mercoledì 3 maggio 2017

Tarteist Pro Amazonian Clay palette | Haul e Swatches | Tarte


La Tarteist Pro di Tarte sembra una lussuosa confezione di cioccolatini o di dolcetti, non trovate? Non so cosa ne pensiate voi, ma vedere i colori insieme a me piace sempre tanto.
Questo è un post di primissime impressioni, più che altro una presentazione e qualche chiacchiera, con swatches. 


Il nome completo è Tarteist Pro Amazonian Clay palette, ne esiste anche un'altra dal nome Tarteist Pro To Go che è invece per il contouring.  E' uscita, se non sbaglio, lo scorso autunno. Ha 20 ombretti, di cui 4 sono shimmer e 16 opachi.
Il formato è abbastanza compatto, fuori è nero e gommatino mentre all'interno è oro lucido e riflettente con un grande specchio nella parte del coperchio. Gli ombretti hanno un odore di vaniglia che si sente abbastanza aprendo la palette.




Gli swatches dei colori sono a righe, dalla prima in alto verso quella in basso. La luce delle foto era naturale, ma di alcuni colori non credo riuscita a cogliere al meglio la reale sfumatura, nemmeno con la post produzione. Vi invito quindi a dare un'occhiata in giro sul web per avere un'idea generale migliore dei colori.

Classic è un beige caldo e giallino, opaco
Innocent è un marroncino rosato chiaro, opaco
Whimsy è un mattone medio-chiaro caldo, opaco
Smoked un marrone scuro caldo, opaco
Ethereal è un oro ramato caldo, metallizzato

Vintage è un rosa chiarissimo, opaco
Fierce è un violetto-talpa, opaco
No filter è un prugna scuro caldo, opaco
Vamp è un viola molto scuro freddo, opaco
Glam è un oro abbastanza chiaro e caldo con dei riflessi vagamente rosati, metallizzato




Chic è un albicocca caldo e rosato, opaco
Profesh è un taupe abbastannza scuro caldo, opaco
Mod è un marsala rosato caldo, opaco
Drama è un prugna scuro caldo, opaco
Minx è un marrone caldo con riflessi sul rosso, metallico

Indie è un taupe chiaro e caldo, opaco
Bold è un marrone chiaro caldo, opaco
Edgy è un cioccolato medio caldo, opaco
Punk è un nero freddo, opaco
Trendy è un marrone con riflessi pavone, metallico















I colori sono tutti molto belli, alcuni sono più scriventi e burrosi di altri in questa prova di swatches. Sono un pochino polverosi. Minx e Trendy sono i due metallizzati che più si avvicinano a dei duochrome. I metallizzati in particolare mostrano nelle cialde più i loro riflessi che poi l'effettiva resa una volta stesi, io li trovo molto belli. In generale mi piace questa selezione di colori che vanno dai più chiari e neutri ai più intensi sulle sfumature dei rosa/viola e vari toni di marroni. Avere anche una piccola selezione di shimmer trovo che la renda una palette completa, che permette davvero una grande combinazione di makeup occhi.
Le palette di Tarte sono molto amate o molto odiate, da quello che ho notato seguendo varie recensioni. Personalmente ho deciso di "rischiare" :D con questa palette che mi piace molto esteticamente (packaging ok, ma per la scelta di colori soprattutto!!) e di decidere poi da sola se è stato un buon acquisto oppure niente di che...

Chi di voi ha acquistato qualcosa di Tarte? Cosa e come vi trovate? Avete prodotti da consigliarmi o da evitare?
Per chi non l'ha mai provata: siete curiose come me, per questi marchi che si reperiscono con qualche difficoltà perchè in Italia non sono venduti? COsa vi piacerebbe provare per iniziare?
Fatemi sapere nei commenti!!!!


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

22 commenti:

  1. Bellissimi colori!
    Non ho mai utilizzato prodotti di questo brand ma credo che rimedierò presto!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Veramente bella! ADoro questi colori :) Non ho mai provato dei prodotti di Tarte ma mi sa che devo rimediare *_*
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno delle belle palette, ma non solo. Peccato non ci sia in Italia!!

      Elimina
  3. Io di Tarte da anni vorrei provare i blush :) Questa palette è davvero bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlano tutti bene... magari prima o poi arriverà anche da noi!

      Elimina
  4. Mai preso nulla di Tarte :3 ma alcune cose mi tirano un sacco xD
    Questa palette per esempio è molto interessante...aspetto news ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di testarla in tempi brevi eheheh :P

      Elimina
  5. Ciao Nily,
    personalmente ho comprato l'anno scorso Tarte Tartelette Amazonian Clay Matte Eyeshadow Palette & Brush quella tutta matte di palette e la trovo molto valida, i colori sono molto pigmentati, la scrivenza è alta e la durata è noteveole.

    RispondiElimina
  6. La Tarte mi incuriosisce tantissimo! Belle le palette, elegantissime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello che fosse più accessibile, come distribuzione intendo :)

      Elimina
  7. questa palette è FAVOLOSA!! la vorrei troppo anche solo per esposizione! sono matta, lo so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, da brava makeup addict ho alcune cose che ho preso esclusivamente per collezione XD mi frena solo il budget a volte :P :P

      Elimina
  8. Great post!
    You have a nice blog!
    Would you like to follow each other? Let me know on my blog.
    Have a great day!

    http://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina