cui ho più difficoltà anche di persona quindi online è fuori discussione!!!
      Mi ha aiutata un servizio di Sephora USA che permette, inserendo un fondotinta che già usi, di trovare altri colori di altre marche che potrebbero andare bene.

      Elimina
  2. Bella, bella, bella <3 più la guardo e più me ne innamoro! *.*

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi piace ma onestamente ho molte altre palette dai colori nude -naked, chocolate bar etc- quindi la eviterò...penso xD xD mai dire mai ahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata indecisa perchè ho sia la Naked che la Naked Basics e non le uso mai, credevo che le avrei amate... invece non è così >_<
      Questa invece è diversa, oppure è solo adatta a me, semplicemente. Ma se avessi avuto altre sostitute non so se l'avrei presa, non amo troppo le palette di solito.... :P

      Elimina
  4. SE non fosse tutta opaca probabilmente la prenderei, è che a me un po' di shimmer non dispiace quindi di 12 colori completamente matte non penso me ne farei molto. Mi piace però il fatto che sia divisa per sottotono di pelle, almeno si ha una linea guida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro che sia tutta matte, invece :D

      Elimina
  5. Ciao Cara,
    personalmente non ho ancora visto i prodotti di persona, ma ho preso online la metal dopo tante peripezie e mi piace tantissimo, non l'ho ancora usata mi è arrivata da pochi giorni. Questa la prenderò quando finirò una palette di nude e allora la sostituirò, ultimamente non mi va più di accumulare in modo dissoluto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai già altre con cui tri trovi bene non ha molto senso, se non è per un fatto di collezione allora è un altro discorso :D
      Io ho da diversi anni sia la Naked che la Naked Basics di UD ma, a parte che sono una cosa diversa, poi non riesco ad usarle >_<

      Elimina
  6. Ciao! Questa palette è davvero stupenda...sto meditando di acquistarla! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Io sto solo aspettando un 20% di sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene!!! Anche io lo gradirei moltissimo :D
      Secondo me aspettano un altro po' e non casualmente... :P

      Elimina
  8. Io sto valutando per bene il suo acquisto, per il momento mi consolo con la palettina a 4 nel colore Rust *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina anche quella, inizialmente ero indecisa :D

      Elimina