domenica 9 aprile 2017

#TodayMakeup con la palette Shade+Light Eye Contour di Kat Von D




Ho deciso di scrivere un post un po' diverso dai miei abituali, anche se il motivo centrale è la palette di Kat Von D che ho provato per la prima volta, quindi si tratta comunque di una specie di review/prima impressione ^_^
L'idea è quella di fare in seguito un post di review completo per tutta la palette, dedicato esclusivamente a questa, appena l'avrò provata come si deve nel suo insieme :D

Per il trucco di cui parlo in questo post, ho usato uno dei tre quad della palette, quello a sinistra della palette Shade+Light Eye Contour che nel cartoncino all'interno è definito come neutro.

Questa palette è divisa idealmente in 4 quad: neutro, freddo, caldo. Il colore nella cialda grande in alto è chiamato base, poi c'è il colore illuminante (il più chiaro :D ), il colore medio, chiamato contour, e infine un colore più scuro chiamato genericamente per definire. All'interno della palette c'è un cartoncino con alcuni suggerimenti a seconda del tipo di trucco che si vuole fare e le indicazioni su dove usare i vari colori appunto a seconda della tipologia da ottenere. Sono solo idee, ma per chi non ha molte competenze come me, è utile ^_^ ed è un buono spunto.

Tutti i prodotti che ho usato sono nelle foto (a parte i pennelli, ce n'è solo qualcuno) e sono questi:

* Hangover di Too Faced : primer viso
* Sublime fondotinta di PuroBio: fondotinta, che io ho nel colore 02
* Mineralize Concealer di MAC: correttore occhiaie, il mio è NW25
* Sublime concealer di PuroBio: correttore altre macchie sul viso, colore 02
* Meteorites Compact di Guerlain: cipria illuminante che io uso su tutto il viso
* Primer Potion di Urban Decay: primer occhi, versione classica
* BrowVo di Benefit: primer sopracciglia
* Ka-brow di Benefit: browliner in gel, il mio è il colore 03
* 3D Browtones di Benefit: mascara per sopracciglia tonalizzante, il colore più chiaro 
* Hoola di Benefit: bronzer
* Stunner di MAC: blush, una vecchia edizione limitata (ahimè)
* They're Real di Benefit: mascara
* Watt's Up di Benefit: illuminante
* Powerpoint Eye Pencil di MAC: interno occhio, nel colore Stubborn Brown
* Everlasting Linquid Lipstick di Kat Von D: rossetto liquido, in Bow N Arrow
* Shade+Light Eye Contour palette di Kat Von D: trucco occhi, nei colori neutri 

Nello specifico ho scelto di ispirarmi al trucco chiamato "naturale" nel cartoncino che vi dicevo prima. E i colori che ho usato per gli occhi sono:

* Laetus: la base, su tutta la palpebra (piuttosto simile al mio colore di pelle, devo dire!)
* Lucius: illuminante, nella parte interna dell'occhio e sotto le sopracciglia 
* Samael: nella piega dell'occhio e vicino alle ciglia superiori
* Solas: vicino alle ciglia inferiori e superiori, per definire l'occhio

Come primo tentativo direi che è andata benino, il risultato è stato molto naturale, effettivamente :D sia per i colori che per il tipo di makeup occhi.
Non è un genere a cui sono abituata di solito, in genere definisco il contorno dell'occhio anche con la matita o, a volte, con l'eyeliner, e sono un po' più generosa con i colori medi e scuri nella piega dell'occhio.

In seguito infatti ho provato, sempre con gli stessi colori, a fare qualcosa più simile ad uno smoky (genere di trucco occhi più nelle mie corde) e con un po' più di colore scuro.
Ho abbinato anche altri rossetti, ci sta benissimo anche il colore Lolita di Kat Von D ma anche Tiny Chum - quello rosa nude/antico del set di ColourPop.

Per la recensione completa e dettagliata della palette, come ho scritto all'inizio, rimando ad un post futuro che farò quando avrò testato tutti colori, intanto però posso anticipare che questi hanno un'ottima pigmentazione (anche i chiari) e un'ottima durata anche senza primer occhi (mi sono durati più di 8 ore senza nessun tipo di problema), ma li ho trovati abbastanza polverosi - cosa che non mi fa proprio impazzire di gioia. In queste prime prove sono comunque rimasta soddisfatta della combinazione di colori che mi piace veramente molto (per quanto riguarda il quad a sinistra, colori neutri), la resa sull'occhio e la tenuta.

Proverò presto gli altri due quad, non vedo l'ora. Intanto ecco un po' di foto :D ho documentato anche il trucco, sebbene sia talmente naturale che in foto si vede molto poco :P invece dal vero si notava un po' di più, pur rimanendo un trucco molto delicato e naturale ^_^
Sorvolando sulle foto del mio trucco, che lasciano un po' perplessa me per prima, spero che questo tipo di post vi sia piaciuto e lo troviate abbastanza interessante :) lasciatemi pure un commento, li apprezzo sempre molto!












 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Al primo sconto utile questa palette sarà mia! È troppo bella 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo, i colori sono veramente belli e anche il packaging è pazzesco <3

      Elimina
  2. Adoro questa palette, da quando l'ho acquistata non sento più la mancanza di colori neutri. L'arrivo di Kat in Italia è una minaccia al mio portafogli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei bellissimi colori ed è completa, nel suo genere, la adoro!!!!

      Elimina
  3. Complimenti per le splendide foto. Questa palette intriga da morire anche me e non escludo di prenderla più avanti se dotata di un qualche sconto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      A me piace tantissimo, magari quando hai lo sconto di Sephora puoi farci un pensierino ;)

      Elimina
  4. Partendo dal presupposto che questo mese ho speso non so quanto (e nemmeno voglio saperlo), tra prodotti di Kat e Jeffree...però come posso non prendere quella fantastica palette di Kat?? Mi tenta troppo, e poi è stupenda <3 aspetterò lo sconto per prenderla, ma prima o poi la prenderò :P

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, la mia wishlist è infinita praticamente... :P

      Elimina
  5. Ancora non ho avuto tempo per fare un salto da Sephora e perdermi per lo stand di Kat !
    Palette super bella e trucco delicato ♡ un bacio !

    www.ilblogdic.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho avuto occasione, ma spero di rifarmi presto :D
      :*

      Elimina