lunedì 15 maggio 2017

Lock-it Concealer | Kat Von D


Sto ancora cercando di capire quale sia il mio colore di fondotinta della linea Lock-it di Kat Von D e grazie ai campioncini ho ristretto la scelta a due tonalità, invece sul correttore mi sono proprio buttata. Non è una cosa che faccio troppo spesso, perchè capire il colore che serve quando, come me, si usa per le occhiaie, non è proprio facile. Mi è andata bene stavolta, non è stato sempre così... In questo post se volete potete trovare la mia comparazione tra i miei due favoriti di sempre: Mineralize e Pro Longwear di MAC.

Sono stata attirata dalla fama di coprenza di questo correttore, avendo odiose occhiaie la coprenza è un fattore che attira sempre! Avevo sentito opinioni contrarie e favorevoli, come per ogni prodotto makeup. Credo sia normale perchè è sempre anche una questione personale, di gusti, di esigenze di pelle, di risposta della pelle al prodotto... Come sempre vi racconto semplicemente come mi sono trovata io e cosa ne penso :D

Il mio Lock-it Concealer per le occhiaie è il numero Medium 19 Cool che, come accennavo prima, ho scelto appositamente per le occhiaie. Sarebbe troppo scuro e aranciato per il mio tono di pelle - se vi può interessare come riferimento, i due toni di fondotinta Lock-it di Kat Von D tra cui sono indecisa sono il Light 46 Cool e il Light 47 Neutral, oppure come colore ho il Rose 2 di Shiseido Synchro Skin e il 3.5 di Naked Skin di Urban Decay. Non ho un sottotono rosa, ma questi colori a base rosata bilanciano molto bene una volta adattati alla mia pelle (perchè sì, il fondotinta dopo un po' che è a contatto con la pelle cambia leggermente o anche tanto... dipende :D ) Ma torniamo al correttore! Mi è andata bene stavolta, all'inizio avevo paura fosse troppo chiaro perchè dalla comparazione delle boccette con gli altri di MAC sembrava chiaro, invece una volta applicato diventa anche più scuro degli altri. 

Il prodotto è cremoso, non troppo fluido ma nemmeno troppo secco. Va lavorato in poco tempo perchè si fissa abbastanza velocemente. 
Io l'ho provato su tutto l'occhio e per me questo tipo di applicazione è un no. Lo trovo troppo pesante e non mi piace l'effetto né iniziale né col passare del tempo. 
L'uso ottimale per me è nella parte interna dell'occhio, quindi solo sull'occhiaia interna. Sul resto dell'occhio uso il Mineralize di MAC che è anche più leggero come consistenza e va benissimo per quell'uso. 
Solitamente io applico il correttore con il pennellino e poi picchietto con le dita, dopodiché sfumo con la Micro Beauty Blender e fisso tutto con la cipria. 

Con questo metodo io mi trovo bene, non mi segna e dura senza problemi tutto il giorno. Il colore appunto mi va bene, ma ripeto che io sto parlando esclusivamente della coprenza sull'occhiaia che comunque in modo totale non credo sia possibile perchè non sarebbe nemmeno una cosa naturale e poi è anche in parte la conformazione dell'occhio. Secondo me la coprenza è buona, ma non è totale perlomeno nelle quantità in cui io uso il prodotto. E' stratificabile e immagino che un certo lavoro si possa ottenere molta più coprenza. La consistenza mi piace, sono soddisfatta di questo acquisto anche perchè non avevo aspettative ma più che altro curiosità.

Quindi, io mi trovo bene e sono contenta di questo acquisto ma non vi consiglio o sconsiglio questo prodotto, perchè credo che come i fondotinta sia davvero un fatto personale. 
Se l'avete provato o avete intenzione fatemi sapere cosa ne pensate, sia in negativo che in positivo ovviamente :D lasciatemi un commento, mi fanno sempre tanto piacere!











(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

8 commenti:

  1. Mi incuriosisce ma dovrei provarlo, di solito non amo i correttori di consistenza un po' pesante, quindi non so se fa al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere è una via di mezzo, sicuramente non leggero anche se poi una volta applicato io non lo sento sulla pelle. Peccato che dei correttori non si possano ottenere campioncini, di solito, perchè sarebbe molto utile!!

      Elimina
  2. E' già la seconda recensione che leggo di questo correttore e in entrambi i casi non mi convince :( non amo i correttori troppo pesanti e mi sembra che per utilizzarlo serva qualche accortezza di troppo, preferisco dei prodotti veloci siccome sono sempre in ritardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'applicazione con le dita e poi la spugnetta è una cosa che io faccio sempre con tutti i prodotti, perchè da quando ho provato ho visto la differenza sulla mia pelle, ma è molto più veloce a farsi che a dirsi eheheh XD da questo punto di vista personalmente non trovo che sia impegnativo, sempre per l'uso che ne faccio io :D :D :D
      In quanto a pesantezza io non lo trovo pesante, ma mediamente coprente sì quindi se hai bisogno o preferisci cose più trasparenti allora ti consiglio di andare su altri generi :D

      Elimina
  3. io penso più in là lo proverò perché ho occhiaie scure e non riesco a coprirle con nulla -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a cancellarle, probabilmente anche per conformazione fisica in parte e mia limitatezza nel truccarmi... Cerco almeno di attenuarle :P credo sia molto importante anche trovare il colore adatto e non è semplicissimo

      Elimina
  4. Devo dirti che stranamente non mi incuriosisce...ho visto review di persone col mio stesso tipo di pelle e preferenze riguardo i correttori, persone di cui mi fido perché ho sempre ritrovato nei miei gusti e nei miei acquisti i loro consigli.... e per la texture non penso possa essere il prodotto per me. Avevo però pensato di acquistare uno dei colori caldi, che ho visto essere quasi totalmente giallo, per miscelarlo ai fondi troppo rosa o neutri per me. Sto ancora valutando per il momento :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il correttore solo sulle occhiaie ed è comunque un uso diverso del prodotto dal correttore per alztre zone del viso, quindi non saprei. Se non ti attira nemmeno secondo me fai bene ad andare verso altri prodotti ^_^

      Elimina